PDA

Visualizza versione completa : SBS 2003 AIUTO......EMAIL

iermanet
25-02-2006, 10.52.58
SALVE MAGHI DELL'INFORMATICA!!
Ho da poco installato una macchina con server sbs 2003 standard e mi ritrovo davanti un problema molto scocciante.

Vi preciso intanto che ho una connessione ADSL con telecom, la quale mi richiede l'autenticazione sul server di posta in uscita smtp, e nell'impostare questi dati sul server non sono riuscito a trovare il posto dove mettere ste benedette password. Risultato che tutte le email non mi partono.

Ho parzialmente risolto il problema escludendo l'invio centralizzato delle mail, impostando su ogni client collegato al server l'email con connessione pop3, ma la cosa che mi fa andare in bestia, il fatto che l'acount pop3 non lo posso impostare come predefinito, inquanto l'acount excange si mette sempre e da solo in primo posto.

vorrei chiedere a voi maghi... possibile settare il server smtp di excange con l'autenticazione utente e psw? oppure c' un modo di far rimanere l'account po3 dei client come predefinito senza cambiarlo manualmente ad ogni riavvio. Preciso che per quanto riguarda l'account pop3 non serve a nulla impostarlo come predefinito, cambia da solo ad ogni riavvio.

Spero di essere stato chiaro e resto in stand-by....

Grazie in Anticipo.-....

Ciao:mad: :mad:

Thor
26-02-2006, 14.13.30
questa sezione ha un regolamento, per i titoli delle discussioni: bisogna mettere i tag relativi al sistema operativo:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=90814

le discussioni che non sono conformi al regolamento, vengono chiuse.

dunque, ti prego di riaprirne un'altra, con titolo corretto. grazie