PDA

Visualizza versione completa : defrag all'avvio


Giruzzo
15-12-2002, 21.38.28
Ho eseguito la seguente procedura: ho cercato nel regedit la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWS/
CURRENTVERSION/RUNSERVICESONCE.

Non trovando la chiave RUNSERVICESONCE, l'ho creata; ho, quindi, creato qui una stringa con l'etichetta DEFRAG e assegnato il valore DEFRAG.EXE, ma al riavvio del sistema non parte la deframmentazione.
Ho sbagliato qualcosa?

Poseidon
15-12-2002, 21.51.27
potresti provare a copiare il collegamento del defrag nella cartella "esecuzione automatica" dovrebbe funzionare, a rigor di logica... no?

exion
15-12-2002, 21.51.39
defrag.exe è un comando che va dato da linea di comando dos, quindi al limite potresti crearti un file batch da inserire nella cartella "esecuzione automatica". Dubito comunque che si possa farlo partire da registro.

RunOnce inoltre, come dice il nome stesso, esegue l'operazione una volta sola, quindi cancella il valore contenuto nella chiave dopo averlo eseguito. Se vuoi impostare l'avvio automatico di un'applicazione da registro devi usare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

Giruzzo
17-12-2002, 14.57.26
Originariamente inviato da Poseidon
potresti provare a copiare il collegamento del defrag nella cartella "esecuzione automatica" dovrebbe funzionare, a rigor di logica... no?
Se la cosa era così semplice non sarei intervenuto nel registro.
Defrag non accetta assolutamente accessi al disco da parte di altri programmi e con winxp questo non è garantito al 100% a causa di tutti i vari servizi presenti; non ha caso molti siti suggeriscono la soluzione sopra indicata, il problema è che nonostante sia intervenuto nella chiave RUNONCE, la deframmentazione non avviene.... che poi, in questo modo, l'operazione viene eseguita una sola volta, lo sò ed è proprio quello che voglio.
Grazie comunque

exion
17-12-2002, 18.37.49
Allora scusa... deframmenta in modalità provvisoria.... Non capisco bene quale sia il tuo intento finale... Ci sono milioni di persone che deframmentano senza problemi il disco tramite console, o eventualmente anche con software free di terzi, e continuo a non capire perche' ti vuoi complicare la vita così. :confused:

Se il tuo scopo finale è quello di fare un defrag senza servizi e senza task attivi, allora ripeto, fallo in mod provvisoria....
In runonce poi... così che fai, tutte le volte che vuoi deframmentare vai a impostare il valore nel registro??? Boh! :confused:

dubbio: quando hai messo il valore defrag.exe nel registro gli hai impostato anche il volume da deframmentare? Altrimenti solo con "defrag.exe" non puo' partire

Giruzzo
19-12-2002, 09.02.21
Già è vero hai proprio ragione!!
E che credevo che questa era l'unica soluzione per deframmentare senza servizi.
Grazie... ciao

DavideDave
19-12-2002, 10.09.20
la chiave comunque dovrebbe essere RunOnce e non RUNONCE