PDA

Visualizza versione completa : Un motore di ricerca ecologico


Robbi
24-04-2008, 09.11.22
http://www.advertiser.it/console/61/allegati/3958.jpg



L' ambiente è sempre al centro di attenzioni di svariate organizzazione ed enti a livello internazionale, che puntano a preservare il nostro pianeta con progetti sempre più intraprendenti.

In linea con queste iniziative, anche il web potrà finalmente dare un contributo particolare nella salvaguardia dell' ambiente, grazie ad un nuovo motore di ricerca, chiamato Ecocho.

Ogni mille ricerche effettuate infatti, Ecocho si impegnerà a piantare due alberi, al fine di contrastare le enormi quantità di anidride carbonica che minacciano il clima di tutto il mondo.




Home Page (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=25242)

shadowDK
24-04-2008, 09.39.48
io sono per blackr.it...non pianterà alberi, ma usa il motore di google ed essendo su sfondo nero aiuta a risparmiare energia che di questi tempi fa sempre bene! sia al portafoglio che all'ambiente!

JeffB
24-04-2008, 10.46.15
io sono per blackr.it...non pianterà alberi, ma usa il motore di google ed essendo su sfondo nero aiuta a risparmiare energia che di questi tempi fa sempre bene! sia al portafoglio che all'ambiente!
...usando un monitor crt ;)

STEFANO

RunDLL
24-04-2008, 14.10.24
Google ha deciso di impedire ad Ecocho di fare ricerche attraverso il suo motore.

rebe
24-04-2008, 14.42.41
ecocho realizzerà qualcosa almeno...

i vai motori di ricerca che usano uno sfondo nero per risparmiare energia.. mah! che cosa inutile!
non so per i monitor a tubo, ma quelli a cristalli liquidi sicuramente non spengono una parte delle lampade quando visualizzano scuro.. se proprio volete salvaguardare l'ambiente date meno luminosità al pannello lcd..
e quelli che hanno un monitor a tubo confrontino il consumo di energia del loro vecchio crt con quello di uno a lcd.. e ognuno farà le proprie valutazioni.
e spegnete completamente i vostri tv, pc e altri aggeggi elettronici.. magari staccandoli dalla spina o mettendo una ciabatta con l'interruttore...

shadowDK
24-04-2008, 15.27.26
se proprio volete salvaguardare l'ambiente date meno luminosità al pannello lcd..

io lo faccio, sia per il pc che per tutto ciò che ha un monitor (es il cell)...

e quelli che hanno un monitor a tubo confrontino il consumo di energia del loro vecchio crt con quello di uno a lcd..

se non lo si può cambiare comunque usarlo al minimo del dispendio è sempre qualcosa...

poi, sicuramente lo sfondo nero non sarà la soluzione a tutti i mali, ma come non è la soluzione piantare due alberi ogni mille ricerche...sono tutti piccole cose che aiutano però!

io poi trovo che lo sfondo nero affatichi meno la vista...e ad occhio vedo che anche su lcd i pixel sembrano spenti al 90%, quindi un qualche risparmio energetico c'è! ma magari sono solo impressioni

tozzo72
25-04-2008, 15.45.49
Google ha deciso di impedire ad Ecocho di fare ricerche attraverso il suo motore.

Google non gli ha impedito di utilizzare il suo motore per le ricerche ma ha chiuso l'account Adsense di Ecocho in quanto il sito non rispettava le condizioni di utilizzo del programma.