PDA

Visualizza versione completa : GoJajah e chiami gratis


WinTricks
29-06-2009, 08.13.36
http://www.tomshw.it/articles/20090626/gojajah_c.jpg



Da oggi è disponibile in Italia in anteprima mondiale GoJAJAH di JAJAH.

Il servizio, sviluppato in partnership con l'azienda italoamericana Funambol, aggiorna automaticamente la rubrica del telefono cellulare, creando un nuovo numero locale per ogni numero internazionale. In questo modo, una chiamata a un numero internazionale viene trasformata automaticamente in una nazionale con un risparmio nell'ordine del 98% sul costo della telefonata.

Per la registrazione basta andare sul sito www.gojajah.com. Si riceverà un SMS sul cellulare e si potrà sincronizzare il telefono con JAJAH. Questa procedura, totalmente gratuita a parte i costi del traffico, dati dell'operatore, identificherà i numeri internazionali presenti nella rubrica e permetterà di associare un numero italiano a quello internazionale.

GoJAJAH usa la piattaforma di comunicazione IP di JAJAH, che indirizza chiamate locali sul suo network mondiale.

Il servizio GoJAJAH è reso possibile da Funambol, basato su software open source e su applicazioni in rete. Il software è sviluppato in Italia, nei laboratori di ricerca e sviluppo di Pavia. Funambol sincronizza i numeri internazionali della rubrica, creando numeri locali, senza rischi di cancellazioni o duplicazioni. Il software configura inoltra i cellulari tramite SMS over-the-air (OTA), fornisce la piattaforma per la registrazione via web e servizi di sicurezza, monitoraggio, diagnostica e reportistica.

Per registrarsi gratuitamente al servizio basta andare sul sito www.gojajah.com.





Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=29585)

Morbid Angel
29-06-2009, 19.07.15
quindi funziona solo per le chiamate internazionali, giusto?

Alhazred
29-06-2009, 19.39.02
Beh, sui numeri nazionali non ci sarebbe alcun vantaggio, la tariffa sarebbe identica.

gsmet
29-06-2009, 20.01.17
Beh, sui numeri nazionali non ci sarebbe alcun vantaggio, la tariffa sarebbe identica.

Mica tanto. Con la piattaforma betamax alcuni numeri fissi internazionali sono gratuiti. Quindi se si potesse fare lo stesso abbinando la chiamata ad una chiamata grauita nazionale (tramite alcuni abbonamenti mobile e anche alcuni fissi) si avrebbero chiamate gratis anche in italia.

Cmq ora il sito è giù e non vedo il tariffario. peccato