PDA

Visualizza versione completa : Modem Alice Adsl e doppia connessione

Bribs81
03-01-2006, 00.31.58
Da poco ho ricevuto il modem adsl di alice e posso sfruttare una connessione flat gratuita per 2 mesi.

Dato che il modem ha una presa usb e una di rete ho collegato contemporaneamente i due pc che posseggo al modem.

Stranamente (almeno per me) riesco ad eseguire la connessione con tutti e 2 i pc contemporaneamente...

Il mio dubbio è:
Non è che tenendo 2 computer collegati poi mi fanno pagare la connessione del secondo?

Grazie!

Sfigato
03-01-2006, 08.44.58
Originariamente inviato da Bribs81
Da poco ho ricevuto il modem adsl di alice e posso sfruttare una connessione flat gratuita per 2 mesi.

Dato che il modem ha una presa usb e una di rete ho collegato contemporaneamente i due pc che posseggo al modem.

Stranamente (almeno per me) riesco ad eseguire la connessione con tutti e 2 i pc contemporaneamente...

Il mio dubbio è:
Non è che tenendo 2 computer collegati poi mi fanno pagare la connessione del secondo?

Grazie!

Anche del terzo del quarto del quinto del sesto :D :D :D :D :D :D
...ehm pardon non sono riuscito a trattenermi :p
Paghi per il totale della fattura della connessione che corrisponde al numero di telefono e dati personali col quale stato stipulato il contratto!Anche se metti in lan piu' pc paghi sempre lo stesso tanto che stato fissato dalla TELECOZ :)

Astro
03-01-2006, 10.11.46
Gi... questo il bello dell'ADSL....

Anche se il modem aveva solo la USB, tu potevi navigare con due computer contemporaneamente, tramite gateway, aggratis... :)

Bribs81
03-01-2006, 12.29.42
Il fatto che per la telecom non una novit inserire barbatrucchi, in mezzo i contratti adsl (pur non avendo firmato niente).

Originariamente inviato da Astro
Gi... questo il bello dell'ADSL....

Anche se il modem aveva solo la USB, tu potevi navigare con due computer contemporaneamente, tramite gateway, aggratis... :)

Il collegare 2 picc ad un unico modem mi sembrava una cosa diversa dal collegare pi picc ad un computer connesso. Nel primo caso sono richieste due connessioni, mentre le secondo basta connettere solo quello principale e settare la rete. Il mio dubbio poi stato alimentato dal fatto che per un paio di giorni riuscivo a connettermi solo con un computer, mentre l'altro non riusciva a completare la connessione...

NMarco
06-01-2006, 12.39.00
come si configuara la cosa per navigare contemporaneamente con due pc?

stranamente prima mi andava tutto...ora ho cambiato uno dei due PC...ho eseguito la stessa installzione del modem ma non va!!

cio se un PC connesso, l'altro non si connette...o viceversa!!

Doomboy
06-01-2006, 13.02.51
Ma mica potete connettere due modem contemporaneamente!

Dovete collegarne solo uno ed usare quest'ultimo come gateway per gli altri, usando una connessione lan o wlan.

Bribs81
06-01-2006, 14.40.27
Originariamente inviato da Doomboy
Ma mica potete connettere due modem contemporaneamente!

Dovete collegarne solo uno ed usare quest'ultimo come gateway per gli altri, usando una connessione lan o wlan.

Ma infatti penso che marco abbia fatto la mia stessa configurazioni (2 pc e un modem)

Posso solo dire che a volte capita anche a me che si possa connettere solo uno dei due pc... ma di solito il problema non dura pi di mezza giornata... prova ad aspettare...

NMarco
06-01-2006, 16.22.39
infatti...ma sono quasi due giorni che i provo e non funge...una volta mi dissero che sta cosa andava settata dalla centrale Telecom!! possibile??

Bribs81
06-01-2006, 18.37.23
Originariamente inviato da NMarco
infatti...ma sono quasi due giorni che i provo e non funge...una volta mi dissero che sta cosa andava settata dalla centrale Telecom!! possibile??

Non saprei dirti. Io ho aderito all'offerta di alice che regala modem e connessione gratuita fino a fine febbraio...
Non ho mai chiamato la telecom, e tengo 2 computer connessi in contemporanea (uno con USB e uno tramite cavo di rete al modem)... Posso solo dirti che a volte mi capitato di riavviare il modem pi volte... in certi casi non riuscivo a connettermi con nessuno dei due... Per cui al massimo puoi provare ad attaccare e staccare i cavi e riavviare il modem pi volte... se non funzia pi... al massimo puoi creare una rete con condivisione di internet...

NMarco
07-01-2006, 04.13.16
boh...allora potrebbe essere il modem!!!