PDA

Visualizza versione completa : BitDefender Quickscan Online


Sbavi
26-02-2009, 11.13.55
http://img4.imageshack.us/img4/3014/logobto.jpg

BitDefender, leader nelle soluzioni di sicurezza, ha annunciato la disponibilità di una versione beta di BitDefender QuickScan, un tool online avanzato, utilizzato per rilevare eventuali malware attivi. Questo tool utilizza la scansione In-the-Cloud per determinare se esistono file che accedono al sistema in maniera anomala e sospetta.

Il servizio QuickScan online è un'alternativa ai sistemi di scansione online tradizionali, che sono pesanti sia per il sistema che per la linea internet. BitDefender QuickScan controlla il Pc in maniera semplice e veloce, scansionandolo alla ricerca di minacce già conosciute.

Secondo Bogdan Dumitru, CTO di BitDefender, "questa beta scansiona il PC senza dover scaricare il motore antivirus o altri update. Il motore di scansione rimane all'interno dei server BitDefender e solo pochi rilevanti bit dei file sospetti vengono inviati per l'analisi. Vogliamo raggiungere velocità significativamente superiori rispetto alle soluzioni tradizionali".

Rimaniamo in trepida attesa dei feedback dei nostri utenti che con i loro test potranno appurare l'effettiva bontà di questo nuovo security-tool, ricordando che il prodotto è ancora in versione beta.




BitDefender QuickScan OnLine (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=28512)

zen67
26-02-2009, 13.33.21
finchè unnè in versione stabile e io unnla provo... :o

leofelix
26-02-2009, 15.09.41
in altri termini prelevano dati dai PC che si collegano per fare la scansione e li inviano ai loro server per fare i necessari controlli?
Se ho capito bene, preferisco appestarmi il sistema di mia spontanea volontà.
Esatto

mrwhite75
27-02-2009, 01.28.01
mha da quello che ho capito, prelevano dati che hai già sul tuo pc e li controllano, quindi se hai il virus non è che è colpa loro, però anzichè controllare tutto come succede ora ne prelevano piccole parti evitando che il pc ti macini tutti i giorni. l'idea è molto valida i test vanno sui dati che prelevano cioè sono validi per individuare un virus?e poi che fine fanno i miei dati lanciati on line??Un ultima cosa e che in realta non mi piace tanto è che sto dando il controllo del mio pc ad un server remoto...almeno cosi ho capito

leofelix
27-02-2009, 13.53.21
@ mrwhite75: nessuno ha accusato la Bitdefender di infestare il sistema con virus informatici: leggi meglio, grazie:)