PDA

Visualizza versione completa : Quale dissipatore...?!?!?

silgmaris
09-06-2006, 14.20.20
Con i miei problemi di temperatura sono oramai arrivato al punto che a prescindere che il problema sia quello o no, mi rimboccherò le maniche e (incrociando le dita) smonterò il dissipatore per controllare la situazione della pasta termoconduttiva.

Già che sono in ballo però pensavo anche di cambiare dissipatore visto che ho montato quello standard della CPU.

Vorrei rimanere sul raffreddamento ad aria per problemi di spazio ma non ho intenzione di farmi problemi di spesa... nei limiti del ragionevole.

Su quale dissipatore mi consigliate di puntare per il mio AMD Athlon64 3000+ (Socket 939)???

(nota: non ho intenzione di overclockare nulla visto che nella mia vita ho sempre avuto problemi di temperatura con la CPU anche senza farci nulla...)

borgata
09-06-2006, 15.05.24
Artic freeezer 64 pro.
Costa relativamente poco (una ventina di euro), è molto silenzioso e raffredda bene.
Se poi vuoi fare overclock estremi, è un altro discorso...

maefe
09-06-2006, 16.06.37
anch'io vorrei cambiare dissipatore in quanto quello che ho è troppo rumoroso.
E' vero che se era stato montato con la pasta conduttiva esiste il serio pericolo di rompere la cpu?

silgmaris
09-06-2006, 16.18.14
Cosa intendi per "se era stato montato con la pasta conduttiva"?!??!
Io spero che qualsiasi dissipatore venga montato con la pasta termoconduttiva...

borgata
09-06-2006, 16.25.18
Originariamente inviato da maefe
E' vero che se era stato montato con la pasta conduttiva esiste il serio pericolo di rompere la cpu? È dove l'hai sentita questa? :eek:

Alla pasta termoconduttiva c'è l'alternativa degli adesivi termoconduttivi, che di solito trovi di default nei dissipatori.

maefe
09-06-2006, 16.58.39
il manuale della scheda dice che questa pasta, indurendosi, può rendere difficoltosa la rimozione del dissipatore a tal punto da danneggiare il processore

borgata
09-06-2006, 17.13.36
Dai, non è mica Super Attack!
Rimuovi con delicatezza il dissipatore, pulisci per bene la pasta vecchia (cotone e alcool), metti un sottile velo della nuova e ualà!

k501
09-06-2006, 17.41.51
maefe non ha tutti i torti.. A me è successo, anche se di rado di trovare dissipatori "incollati" alla CPU!