PDA

Visualizza versione completa : [HD esterno - rimozione sicura hardware] Problemi di rimozione

Arthur85
11-07-2007, 10.43.33
Ciao, ho comprato un HD esterno USB e chiaramente non lo tengo sempre acceso e quando lo spengo uso la rimozione sicura dell'Hardware, ma il pi delle volte compare il messaggio in cui viene scritto che questa operazione impossibile...bh...mi hanno detto che questo non la fine del mondo, ma a lungo andare (capita praticamente sempre) crea problemi all'HD?

Consigli?Soluzioni?

Ciao e grazie

borgata
11-07-2007, 13.38.22
usa unlocker, e guarda cosa tiene bloccato il disco.

einemass
11-07-2007, 14.26.09
se un hard disk esterno classico, col pulsantino di accensione spegnimento per intenderci, allora basta spegnerlo. Tutti i vari blocchi che compaiono sono colpa del SO e non dell'hd. Ovviamente assicurati a livello visuale di aver finito il lavoro su quell'hd. Se invece non c' il tasto dell'accensione, invece di esaurirti ogni volta , staccalo al primo riavvio che ti capita, spegnendo il pc e riaccendendolo invece che riavviandolo ;)
ciao
einemass

Arthur85
11-07-2007, 15.02.43
Non credo sia un problema risolvibile con unlocker...comunque ora vedo...

Si, un HD con alimentatore esterno e pulsante on/off...quindi non c' problema per l'hd...posso anche lasciar perdere la rimozione sicura? Per i dati salvati non un problema, vero?

Ciao

einemass
11-07-2007, 15.58.36
bah, io la mano sul fuoco non ce la metto :D ti posso solo dire che per i miei hd faccio cos e non mai successo nulla

borgata
11-07-2007, 17.26.02
Non credo sia un problema risolvibile con unlocker...comunque ora vedo...
Forse no, ma almeno vediamo di che si tratta ;)

Se la disconnessione sicura non funziona, di solito un problema legato agli handle che bloccano il centenuto del disco e che il programma di disconnessione non riesce a chiudere.

Arthur85
11-07-2007, 20.07.44
Forse no, ma almeno vediamo di che si tratta ;)

Se la disconnessione sicura non funziona, di solito un problema legato agli handle che bloccano il centenuto del disco e che il programma di disconnessione non riesce a chiudere.

Bh...ho controllato, ma unlocker dice che non c' niente che blocca. Vabb...me ne far una ragione e spegner senza la rimozione sicura...

Ciao

giancarlof
12-07-2007, 04.43.46
Ciao, ho comprato un HD esterno USB e chiaramente non lo tengo sempre acceso e quando lo spengo uso la rimozione sicura dell'Hardware, ma il pi delle volte compare il messaggio in cui viene scritto che questa operazione impossibile...bh...mi hanno detto che questo non la fine del mondo, ma a lungo andare (capita praticamente sempre) crea problemi all'HD?

Consigli?Soluzioni?

Ciao e grazie

La soluzione al tuo problema l'avevo data in questa discussione, non serve usare l'icona rimozione sicura dell'hardware e lo puoi fare senza rischi per i dati:

http://www.wintricks.it/forum/showpost.php?p=1323179&postcount=10

einemass
12-07-2007, 09.29.12
azz, questa nn la sapevo deng yu ;) Altra cosa che aggiungerei per evitare il blocco quella di disattivare il servizio di indicizzazione sull'hd esterno. Ma anche in tutto il pc direi :D

Arthur85
12-07-2007, 18.07.49
La soluzione al tuo problema l'avevo data in questa discussione, non serve usare l'icona rimozione sicura dell'hardware e lo puoi fare senza rischi per i dati:

http://www.wintricks.it/forum/showpost.php?p=1323179&postcount=10

Ti ringrazio molto per la notizia:)..

Ciao