PDA

Visualizza versione completa : Televisione? Agli italiani non piace proprio!

Brunok
05-11-2003, 13.03.59
E' il risultato di un sondaggio Demoskopea: il giudizio negativo riguarda le trasmissioni Rai, Mediaset e delle altre tv private

ROMA - Televisione? No, grazie, troppo brutta per amarla.
Questa, in sintesi, la spietata opinione degli italiani
che accomunano in un unico giudizio negativo le
trasmissioni Rai, Mediaset, delle altre tv private, mentre
la pay tv è ancora appannaggio di una minoranza. È quanto
risulta da una indagine di Ricerca-Demoskopea dedicata al
piccolo schermo. Il 68,2% degli intervistati, un campione
rappresentativo della popolazione composto da 621 persone,
ritiene il livello delle trasmissioni «basso» o «molto
basso». Tra i più critici, i telespettatori del Nord,
mentre soltanto il 23,3% è abbonato alla pay Tv. Tra chi è
insoddisfatto abbondano i laureati (80,4%), coloro che si
collocano politicamente nell'area di centrosinistra(78,1%)
e quelli che hanno un lavoro dipendente (73%). Al
contrario, tra coloro che ritengono il livello delle
trasmissioni «elevato» o «molto elevato» (31,8%) appare
più indulgente il giudizio di chi ha la licenza elementare
(45,6%) o media (42,2%), abita al Sud (41,7%), ha almeno
un figlio di età non superiore ai 18 anni (37%) e non
lavora fuori casa (36,9%).

Fonte: http://qn.quotidiano.net/art/2003/11/05/4908117

Così com'è fa schifo pure a me. Specie alcuni programmi demenziali ed insulsi stile grande fratello tanto per capirci... Ciò nonostante finisco col guardarla lo stesso, ma lontano dai pasti visto che certi programmi fan vomitare davvero.

E voi? che ne pensate? siete tra gli scontenti o tra i soddisfatti?

Trinity
05-11-2003, 13.23.44
:) Bè direi che non è tutta tutta da buttare via...basta saper scegliere senza farsi "fagocitare" ;)

Paco
05-11-2003, 13.23.49
Ma di cosa stiamo parlando, dell'elettrodomestico? (come diceva De Filippo) L'elettrodomestico lo adoro perchè ci guardo i film in cassetta e in dvd, per quanto riguarda invece la programmazione...mmmh...non reggo più un programma...

in questo periodo guardo

ogni tanto Blob su rai tre alle 20.10, poi 8 e mezzo su La7 alle 20.30...e poi più...:)

voglio provare il programma di Gad su La7, ma va in onda il Sabato, quindi registro...

infine guardo tanti film :)

Ciao

Sabba
05-11-2003, 13.28.34
la tv italiana fa schifo, sia pubblica (?) che privata. tranne rare eccezioni ovviamente. Io conosco molto bene la tv lingua tedesca: beh, lì certi "personaggi" non ci entrano...ma neanche come pubblico!!! Certo la nostra è a volte più innovativa e sperimentale, ma per quanto riguarda l'uso che se ne fa non ci sono paragoni! Certa sfacciataggine, maleducazione, e un'assoluta mancanza di stile la si trova solo da noi credo....

Brunok
05-11-2003, 13.34.23
Tutta no, ma una percentuale molto alta. Oramai la tv è ben poco istruttiva, ma molto distruttiva e nemmeno di informazione ma basata addirittura sulla disinformazione.
Io ciò che salvo e guardo volentieri sono i documentari specie sugli animali e la tv denuncia di Striscia dove però anche lì ci sono sezioni da buttare tipo il pseudomago casanova....
Ovviamente guardo i film e non tutti preferisco noleggiare una cassetta o dvd, ma per quanto riguarda la produzione di programmi sono da buttare praticamente tutti e non dalla finestra ma direttamente nella tazza. A cominciare dal grande flagello alle trasmissioni defilippiane classici esempi di programmi e tv spazzatura per eccellenza arrivando fino all'ultimo quiz di Bonolis...
Insomma qualcosa si salva ma percentualmente è troppo basso, quasi nullo.... :( non arriva in doppia cifra quindi abbondantemente sotto il 10%. Troppo poco

Albachiara
05-11-2003, 13.38.24
Di programmi decenti sinceramente ne vedo molto pochi.. Troppo pochi per dire che è bella televisione. Direi che è proprio scarsa e brutta

Lu(a
05-11-2003, 14.03.43
Io "sono contento della programmazione".

Mi sta bene così la nostra TV.

handyman
05-11-2003, 14.25.35
Originariamente inviato da Lu(a
Io "sono contento della programmazione".

Mi sta bene così la nostra TV.

Forse la guardi spenta la tv....prova ad accenderla di tanto in
tanto.:D :D :D

Lu(a
05-11-2003, 14.26.50
Originariamente inviato da handyman

Forse la guardi spenta la tv....prova ad accenderla di tanto in
tanto.:D :D :D

...che simpatico!

:rolleyes:

Bico Bico
05-11-2003, 14.52.05
Io ho votato "se ne salva qualcuno"...

exion
05-11-2003, 15.20.27
Ancora un 3d sulla TV che fa schifo?!???!! :eek:

Ma siamo proprio un popolo tivvucentrico!!! :p

Siamo capaci di restare non dico senza guardare, ma almeno senza parlare di TV e di personaggi televisivi per almeno una settimana? :)

Secondo me no, in Italia è impossibile.

manco io lo confesso... è più forte di me....
avete visto che eliminano la "Ruota della fortuna"? Non che mi dispiaccia, ma fa riflettere sugli standard televisivi di oggi: infatti il ritiro dal palinsesto è dovuto agli eccessivi costi della trasmissione!

Downloader
05-11-2003, 15.22.55
Se ne salva qualcuno, per fortuna non fa prorio tutto schifo.

JMass
05-11-2003, 15.25.22
Originariamente inviato da exion
Siamo capaci di restare non dico senza guardare, ma almeno senza parlare di TV e di personaggi televisivi per almeno una settimana? :)

Io si, guardo poco la tv, al limite Blob, Le Iene, Mai dire..., Scrubs, qualche documentario storico, i rari film decenti. Quando poi sono in ferie mi dimentico completamente la tv (se posso però un GP di F1 me lo guardo).

exion
05-11-2003, 15.29.15
Originariamente inviato da JMass

Io si, guardo poco la tv, al limite Blob, Le Iene, Mai dire..., Scrubs, qualche documentario storico, i rari film decenti. Quando poi sono in ferie mi dimentico completamente la tv (se posso però un GP di F1 me lo guardo).

Ma è proprio questo che volevo dire: è più facile non guardarla che non parlarne :S

JMass
05-11-2003, 15.37.29

Ma è proprio questo che volevo dire: è più facile non guardarla che non parlarne :S

Personalmente la seguo poco e quel poco lo uso raramente come argomento di conversazione (però alla parola "pc" drizzo le antenne :) ), molti invece sembra proprio non parlino d'altro.

afterhours
05-11-2003, 15.52.21
salvo pochissimo dell'attuale programmazione in tv...

Brunok
05-11-2003, 15.54.29
Ancora un 3d sulla TV che fa schifo?!???!! :eek:

Ma siamo proprio un popolo tivvucentrico!!! :p

Secondo me no, in Italia è impossibile.

manco io lo confesso... è più forte di me....
avete visto che eliminano la "Ruota della fortuna"? Non che mi dispiaccia, ma fa riflettere sugli standard televisivi di oggi: infatti il ritiro dal palinsesto è dovuto agli eccessivi costi della trasmissione!

E' stato il sondaggio reale che mi ha spinto a farne un altro qui...
mi ha incuriosito non poco la tendenza dell'articolo originale...
Ed infatti i risultati si assomigliano abbastanza tutto sommato.

La Ruota della fortuna? Mi spiace, tempo fa vi partecipai pure ed un melone tondo tondo me lo portai a casa.... Non che fosse un granchè, ma almeno tra tutti i quiz è quello che non regala montagne di soldi ma ti copre almeno le spese... e poi è una bella esperienza tutto sommato, specie rispetto al marasma generale...
Sono altri i programmi da bannare....

Alhazred
05-11-2003, 15.59.41
Anch'io ho votato se ne salva qualcuno.

Brunok
05-11-2003, 16.01.47
Chi dice che se ne salva qualcuno come effettivamente è sarebbe interessante indicasse pure quali, così ci facciamo un'idea un pò più precisa di cosa c'è da buttare e cosa no, vi pare? ;)

Downloader
05-11-2003, 17.12.40
Le iene
Mai dire domenica
Sfera
Striscia
Neapolis
Leonardo
Che vuol essere milionario
Passaparola

per il momento non me ne vengono altri

afterhours
05-11-2003, 17.25.11
salvo i film (pero' c'e' troppa publicita'...)

la gialappa's band (sono dei grandi...mi piacerebbe troppo riveder i loro vecchi programmi tipo mai dire tv e mai dire banzai...peccato nn facciano + mai dire gol)

i documentari su rai3 (Licia Colo' in primis)

blob

le iene

il nuovo programma di Fabio Volo (ieri si e' messo a slinguare con Giuliana de Sio :p :D)

Striscia la notizia (soprattutto quando si occupa di problemi seri)

Mi manda Rai3

x adesso altri nn me ne vengono in mente...

ciaooo

Lu(a
05-11-2003, 17.27.39
Originariamente inviato da afterhours
il nuovo programma di Fabio Volo (ieri si e' messo a slinguare con Giuliana de Sio :p :D)

Smetto quando voglio

Troppo forte! (Y)

Bravo Fabio!

:)

Paco
05-11-2003, 17.50.39
Originariamente inviato da Paco
Ma di cosa stiamo parlando, dell'elettrodomestico? (come diceva De Filippo) L'elettrodomestico lo adoro perchè ci guardo i film in cassetta e in dvd, per quanto riguarda invece la programmazione...mmmh...non reggo più un programma...

in questo periodo guardo

ogni tanto Blob su rai tre alle 20.10, poi 8 e mezzo su La7 alle 20.30...e poi più...:)

voglio provare il programma di Gad su La7, ma va in onda il Sabato, quindi registro...

infine guardo tanti film :)

Ciao

Dimenticavo il mitico Per un pugno di libri condotto da Marcorè :)

TyDany
05-11-2003, 18.23.36
Cos'è la tv? Finiti i gp di moto e auto penso che il telecomando si riempirà di polvere :p

Alef
05-11-2003, 19.34.57
Originariamente inviato da JMass

Personalmente la seguo poco e quel poco lo uso raramente come argomento di conversazione (però alla parola "pc" drizzo le antenne :) ), molti invece sembra proprio non parlino d'altro.

Anch'io la seguo pochissimo ma è più difficile non parlarne, ormai la tv fa parte del nostro vivere e anche leggendo i quotidiani molte notizie o commenti di prima pagina sono rimbalzati dalla tv.
Guardo blob che mi fa un sunto di tutto il peggio.
Salvo pochissimi programmi come appunto Blob, poi gaia e quello del figlio di Piero Angela, per curiosità do un occhio a Stargate e Voyager (benedette piramidi :rolleyes: ). Poi tutto dipende da con che occhio si guarda la tv, se la si prende seriamente c'è da piangere, se la si prende per divertirsi allora anche incantesimo o il bello delle donne può essere spassoso (per non più di 1/4 d'ora of course ;) )

Alef

Lu(a
05-11-2003, 22.09.27
Originariamente inviato da Alef

... e Voyager (benedette piramidi :rolleyes: )...

Ma serio! :D :D :D

Ci fosse una puntata che non ne parlano! :D
Anche ieri sera :D

:p

nana_d
06-11-2003, 00.15.46
Anch'io ho votato se ne salva qualcuno.
La guardo poco e quando mi viene in mente segnalo anche quali sono i miei prg preferiti...
Al momento non mi sovviene niente! :P

EntropheaR
06-11-2003, 00.19.31
quark & blob

qualche film bello...rarissimo
la F1 e il moto gp

per il resto metterei un bel segnale orario eterno e pagherei più volentieri il canone (LO STESSO CANONE)!

Eccomi
06-11-2003, 14.22.19
Originariamente inviato da Sabba
la tv italiana fa schifo, sia pubblica (?) che privata. tranne rare eccezioni ovviamente. Io conosco molto bene la tv lingua tedesca: beh, lì certi "personaggi" non ci entrano...ma neanche come pubblico!!! Certo la nostra è a volte più innovativa e sperimentale, ma per quanto riguarda l'uso che se ne fa non ci sono paragoni! Certa sfacciataggine, maleducazione, e un'assoluta mancanza di stile la si trova solo da noi credo....

(Y) Condivido anche quello che non hai detto! :)
Potrei vivere tranquillamente senza televisione...:o
Ma non toccatemi il monitor! :p

Brunok
06-11-2003, 15.07.50
Beh, ieri dopo l'intervento di Grillo a Striscia si può affermare che c'è ancora qualcosa che si salva, però percentualmente è troppo basso... ed il problema di per se sussiste. Per essere decente la programmazione dovrebbe arrivare almeno ad un 30% del palinsesto (il che comunque rimane troppo basso), ma qui non arriviamo nemmeno al 10, forse tra il 3 ed il 5 % ..... quindi tra la 10^ e 5^ parte più o meno della soglia minima della decenza....

Paco
06-11-2003, 18.15.37
Originariamente inviato da brunok
Beh, ieri dopo l'intervento di Grillo a Striscia si può affermare che c'è ancora qualcosa che si salva, però percentualmente è troppo basso... ed il problema di per se sussiste. Per essere decente la programmazione dovrebbe arrivare almeno ad un 30% del palinsesto (il che comunque rimane troppo basso), ma qui non arriviamo nemmeno al 10, forse tra il 3 ed il 5 % ..... quindi tra la 10^ e 5^ parte più o meno della soglia minima della decenza....

appunto, è occasionale e io non posso guardarmi la tv dalla mattina alla sera sperando che esca Grillo...:D

Tommy_hell
06-11-2003, 18.29.58
La televisione ultimamente mi fa proprio schifo! Non la guardo tanto, e quel poco che vedo fa tutto schifo. RAI in testa!!

CIAU!! :devil:

Paco
06-11-2003, 18.32.55
Originariamente inviato da Tommy_hell
La televisione ultimamente mi fa proprio schifo! Non la guardo tanto, e quel poco che vedo fa tutto schifo. RAI in testa!!

CIAU!! :devil:

Come sei cattivo! :crying: :D

Paco
06-11-2003, 18.38.49
Postata nel thread di Beppe Grillo, ma mi pare giusto postarla anche qui questa interessante critica di Depollina.

Scandalo finto
nella povera tv

di ANTONIO DIPOLLINA

Lo scandalo-Grillo è lo scandalo di una tv in cui non si ricordano, in questi mesi, analisi critiche della legge Gasparri. E' ovvio che se dal nulla sbuca un signore e dice: la legge fa schifo e Gasparri deve dimettersi, l'effetto è dirompente, nonché surreale sul grande pubblico.
Secondo Lucio Presta, agente di Bonolis, Grillo in tv "non lo vede più nessuno" e questo spiegherebbe la scarsa impennata di ascolti a Striscia, ieri sera. Non è una sciocchezza, è peggio, è un ragionamento interamente televisivo, che presuppone che al mondo esista solo la tv. Grillo va in tv solo se gli danno completa libertà, e la favola secondo cui sarebbe bollito è facilmente rintuzzabile: lui è uno dei due o tre in Italia che possono schioccare le dita e convocare i migliori autori satirici in circolazione. Quindi da quel punto di vista non ci sarebbe nessun problema. Se siamo a diciott'anni di distanza dai suoi show "civili" in prima serata, è per colpa della tv e non sua (ha altre colpe, ma non quella).
Se Grillo si deve arrabattare con battute sul black-out - una cosa di due mesi fa - o con gag corrive su Gasparri ("Ha un occhio digitale e uno analogico": fa ridere, ma è corriva), se deve tornare sui numeri-esca dei telefoni e se, infine, gli preme soprattutto dire in pubblico che lui con quel fantomatico libro non c'entra nulla, la colpa non è sua ma è di quelli che hanno avuto paura a dargli spazi televisivi e lo costringono a performance clamorose, una volta ogni otto anni, come dice lui. La colpa è di chi ha voluto, passo dopo passo negli anni, trasformare la tv in quella povera cosa che abbiamo davanti, in balìa dei suoi padroni e delle paturnie, occasionali, di Beppe Grillo.
- Pubblicità -

(6 novembre 2003)

Ai benpensanti non piacerà. :D

Brunok
06-11-2003, 19.35.10

appunto, è occasionale e io non posso guardarmi la tv dalla mattina alla sera sperando che esca Grillo...:D

Infatti... è stato un caso che l'abbia visto, più che altro perchè Striscia mago Casanova a parte la seguo volentieri, quindi la probabilità di vedere qualche servizio d'impatto c'è. Non per nulla hanno smascherato un altro dei maghi truffa solo pochi giorni prima... certo però che l'Italia sotto tanti punti di vista è proprio un paese di gonzi di un'altra parolina che fa rima... Ma come si fa dico io cadere tra la fauci di persone senza scrupoli e perderci pure tanti soldi come nel caso wanna marchi e do nascimento????? Eppure i gonzi ci sono....

Brunok
06-11-2003, 19.38.38
Postata nel thread di Beppe Grillo, ma mi pare giusto postarla anche qui questa interessante critica di Depollina.

Scandalo finto
............/cut
Secondo Lucio Presta, agente di Bonolis, Grillo in tv "non lo vede più nessuno" e questo spiegherebbe la scarsa impennata di ascolti a Striscia, ieri sera. Non è una sciocchezza, è peggio, è un ragionamento interamente televisivo, che presuppone che al mondo esista solo la tv. ............/cut

Questo se lo è inventato di sana pianta l'agente di Bonolis conduttore tra l'altro di un programma classico esempio di tv spazzatura, di quella che inganna la gente....

Io Grillo lo guardo volentieri il problema è che non c'è mai perchè non vogliono che ci sia... e questo è molto grave.

afterhours
06-11-2003, 19.45.42

Infatti... è stato un caso che l'abbia visto, più che altro perchè Striscia mago Casanova a parte la seguo volentieri, quindi la probabilità di vedere qualche servizio d'impatto c'è. Non per nulla hanno smascherato un altro dei maghi truffa solo pochi giorni prima... certo però che l'Italia sotto tanti punti di vista è proprio un paese di gonzi di un'altra parolina che fa rima... Ma come si fa dico io cadere tra la fauci di persone senza scrupoli e perderci pure tanti soldi come nel caso wanna marchi e do nascimento????? Eppure i gonzi ci sono....

d'accordissimo con te brunok (tanto x cambiare :p :D)

mi sembra stano che ci siano cosi' tante persone che si affidano ai maghi e simili ma evidentemente in molti credono a queste cose...

no comment su quel mago...arrivare a chiedere 5000 euro ai parenti dei malati terminali...ma nn ha una coscienza?

cmq stasera spero che Grillolo rifacciano vedere...se nn a Striscia almeno su blob...

ciaooo

afterhours
06-11-2003, 19.52.27

Questo se lo è inventato di sana pianta l'agente di Bonolis conduttore tra l'altro di un programma classico esempio di tv spazzatura, di quella che inganna la gente....

Io Grillo lo guardo volentieri il problema è che non c'è mai perchè non vogliono che ci sia... e questo è molto grave.

(Y) (B)

Bonolis lo seguivo a bim bum bam...poi basta...ho seguito una volta una puntata di passaparola dove presentava lui ma ho dovuto girar dall'angoscia...nn lo sopporto...e poi suda sempre come un cammello...mi da proprio un fastidio fisico a guardarlo...

Paco
06-11-2003, 19.58.20

I maghi sono la vergogna della tv e della carta stampata, hai mai visto tutte le pubblicità che ci sono per esempio sul Sorrisi & Canzoni? :rolleyes:

Alef
06-11-2003, 22.28.50

I maghi sono la vergogna della tv e della carta stampata, hai mai visto tutte le pubblicità che ci sono per esempio sul Sorrisi & Canzoni? :rolleyes:

I maghi sono una vergogna e basta!
Sono contro la censura ma dovrebbe essere vietato che i maghi abbiano spazio in tv, sopratutto in quelle piccole e locali, come dovrebbe essere vietata ogni forma di pubblicità. Esisterebbero lo stesso come esistevano quando i mass media non erano diffusi, ma il fatto di apparire in tv o in pubblicità da loro un accreditamento e una certificazione da parte di un pubblico indifeso e sprovveduto, purtroppo!
Mai sentita la frase "lo hanno detto in tv"? come per dire che se lo ha detto la tv allora allora la cosa deve essere per forza vera.

Alef

Brunok
06-11-2003, 22.34.35

..../cut
Mai sentita la frase "lo hanno detto in tv"? come per dire che se lo ha detto la tv allora allora la cosa deve essere per forza vera.

Alef

Premesso che i maghi sono appunto una vergogna e basta, questa frase è purtroppo un ritornello e la gente si fa lavare il cervello senza avere un "firewall" che li difenda.... specie considerato poi che la tv fa più disinformazione che informazione e ci dicono e ci raccontano ciò che vogliono, anche che la terra è quadrata.... che le mucche volano e che le donne hanno la coda.... lo ha detto la tv...... :S

Alef
06-11-2003, 23.39.30

Premesso che i maghi sono appunto una vergogna e basta, questa frase è purtroppo un ritornello e la gente si fa lavare il cervello senza avere un "firewall" che li difenda.... specie considerato poi che la tv fa più disinformazione che informazione e ci dicono e ci raccontano ciò che vogliono, anche che la terra è quadrata.... che le mucche volano e che le donne hanno la coda.... lo ha detto la tv...... :S

Se la gente avesse un firewall attivo nel cervello non saremmo il paese che siamo. Penso che nelle scuole a cominciare dall'asilo si dovrebbe fare meno cultura "umanistica" e più cultura scientifica in modo da attivare sto' benedetto firewall, se invece di essere utenti passivi si insegnasse a decriptare i messaggi mediatici a cominciare dalla pubblicità, se si sviluppasse la razionalità e il senso critico........ma un popolo disinformato e dopato dalle marie di filippo fa molto comodo........a tutti!!!!!

Alef

Paco
07-11-2003, 08.41.52

Se la gente avesse un firewall attivo nel cervello non saremmo il paese che siamo. Penso che nelle scuole a cominciare dall'asilo si dovrebbe fare meno cultura "umanistica" e più cultura scientifica in modo da attivare sto' benedetto firewall, se invece di essere utenti passivi si insegnasse a decriptare i messaggi mediatici a cominciare dalla pubblicità, se si sviluppasse la razionalità e il senso critico........ma un popolo disinformato e dopato dalle marie di filippo fa molto comodo........a tutti!!!!!

Alef

Ma proprio i professori umanistici dovrebbero aiutare i ragazzi a diventar più critici nei confronti dei MEDIA, almeno i miei lo hanno fatto. ;)

Brunok
07-11-2003, 12.57.54

Alef

Non fa comodo... fa supercomodo, l'ennesimo oppio dei popoli... che prendono per oro colato tutto quanto viene loro messo in testa con subdolissimi input....:S (W)

Paco
07-11-2003, 13.07.02

Non fa comodo... fa supercomodo, l'ennesimo oppio dei popoli... che prendono per oro colato tutto quanto viene loro messo in testa con subdolissimi input....:S (W)

Ricorda, per trovare il/la tuo/tua uomo/donna della vita contatta Uomine e Donni di Maurizio De Filippi, ti regaleremo una bella vacanza di 100 giorni nella casa del grande bordello dove potrai fare l'amore davanti a milioni di italiani quante volte ti pare e piace. Una volta fuori potrete passare le vostre domenica nel salotto di Buona Domenica con la grandissima Maria Costanzo che vi farà ballare, cantare, suonare, spogliare, mangiare, e nel tempo libero anche fare di corpo (anche noi la facciamo).

:D

Alef
07-11-2003, 17.57.41

Ma proprio i professori umanistici dovrebbero aiutare i ragazzi a diventar più critici nei confronti dei MEDIA, almeno i miei lo hanno fatto. ;)

Tutto viene lasciato alla buona volontà dei singoli professori, io dico che dovrebbe essere introdotta la logica (aristotelica, scolastica booleana..) come materia e va bene l'insegnamento dell'inglese ormai diventata una lingua internazionale ma bisognerebbe reintrodurre il latino perché è una lingua estremamente logica e formativa che deve essere costruita con precise basi di sintassi e di grammatica, insomma bisogna dare gli strumenti e insegnare a usare gli strumenti, poi se uno vuole leggersi i promessi sposi, con solide basi, può farselo tranquillamente e senza l'input degli insegnanti.
Si parla molto dell'introduzione dell'uso del computer nelle elementari e sai cosa pavento? che questo uso si limiti a dire clikka qui e clikka là, facendone dei perfetti futuri utonti pronti a scaricarsi dialer e virus. Non dico di fare programmazione ma dare le basi, si!

Ciao

Alef

Alef
07-11-2003, 18.02.59

Ricorda, per trovare il/la tuo/tua uomo/donna della vita contatta Uomine e Donni di Maurizio De Filippi, ti regaleremo una bella vacanza di 100 giorni nella casa del grande bordello dove potrai fare l'amore davanti a milioni di italiani quante volte ti pare e piace. Una volta fuori potrete passare le vostre domenica nel salotto di Buona Domenica con la grandissima Maria Costanzo che vi farà ballare, cantare, suonare, spogliare, mangiare, e nel tempo libero anche fare di corpo (anche noi la facciamo).

:D

per rincorrere l'audience, come trash, la rai (foraggiata dal canone)non è da meno, la parola D'Eusanio ti dice niente?

Alef

Paco
07-11-2003, 18.04.54
Sono certamente daccordo sulle solide basi, ma non basta...i media dovrebbero essere analizzati a scuola, dalle pubblicità ai programmi televisivi e telegiornali.

Paco
07-11-2003, 18.07.04

per rincorrere l'audience, come trash, la rai (foraggiata dal canone)non è da meno, la parola D'Eusanio ti dice niente?

Alef

Ho letto che le avevano dato un programma nuovo in prima serata, già sospeso dopo la prima puntata. :D Mentre quel programma idiota di cui non ricordo il nome è stato dato a quella che conduceva Forum su Rete 4 che è tornato nelle mani di Dalla Chiesa. Non è finita, c'è quell'altro programma intelligente, L'isola dei coglioni. :eek: :D

Topov
07-11-2003, 18.31.12
No, la tv a me va bene così com'è :).

In fondo deve essere "per tutti": da bimbi di 4 anni a ultranovantenni.

C'è il bimbo che fa colazione la mattina guardandosi i suoi "Teletubbies" e la nonna che guarda Verissimo; ma ci sono anche programmi che alcuni classificano come più intelligenti, come NeaPolice, Quark...

Insomma ce n'è per tutti...
...con questo però non escludo che ci siano programmi (e conduttori) che si possono proprio evitare....

Non possono fare solo programmi che interessano alla gente giovane.

...Starsky & Hutch non me lo dovevano togliere pero...UFF!!!