PDA

Visualizza versione completa : Condivisione cartella Excel

papillon
16-10-2007, 09.07.31
Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo a voi per un problema che non riesco a risolvere.
Per esigenze di lavoro dovrei rendere disponibile in una rete aziendale una cartella di Excel, renderla quindi condivisa e permettere a chi voglio io di poter inserire dati e quindi apportare delle modifiche.
Nella guida ho trovato come fare per condividerla (Strumenti/Condividi cartella di lavoro e ho cliccato sul check che permette la modifica a più utenti).
Apro quindi la mia cartella e mi si apre regolarmente con l'avviso "Condivisa", ma quando poi lo fanno altri utenti, la possono aprire solo in lettura.
Ho provato a dare sulle proprietà della cartella il controllo completo agli utenti che ci dovranno lavorare, ma niente, non possono fare modifiche, esce l'avviso che il foglio di lavoro è in sola lettura.
Mi aiutate a capire cosa mi sfugge, anche perchè la guida di Excel dà spiegazioni abbastanza semplici e non parla di policy particolari.
Vi ringrazio infinitamente

miciomao
16-10-2007, 09.30.48
per un'esigenza del genere forse sarebbe ora di pensare ad un DB, hai bisogno di un contenitore...... :)

papillon
16-10-2007, 09.58.36
Si hai ragione, ma ora però devo utilizzare Excel.

papillon
16-10-2007, 15.49.53
Tutto risolto, si trattava di dare delle policy sulle proprietà della cartella contenente il file, grazie a tutti.