PDA

Visualizza versione completa : aiuto! modem adsl incompatibile con chipset via? è vero?

boogan
05-04-2002, 20.36.46
Ho un pc AMD K7 1000MHz con 64 Mb RAM, Win 98 SE.
Ho da poco sottoscritto un abbonamento ADSL e, di conseguenza, ho comprato un modem a buon mercato ma, pensavo, non scadente: un ASUS ADSL USB.
Dopo l'installazione, e dopo avere incasinato il sistema (programmi non funzionanti, errori di varie librerie e file exe, schermate blu, ho chiamato l'assistenza, che mi ha gentilmente detto (solo dopo l'acquisto) che il mio modem USB è incompatibile con il chipset VIA che controlla anche l'USB.
Mi hanno detto che devo cambiare il PC o la scheda madre, e che il problema si è presentato a centinaia di clienti ADSL.
Vorrei il vostro aiuto per sapere se esiste una soluzione alternativa, a livello di settaggi, oppure qualche posto dove scaricare aggiornamenti per risolvere questo problema.

Vi leggo la stringa che leggo sul Controller USB: "VIA TECH 3038 PCI A USB UNIVERSAL"
Questo invece il modello del modem: ASUS ADSL USB AAM6000UG

Grazie a tutti

DadoKantz
05-04-2002, 20.41.33
No non è vero, i chipset Via non hanno nessun problema con l'utilizzo dell'USB ne tanto meno con modem ADSL.
Un problema per quanto ti riguarda può sicuramente derivare del fatto che 64Mb di RAM sono troppo pochi. Sali almeno a 256Mb se non a 384Mb!!! Probabilmente risolverai molti problemi... Ciao

boogan
06-04-2002, 01.54.46
provvederò quanto prima, anche se ho letto con i miei occhi il fax dell'assistenza in cui si segnalavano tantissimi casi di incompatibilità del VIA con modem ADSL che montano un determinato chip. Vediamo cosa succede domani che mondo un altro banco memoria...

The Saint
06-04-2002, 02.06.57
Purtroppo devo confermare l'incompatibilità tra alcuni modem ADSL Usb ed i vecchi chipset VIA... ad esempio io avevo il chipset VIA Apollo Pro e non ne voleva sapere di funzionare con il modem Alcatel SpeedStream 4060 (che però uso attualmente con il chipset VIA KT266A).

Che scheda madre hai?
Si potrebbe fare qualche tentativo aggiornando il BIOS, istallando gli ultimi driver VIA 4in1 ed il filtro per l'USB...

elementale
06-04-2002, 15.00.26
Originariamente inviato da DadoKantz
No non è vero, i chipset Via non hanno nessun problema con l'utilizzo dell'USB ne tanto meno con modem ADSL.
Un problema per quanto ti riguarda può sicuramente derivare del fatto che 64Mb di RAM sono troppo pochi. Sali almeno a 256Mb se non a 384Mb!!! Probabilmente risolverai molti problemi... Ciao

Io ho un P2 233 con 96 mega di RAM e modem adsl alcatel speed stream 4060 e tutto funge benissimo. Scarico e navigo a meraviglia. Secondo me la Ram non è il vero problema.

nemesis
06-04-2002, 20.48.32
Io chipset via e speed touch usb e va tutto bene