Visualizza versione completa : [HD esterno - rimozione sicura hardware] Problemi di rimozione
Arthur85
11-07-2007, 10.43.33
Ciao, ho comprato un HD esterno USB e chiaramente non lo tengo sempre acceso e quando lo spengo uso la rimozione sicura dell'Hardware, ma il più delle volte compare il messaggio in cui viene scritto che questa operazione è impossibile...bhè...mi hanno detto che questo non è la fine del mondo, ma a lungo andare (capita praticamente sempre) crea problemi all'HD?
Consigli?Soluzioni?
Ciao e grazie
borgata
11-07-2007, 13.38.22
usa unlocker, e guarda cosa tiene bloccato il disco.
einemass
11-07-2007, 14.26.09
se è un hard disk esterno classico, col pulsantino di accensione spegnimento per intenderci, allora basta spegnerlo. Tutti i vari blocchi che compaiono sono colpa del SO e non dell'hd. Ovviamente assicurati a livello visuale di aver finito il lavoro su quell'hd. Se invece non c'è il tasto dell'accensione, invece di esaurirti ogni volta , staccalo al primo riavvio che ti capita, spegnendo il pc e riaccendendolo invece che riavviandolo ;)
ciao
einemass
Arthur85
11-07-2007, 15.02.43
Non credo sia un problema risolvibile con unlocker...comunque ora vedo...
Si, è un HD con alimentatore esterno e pulsante on/off...quindi non c'è problema per l'hd...posso anche lasciar perdere la rimozione sicura? Per i dati salvati non è un problema, vero?
Ciao
einemass
11-07-2007, 15.58.36
bah, io la mano sul fuoco non ce la metto :D ti posso solo dire che per i miei hd faccio così e non è mai successo nulla
borgata
11-07-2007, 17.26.02
Non credo sia un problema risolvibile con unlocker...comunque ora vedo...
Forse no, ma almeno vediamo di che si tratta ;)
Se la disconnessione sicura non funziona, è di solito un problema legato agli handle che bloccano il centenuto del disco e che il programma di disconnessione non riesce a chiudere.
Arthur85
11-07-2007, 20.07.44
Forse no, ma almeno vediamo di che si tratta ;)
Se la disconnessione sicura non funziona, è di solito un problema legato agli handle che bloccano il centenuto del disco e che il programma di disconnessione non riesce a chiudere.
Bhò...ho controllato, ma unlocker dice che non c'è niente che blocca. Vabbè...me ne farò una ragione e spegnerò senza la rimozione sicura...
Ciao
giancarlof
12-07-2007, 04.43.46
Ciao, ho comprato un HD esterno USB e chiaramente non lo tengo sempre acceso e quando lo spengo uso la rimozione sicura dell'Hardware, ma il più delle volte compare il messaggio in cui viene scritto che questa operazione è impossibile...bhè...mi hanno detto che questo non è la fine del mondo, ma a lungo andare (capita praticamente sempre) crea problemi all'HD?
Consigli?Soluzioni?
Ciao e grazie
La soluzione al tuo problema l'avevo data in questa discussione, non serve usare l'icona rimozione sicura dell'hardware e lo puoi fare senza rischi per i dati:
http://www.wintricks.it/forum/showpost.php?p=1323179&postcount=10
einemass
12-07-2007, 09.29.12
azz, questa nn la sapevo deng yu ;) Altra cosa che aggiungerei per evitare il blocco è quella di disattivare il servizio di indicizzazione sull'hd esterno. Ma anche in tutto il pc direi :D
Arthur85
12-07-2007, 18.07.49
La soluzione al tuo problema l'avevo data in questa discussione, non serve usare l'icona rimozione sicura dell'hardware e lo puoi fare senza rischi per i dati:
http://www.wintricks.it/forum/showpost.php?p=1323179&postcount=10
Ti ringrazio molto per la notizia:)..
Ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2018, Jelsoft Enterprises Ltd.