PDA

Visualizza versione completa : Non vede glia H.D.

pegasus_fantasy
30-10-2002, 16.09.03
E' da un po' di tempo che all'avvio del pc il il bios non riesce a rilevare i due H.D. Di solito era il master ma ultimamente incomincia a fare i capricci anche lo slave. Ho aperto il pc e l'ho tutto pulito ed andato bene per circa 2-3 giorni..Fino a che l'altro ieri ha deciso di non trovare neache un H.D. Ho provato a cambiare il cavo che collega i due H.D. con la la porta IDE della scheda madre ma la cosa non cambiata (ho provato sia sulla porta IDE1 che sulla porta IDE2)....
Io credo (ma sinceramente spero di no!!!) che sia la scheda madre a dare problemi in questo caso dovrei mooooolto probabilmente cambiare scheda (e guarda caso appena scaduta la garanzia)..

Secondo voi cosa dovrei provare a fare????????

Grazie a tutti.............:confused: :confused: :confused:

Fat George
30-10-2002, 21.59.33
Potrebbe anche essere la batteria, se come dici e' gia scaduta la garanzia ne avra' gia macinati parecchi di secondi, e te la caveresti con poco. Fai sapere Ciao

Manlio
31-10-2002, 12.38.54
un altro tentativo poco costoso che puoi fare quello di sostituire i cavi eide... ;)

pegasus_fantasy
31-10-2002, 15.48.47
Alla fine ho scoperto che era l'H.D. master che (probabilmente danneggiato) non permetteva la sua rilevazione.. ora prover a portarlo a riparare nella speranza di non dover spendere troppo......