PDA

Visualizza versione completa : [XP] Doppio XP !!

Jamester
18-05-2008, 17.45.14
Buon Pomeriggio a tutti. Oggi giornata particolarmente del c.

Mi si è improvvisamente ingrippato windows e ho dovuto reinstallare ed ecco che spiego l'accaduto:

1) Oggi sembra che infostrada abbia deciso di chiudere dei server per manutenzione e io scarico di nuovo tutto a 56k

2) Ho un pessimo nuovo monitor LCD AL1916 acer cn refresh a 75hz che trovo estremamente fastidioso contro il mio vecchio LG 15" CRT a 85 hz e nn so se lo devo cambiare xche mi causa mal di testa

3) Facendo casini vari, prima avevo 2 cartelle windows e windows2. Ora all'avvio mi chiede quale voglio caricare. Ho deletato la windows2 e la domanda è: come tolgo quella voce del windows xp che nn c'e' + dall'avvio?

4) Come alzo la grandezze delle icone del dekstop?

5) Cosa ne pensate dei monitor lcd contro quelli CTR? per me gli lcd a refresh fanno pena e fanno male agli occhi di brutto e domani mi sa che dovro' farmi na litigata cn il negoziante che sicuramente nn vorra' sentir ragione e dovro' rassegnarmi a stare 1 ora al giorno al pc xche poi mi viene mal di testa

Se mi verranno altre domande, le faro'. Grazie :crying:

crazy.cat
18-05-2008, 17.47.32
3) modifica il file boot.ini che trovi in c:\ (abilita la visione dei file nascosti e di sistema se non lo vedi) e togli la riga di troppo del sistema operativo rimosso.

AMIGA
18-05-2008, 21.50.52
Buon Pomeriggio a tutti. Oggi giornata particolarmente del c.

Mi si è improvvisamente ingrippato windows e ho dovuto reinstallare ed ecco che spiego l'accaduto:

1) Oggi sembra che infostrada abbia deciso di chiudere dei server per manutenzione e io scarico di nuovo tutto a 56k

2) Ho un pessimo nuovo monitor LCD AL1916 acer cn refresh a 75hz che trovo estremamente fastidioso contro il mio vecchio LG 15" CRT a 85 hz e nn so se lo devo cambiare xche mi causa mal di testa

3) Facendo casini vari, prima avevo 2 cartelle windows e windows2. Ora all'avvio mi chiede quale voglio caricare. Ho deletato la windows2 e la domanda è: come tolgo quella voce del windows xp che nn c'e' + dall'avvio?

4) Come alzo la grandezze delle icone del dekstop?

5) Cosa ne pensate dei monitor lcd contro quelli CTR? per me gli lcd a refresh fanno pena e fanno male agli occhi di brutto e domani mi sa che dovro' farmi na litigata cn il negoziante che sicuramente nn vorra' sentir ragione e dovro' rassegnarmi a stare 1 ora al giorno al pc xche poi mi viene mal di testa

Se mi verranno altre domande, le faro'. Grazie :crying:

Per togliere la voce in più sul menù,fai quanto detto da crazy.cat
Per aumentare la grandezza delle icone:
- Tasto destro sullo schermo
- Proprieta
- Aspetto
- Avanzate
- Elemento:
- Icona
- Aumenta la grandezza (valore default 32)

Effettivamente i Monitor LCD,non hanno ancora raggiunto la qualità CTR,però ci sono in giro dei buoni modelli,basta provarli prima dell'uso.
Anche a me gli LCD danno problemi agli occhi,forse fra qualche tempo si scoprirà,che effettivamente fanno male se usati per lungo tempo.
Naturalmente anche i CTR,creavano problemi se usati a distanza non dovuta.

borgata
19-05-2008, 01.59.02
2 e 5) Il modo in cui i monitor LCD effettuano il refresh dell'immagine è completamente differente da quelli crt, e il confronto tra gli 85hz del tuo crt con i 75hz dell'lcd non ha davvero alcun senso.
Con buona probabilità, la frequenza ottimale per il tuo LCD è 60hz, prova a modificarla.
Altra cosa, verifica che la risoluzione a cui stai usando il monitor sia quella nativa del pannello, ossia 1440 x 900. Usarlo ad una risoluzione differente crea immagini interpolate non nitide, che possono dare fastidio.

Proprio per il differente modo in cui funzionano i pannelli crt ed lcd, questi ultimi risultano molto più rilassanti per la vista. Sono altre le peculiarità dei monitor crt.