PDA

Visualizza versione completa : Asus aibooster

Lorella
26-06-2004, 21.14.22
Prima cosa ciao a tutti i partecipanti di questo splendido e utile forum.
Come vedete sono nuova e inizio già a chiedere un aiuto.
Da poco ho un pc con scheda madre della asus che mi hanno montato e tra le utilità di questa scheda madre c'è aibooster che dovrebbe permettere un facile overclok penso qualcuno lo conosce
Il problema è che il suddetto programma non ne vuole sapere di andare quando lo lancio mi dà un messaggio di errore in una dll del programma stesso e di seguito un pop up con scritto ; ( propio punto e virgola) is not valid.
Ora ho scritto all'help della asus senza risposta, se ne fregano, ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.
Spero che magari a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere ed è riuscito a risolverla mi piacerebbe tanto vederlo andare.
Ciauuzz ;)

Alhazred
26-06-2004, 22.12.46
Ciao Lorella, benvenuta su WT :)
Purtroppo non so darti un aiuto per il tuo problema, anch'io ho una scheda asus, ma non ho installato l'utility Aibooster.
Quello che vorrei dirti però è di non pensare subito al menefreghismo della Asus, non so da quanto tempo gli hai scritto, però io ho chiesto la loro assistenza via email 2 volte e mi hanno sempre risposto entro 48 ore dalla richiesta.
Spero che tu riesca a risolvere il problema :)

Brunok
26-06-2004, 22.23.41
Ciao e benvenuta sul forum ;) (D)

Che processore hai? da quel poco che si capisce in rete funzia con il P4 mentre sembra dare qualche problemino con AMD...

L'ho appena provata e mi da un messaggio di access violation...
Non mi pare troppo affidabile... o probabilmente non è compatibile con tutte le MoBo Asus...

Lorella
26-06-2004, 22.45.03
Ho un p4 3000 il modello della scheda madre è p4p800E deluxe e aibooster è sul cd della scheda madre quindi in teoria dovrebbe andare.
Riguardo alla asus ho chiesto assistenza dalla sezione nel loro sito e dopo una settimana non avendo risposta gli ho mandato una mail saranno passati 15 giorni ma nessuna risposta ammetto che in inglese non scrivo bene ma si capiva penso.
Resta la speranza che magari passa di qui qualcuno che ah risolto il problema, mi piacerebbe overclokkare un po ma senza quello non sono capace.
Ciao buona serata :)

rio2
27-06-2004, 02.28.04
vedi se hai l'ultima versione qui
http://www.asus.com.tw/support/download/item.aspx?ModelName=P4P800

se non va non ti rimane che entrare nel bios o utilizzare un utility di terze parti.
ciao e benvenuta (D) (B)

ghost
27-06-2004, 12.11.45
Ho anche io questo problema ma nessuna soluzione non ha mai funzionato.
dimenticavo..io ho risolto dal bios

Lorella
27-06-2004, 19.24.47
Grazie rio2 niente da fare quella versione è troppo nuova per la mia scheda madre.
Ho cercato qualche utility di terze parti come mi dici ma non ho trovato nulla( sinceramente non so nemmeno come cercare) sei così gentile da dirmi qualche nome di utility per overclock?.
Ciaooo :)

Brunok
27-06-2004, 20.48.04
Per migliorare basta usare pc booster o pc improver (li trovi con una semplice ricerca con Google), leggiti bene se possono fare al caso tuo prima di installarele, altrimenti puoi overclockare leggermente al frequenza FSB direttamente via bios.
E' bene però farlo per gradi onde evitare che il sistema diventi instabile o che la cpu scaldi troppo.

Ciao ;)

Lorella
27-06-2004, 21.54.38
Adesso li cerco grazie, ho provato ad aumentare da bios partendo dal 5% fino al 30% ma ho visto che la cpu arrivava a 55 gradi e ho rimesso tutto apposto mi sembravano un po tantini che ne dici?
Adesso mi cerco i programmini e li provo :inn:
Grazie ciaoo;)

Brunok
28-06-2004, 00.18.03
55 gradi per un P4 sono un pò tantini (non così per un AMD).
Prima a quanto stavi? Così per capire di quanto è l'incremento.
Un 20% in più è sufficiente come overclock fatto via bios.

Lorella
28-06-2004, 13.19.19
Allora guardando ora asus probe mi dice che non overclokkato sta a 44 gradi processore e 37 mb dopo parecchio che va quindi se vado su del 20% ( scusa era 20% sbagliato sopra) sale di 10 gradi portandomi da 3000 a 3600 mhz.
dici di rischiare magari un 10% ?
A che temperatura devo seriamente preoccuparmi normalmente ho sentoti a 70° ma mi sembrano po tanti ci si fa la frittata sopra :)
Ciao

Brunok
28-06-2004, 13.29.48
44 sono praticamente perfetti. Overclocca un 10% o controlla che la temp non vada oltre i 50° tienilo come soglia limite, anche se il limite vero è molto più alto.

Proprio oggi c'è in home una news sulla nuova versione di PC Accelerator 2004 2.5 di cui ti parlavo. Io lo uso ed è ottimo.

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=5699

Ciao ;)

Lorella
28-06-2004, 14.24.20
Bello come programma peccato non sia gratuito :) però non si sa mai ..devo cercare un po.
:):)

Brunok
28-06-2004, 20.34.00
Originariamente inviato da Lorella
Bello come programma peccato non sia gratuito :) però non si sa mai ..devo cercare un po.
:):)

Ha un numero di esecuzioni limitate ma comunque molto più che sufficienti per settare il tutto a dovere, basta poi non farlo andare in esecuzione automatica, tanto i settaggi rimangono.

;)