PDA

Visualizza versione completa : Ronzo elettrico dal case

marcus.79
03-01-2009, 01.00.59
Salve a tutti, da un p di tempo che quando accendo il pc sento un fastidioso ronzo elettrico(uno zzz vibrante) per nn continuo ma ciclico a intervalli regolari di 4 secondi, cosa potrebbe essere? L'alimentatore che mi sta salutando? Ho aperto il case per dare una controllata ma pare tutto a posto

marcus.79
03-01-2009, 01.41.19
Io ho due HD ho provato a staccarne uno e il ronzo sparito..cosa pu essere? Io escludo l'HD sia perk sn entrambi integri e sia perk il ronzo che sento quello tipico da tensione elettrica

n@ndo
03-01-2009, 12.27.53
credo sia il supporto dove monti gli hd magari si staccato in qualche punto,e con il peso del hd2 ti produce quel rumore.....

:mm. lo hai staccato fisicamente o elettricamente cio lasciandolo l?

UG0_BOSS
03-01-2009, 14.51.52
A me dava lo stesso problema, probabilmente montato male l'hard disk: prova a stringere bene le viti che lo reggono.

marcus.79
03-01-2009, 15.07.04
Sto facendo delle prove..se stacco uno quasiasi degli HD il ronzo scompare..ma non un ronzo tipico da HD (il classico ssss di quando lavorano) ma un ronzo molto molto simile a quando mettete la vibrazione su cellulare, una tensione elettrica, lo fa a cicli continui come gli squilli di un telefono, provo a stringere bene le viti anke se gli hd sembrano ben saldi nel loro slot se muovo cn le mani nn fanno gioco

marcus.79
03-01-2009, 15.07.47
quando stacco gli hd intendo ke li stacco elettricamente nn fisicamente

Full
31-01-2009, 13.07.38
A me dava lo stesso problema, probabilmente montato male l'hard disk: prova a stringere bene le viti che lo reggono.
a un amico successo che per colpa di una ventola scassata che vibrava tremasse la mascherina della scheda madre (quella dietro) che era montata un po' alla caxxo...