PDA

Visualizza versione completa : Program manager??!!

SHEWOLF
15-10-2001, 06.04.24
Abbastanza spesso mi si blocca il pc durante le operazioni più stupide.......

Norton Crash Guard mi dice che il blocco è causato da "Program manager" il quale compare anche nella lista dei programmi in esecuzione facendo Ctrl+Alt+Canc. (cioè, compare nella lista SOLO quando c'è il blocco, normalmente non c'è)

Ma che è 'sto Program manager? Non sarà mica un altro nome di Explorer? E' grave, mi devo preoccupare? :confused:

Pro2000
15-10-2001, 11.58.55
Program manager? Ahh... il buon caro vecchio Windows 3.1x...

Beh, Program manager era la shell predefinita utilizzata appunto da Windows 3.1x e serviva ad accedere alle funzioni del sistema operativo e ad avviare le applicazioni. Nei "nuovi" sistemi operativi (Windows 95/98/ME...) Program manager è stato sostituito da Explorer ma, immagino per motivi di compatibilità, è ancora presente nel SO stesso.

La cosa strana è che risulti attivo...

Mhmm, hai verificato se assieme a Program manager è in esecuzione anche qualche altro programma "sospetto"? Oppure il blocco accade quando esegui una ben determinata operazione?

Ciao!

SHEWOLF
16-10-2001, 02.17.43
Nessun programma particolare....
In questo momento sta succedendo dopo essermi collegata......sta uscendo in continuazione l'avviso di Norton, se faccio RIPARA PROGRAMMA si riprende per poi bloccarsi appena faccio scorrere una finestra.....

Ah ma è proprio Explorer:

EXPLORER.EXE ha causato l'errore #c0000005 in GDI32.DLL nell'indirizzo 0167:bff24dd5

Che sarà? succede coi programmi più disparati e sempre durante semplici operazioni come aprire un file, ridimensionare una finestra....ecc

Adesso sono costretta a riavviare......

Grazie per la risposta.
:)