PDA

Visualizza versione completa : Cancelliamo il cetriolo di Rutelli

WinTricks
15-06-2009, 10.46.04
http://www.scattodesign.com/blog/wp-content/uploads/2007/02/logo_italia1.jpg

In rete si rise ai tempi e ancora si ride di gusto per lo sfortunato logo turistico dell'Italia ideato dall'allora ministro del Turismo Francesco Rutelli. Per il bozzetto grafico si spesero circa 100mila euro (dei contribuenti) a fronte di resa inutile ed infelice: la 't' di Italia si rivelò un goffo segno verde subito paragonato a un cetriolo.

Entro fine mese il restyling del settore turistico, partito sotto l'impulso del neoministro Michela Vittoria Brambilla, cancellerà le ultime malefatte del governo Prodi.

Il nuovo logo è la risposta immediata del governo sulle polemiche di giornata suscitate dal marchio «Magic Italy», spacciato come il vero stemma ufficiale.

A palazzo Chigi la Brambilla pare sia molto decisa a cancellare del tutto l'operazione fallimentare del portale Italia.it by Rutelli, per cui furono stanziati ben 43 milioni di cui 13 già spesi. Il resto è noto: il biglietto da visita del turismo nazionale suscitò ilarità per un sacco di gaffe e traduzioni malaccorte.

E resta indelebile l'immagine del video promozionale di Rutelli che quasi implorava i turisti con un inglese romanesco maccheronico: «Pliz visit aur cauntri».

Rimane indubbio che il logo di Rutelli, come scritto nel logo stesso, "lascia il segno"!

Video Rutelli Pliz visit aur cauntri (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=29447)

BubbleBobble
15-06-2009, 10.53.50
chissà poi come li han spesi quei 13 milioni di euro... tutti al webmaster? :act:

fievel74
15-06-2009, 12.25.00
Sta per uscire la nuova proposta del governo Berlusconi e già cercate di distogliere l'attenzione ? per chi non lo ricordi lo sperpero di denaro e l'affidamento ad una ditta di incapaci per il portale italia.it fu integralmente opera del governo Berlusconi e in particolare del Ministro Lucio Stanca. Il governo Prodi e in particolare il Ministro Rutelli chiusero (in effetti tardivamente) l'operazione rendendosi conto che il portale era irrecuperabile. :grrr:

4luglio
15-06-2009, 12.44.02
Sta per uscire la nuova proposta del governo Berlusconi e già cercate di distogliere l'attenzione ? per chi non lo ricordi lo sperpero di denaro e l'affidamento ad una ditta di incapaci per il portale italia.it fu integralmente opera del governo Berlusconi e in particolare del Ministro Lucio Stanca. Il governo Prodi e in particolare il Ministro Rutelli chiusero (in effetti tardivamente) l'operazione rendendosi conto che il portale era irrecuperabile. :grrr:

c' è chi vede il cetriolino di Rutelli e non sente il cetriolone dell' innominabile tra l' altro quanto a inglese non è che stia meglio ... però è Lui
http://www.youtube.com/watch?v=RWa9U79-Yg0&feature=related

luk66
15-06-2009, 13.26.20
c' è chi vede il cetriolino di Rutelli e non sente il cetriolone dell' innominabile tra l' altro quanto a inglese non è che stia meglio ... però è Lui...

Il tuo disturbo ha un nome, si chiama "mania di persecuzione" oppure "osssessione maniacale ad personam". Magari un forum psichiatrico sarebbe più consono per esporre le tue problematiche, non credi? :anger:

Tom Sawyer
15-06-2009, 13.30.39
Il tuo disturbo ha un nome, si chiama "mania di persecuzione" oppure "osssessione maniacale ad personam". Magari un forum psichiatrico sarebbe più consono per esporre le tue problematiche, non credi? :anger:

Gliel'ho già caldamente consigliato pure io, e fortunatamente non solo io...

http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1606951#post1606951

http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1605642#post1605642

Ahimè il nostro povero 4luglio si sente un perseguitato politico. Quindi si sfoga come può.

Non essere severo luk66, bisogna capire e comprendere!

:D:D:D

luk66
15-06-2009, 13.38.48
Ahimè il nostro povero 4luglio si sente un perseguitato politico. Quindi si sfoga come può.

Beh, ma se è così, caldeggiamo per lui un bella richiesta d'asilo all'Iran dove, proprio in questi giorni, si sta toccando l'apice della libertà democratica. :)

Non essere severo luk66, bisogna capire e comprendere!

:D:D:D
Ma no, in fondo è quasi divertente, o meglio: ridicolo! ;)

rondix
15-06-2009, 14.50.21
A parte il cetriolino di Rutelli aggiungo una mia particolare reinterpretazione di un famoso logo di pochi giorni fa': Link (http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=zmnnygjmdmb&thumb=4) Ogni riferimento a persone, cose, appartenenze politiche e' puramente casuale ...... :p L'italia ha bisogno di far "Tirare" l'industria che piu' ci rende famosi nel mondo al meglio.

Boca
15-06-2009, 15.34.36
Come essere allo stadio... due fazioni che si insultano(e che si menerebbero se non fossero in rete) per conto di una banda di squallidi che intanto si ciucciano la grana.
In questo caso poi, la grana è la nostra.
Mai come in questi ultimi anni si è visto un ping pong di squallidi VERI e alla massima potenza assolutamente indifferenti all'"itaglia". Ma non ai nostri soldi, anzi.
Ma caspita a noi ci "regalano" la Belen, il Grande Fratello e l'Isola dei Famosi.
Triste anzi tristissimo. :crying: :crying:

BubbleBobble
15-06-2009, 17.10.09
esatto.... purtroppo stiamo (e stanno) ancora lì a parlare di destra e di sinistra (e di centro, vabbe').... ma cosa caxxo serve boh :wall:

Stefano_64
15-06-2009, 17.54.49
invece che parlare ogni volta di sinistra o di destra, sarebbe opportuno che le notizie riportate siano vere, il sito in questione è stato ideata dall'allora ministro Lucio Stanca,
che ha fatto ridere il mondo per la sua incompetenza informatica. Uno che faceva il ministro dell'Innovazione il portale è lo specchio della sua competenza, e non finisce qua con EXPO 2015 questo personaggio. E' stato nominato Amministratore delegato e Vice Presidente (designato dal Comune di Milano) di EXPO 2015 spa. Compenso 450.000 euro l'anno. 300.000 fissi e 150.000 di bonus.
Le prese di posizione contro chi fa notare che l'articolo è errato, io lo avrei ringraziato e non lo avrei gratuitamente accusato di sentirsi un perseguitato politico o peggio di essere un disturbato mentale, e per cosa? per aver detto le cose come sono? meditate gente meditate..

badile
15-06-2009, 19.00.27
invece che parlare ogni volta di sinistra o di destra, sarebbe opportuno che le notizie riportate siano vere, il sito in questione è stato ideata dall'allora ministro Lucio Stanca,
che ha fatto ridere il mondo per la sua incompetenza informatica. Uno che faceva il ministro dell'Innovazione il portale è lo specchio della sua competenza, e non finisce qua con EXPO 2015 questo personaggio. E' stato nominato Amministratore delegato e Vice Presidente (designato dal Comune di Milano) di EXPO 2015 spa. Compenso 450.000 euro l'anno. 300.000 fissi e 150.000 di bonus.
Le prese di posizione contro chi fa notare che l'articolo è errato, io lo avrei ringraziato e non lo avrei gratuitamente accusato di sentirsi un perseguitato politico o peggio di essere un disturbato mentale, e per cosa? per aver detto le cose come sono? meditate gente meditate..

Bravo Stefano...
..ultimamente ho visto il perseguitato esser perseguitato a sua volta da altri microcefali che perdono tempo ad insultare gente invece di commentare le notizie!
...e poi non tollero tutta quella gente che esaltano (sopratutto quelli che si tatuano) il made in italy...ma parlate come mangiate, se vi sta tanto a cuore l'italia (con la i minuscola)!
Incoerenza unica via!

sere_nere
15-06-2009, 19.10.03

però, intervento davvero equlibrato e sensato, concordo pienamente

ktxgio
15-06-2009, 19.43.53

premetto che io non tifo ne per la destra ne per la sinistra...e che cito Stefano_64 perchè mi sembra più informato
chiedo: al di la delle persone incompetenti che hanno progettato-realizzato quellla sottospecie di sito, quando è stato fatto il "portale del cetriolo" che governo era in carica? ...alias: a chi bisogna dare la colpa?

Stefano_64
15-06-2009, 21.21.33
45 milioni assegnati al progetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a valere sul Fondo di finanziamento per i progetti strategici nel settore informatico
DPCM 28 maggio 2004, pubblicato in GU n.137 del 14 giugno 2004

2 milioni da Presidenza del Consiglio dei Ministri per promozione del portale
DPCM 22 luglio 2005, pubblicato in GU n. 226 del 28 settembre 2005

vaxxo
15-06-2009, 22.28.37
45 milioni assegnati al progetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a valere sul Fondo di finanziamento per i progetti strategici nel settore informatico
DPCM 28 maggio 2004, pubblicato in GU n.137 del 14 giugno 2004

2 milioni da Presidenza del Consiglio dei Ministri per promozione del portale
DPCM 22 luglio 2005, pubblicato in GU n. 226 del 28 settembre 2005

Toh! era proprio il berlusca !! http://www.governo.it (http://www.governo.it/Governo/Governi/berlusconi2.html)

Comunque il cetriolo era stato scelto proprio da Rutelli ....

NON C'E' SCAMPO!!

4luglio
15-06-2009, 22.58.26
Bravo Stefano...
..ultimamente ho visto il perseguitato esser perseguitato a sua volta ...

dicono che l' informatica sia logica matematica , mi sa che ho sbagliato forum :mm:

luk66
16-06-2009, 08.12.48
Bravo Stefano...
..ultimamente ho visto il perseguitato esser perseguitato a sua volta da altri microcefali che perdono tempo ad insultare gente invece di commentare le notizie!

Senti, IMBECILLE, se vuoi ti do il mio indirizzo in PM, così microcefalo me lo vieni a dire di persona, ok? Tranquillo il viaggio di ritorno te lo offrirebbe il 118. :bastone:

Billow
16-06-2009, 09.02.20
vedo che non sapete parlare in modo civile !
chiudo..

p.s. i prox che insultano o sfottono vengono sospesi per un paio di settimane

Doomboy
17-06-2009, 08.03.34
Su indicazione di Billow riapro questa discussione, ma faccio presente che al primo segno di escandescenza si prenderanno provvedimenti nei confronti degli utenti colpevoli di tale atteggiamento.

Buon proseguimento CIVILE di discussione.