Mr Wolf
17-12-2005, 20.32.21
Leggendo un articolo nell'ultimo numero di Hacker Journal, mi è tornata in mente una cosa che avevo provato a fare e che non mi era riuscita e non avevo capito perché:
in pratica, avevo aperto il file di un immagine con un editor di testo, avevo copiato quello pensavo fosse il codice (ascii??) con cui era codificato il file e l'avevo incollato in un file di testo vuoto che avevo rinominato con l'estensione di un file immagine.
Avevo provato quindi ad aprire il file così creato con un programma di fotoritocco, ma non me l'aveva aperto, dandomi non so quale errore!
Dov'è che sbaglio?
Se apro un qualunque file come testo non vedo il codice del file?
Oppure per vedere il codice vero e proprio devo usare tipo un editor esadecimale? E allora che vedo aprendo il file con un editor di testo?
Grazie mille e un felice Natale a chi mi chiarisce i dubbi!
Vabbè, buon Natale a tutti!
in pratica, avevo aperto il file di un immagine con un editor di testo, avevo copiato quello pensavo fosse il codice (ascii??) con cui era codificato il file e l'avevo incollato in un file di testo vuoto che avevo rinominato con l'estensione di un file immagine.
Avevo provato quindi ad aprire il file così creato con un programma di fotoritocco, ma non me l'aveva aperto, dandomi non so quale errore!
Dov'è che sbaglio?
Se apro un qualunque file come testo non vedo il codice del file?
Oppure per vedere il codice vero e proprio devo usare tipo un editor esadecimale? E allora che vedo aprendo il file con un editor di testo?
Grazie mille e un felice Natale a chi mi chiarisce i dubbi!
Vabbè, buon Natale a tutti!