PDA

Visualizza versione completa : Offerta: due problemi al prezzo di uno!!


aspide
08-06-2005, 17.18.17
Salve a tutti.
Avete presente quella sensazione che vi fa credere che le cose più strane succedano solo a voi? Bè, "informaticamente" parlando è quello che mi sta succedendo!!
1° Problema
Di punto in bianco non riesco più ad aprire la homepage del sito Wintricks.O meglio il browser (Internet Explorer vers.5.5) mi avverte (scritta in basso a sinistra, avete presente?) che "l'operazione è completata" ma la pagina rimane desolatamente bianca (badate bene non "page not found", ma come se avesse scaricato la pagina che però rimane totalmente bianca!). La stranezza però è data dal fatto che le altre pagine (tipo il forum, appunto, vengono regolarmente aperte ed evidenziate e quindi rese fruibili!!! Così come tutti gli altri siti a cui mi collego).
Naturalmenet tutte le varie scansioni con antivirus (Nod32),spybot ed adaware non risolvono il problema.Che cosa è successo? Chi mi sa consigliare?
2° problema
Il secondo problema deriva , in parte, dal primo.Pensando di fare cosa buona (vedi sopra) ho cercato di aggiornare il browser alla versione 6.Ho fatto tutte le cosine per bene collegandomi al sito ufficiale Microsoft scaricandomi l'aggiornamento, il quale ( e ti pareva!!) non ha nessunissima intenzione di istallarsi sul mio SO ME, avvertendomi che alcune parti dell'aggiornamento non sono state possibile istallare e di ripetere l'operazione. Operazione che ad oggi ho ripetuto circa una decina di volte , naturalmente sempre con lo stesso esito. Dove "cavolo" sta il problema. Forse nel fatto che non ho prima disistallato la precedente versione? Ma mi sembra che questa operazione preventiva non sia dovuta, in quanto, anche a detta della stessa Microsoft, la nuova versione dovrebbe automaticamente aggiornare la precedente.
(Perchè aggiornare la vers.5.5 alla 6 direte voi? Essenzialmente anche per usare dei Download Manager (tipo Winget,Fresh Download) che richiedono tutti la vers.6 di Internet Explorer per funzionare.
Me la date una mano?
Grazie a tutti.

crazy.cat
08-06-2005, 17.24.30
Prova ad aggiornare Ie con questo pacchetto
Download pacchetto completo (http://www.rolbox.it/download/Explorer/ita/ie60sp1it.zip)

e poi vediamo cosa succede.

aspide
08-06-2005, 17.47.38
Grazie per la tua pronta risposta.
Adesso provo e poi ti faccio sapere.
Grazie

aspide
08-06-2005, 17.52.51
Acc....
Forse ho parlato (o meglio scritto...) troppo presto!!
Mi sono accorto solo adesso che il tutto "consta" di circa 77,6 Mb che con la mia conessione "teorica" di 56K nominali mi farà impiegare , nella migliore delle ipotesi almeno un paio di giorni!!!
Comunque inizio, ma se ci fossero altre soluzioni...
Grazie

miciomao
08-06-2005, 18.36.08
Originariamente inviato da aspide
....con la mia conessione "teorica" di 56K nominali mi farà impiegare , nella migliore delle ipotesi almeno un paio di giorni!!!
Comunque inizio, ma se ci fossero altre soluzioni...
Grazie

Bhè... che lo sforzo sia con te e con lo spirito della connessione!!!!

rio2
08-06-2005, 18.48.18
per aggiornare ME alla versione 6 devi rinominare le cartelle di explorer con .old in modalita' provvisoria.inoltre se passi a firefox fai prima e meglio.:D:D:D:p

aspide
08-06-2005, 19.40.03
Probabilmente hai ragione tu nell'eventuale passaggio a Firefox, però il Pc di casa è utilizzato anche da mia moglie ( che non si può definire "un'aquila" in informatica9 per alcuni lavori che si porta dall'uficio, quindi vorrei evitare quanto più possibile "cambiamenti" dello status quo.
Adesso provo anche la tua dritta.
Grazie

aspide
08-06-2005, 19.56.46
rio2 ho provato quanto consigliatomi, (rinominare le cartelle), ma anche in modalità provvisoria andando in C/Programmi/Internet Explorer, non riesco a farlo perchè compare la scritta"Impossibile rinominare Internet Explorer.Accesso negato. Il file potrebbe essere in uso" e tanti saluti. Sicuramente sbaglio qualcosa. Ma cosa? Ed inoltre, pensi che aggiornando Internet mi si possa risolvere il problema della visualizazione della homepage di wintricks?

einemass
08-06-2005, 20.01.37
ho avuto anche io questi problemi con explorer 6 e mi sono dovuto fare un ghost del pc con la versione già pronta, di solito succede quando upgradi da 98 a ME , dopo nn ti fa più installare un tubo. Prova su qualche rivista di informatica magari nei loro cd c'è la versione 6 bella e pronta, dopo poi ovviamente, passa a firefox :D
ciao
einemass

aspide
08-06-2005, 21.55.45
Per la ragione già detta avrei qualche problema a passare a Firefox, (ormai entrato nella leggenda!!).

rio2
09-06-2005, 00.36.46
comunque firefox non dovrebbe darti grossi problemi di ambientamento e in tutti i casi puoi usare tutti e due,tua moglie ie e tu firefox,poi mano a mano la fai ambientare,personalmente te lo consiglio perche' ha molte meno falle di ie.:)

di solito se ci metti .old non da problemi altrimenti puoi cancellare il contenuto.:)

il problema di solito si presenta quando hai gia' installato la versione 6.0 e reinstalli windows.:)

io con winme e ie 6.0 non ho il tuo problema quindi non saprei dirti.:)

aspide
10-06-2005, 18.17.00
Dopo aver scaricato quel "mattone" indicatomi da crazy cat PURTROPPO la situazione rimane la stessa.Continua a comparirmi l'avviso che alcuni componenti non sono stati istallati a che devo ripetere l'operazione di aggiornamento.
Chi ci capisce è bravo!!!
(Comunque penso di scaricare Firefox ed istallarlo, per ora sul notebook , per vedere un pò come è fatto).
Spero ancora nel vostro aiuto per riuscire, speriamo, a risolvere, o quantomeno capire, il problema.
Grazie

aspide
11-06-2005, 15.50.27
OK ragazzi, risolto.
Vi dico come ho fatto così se dovesse servire a qualche altro sfortunato "sprovveduto"...
Ho risolto "semplicemente" distallando con IEradicator2001a la versione precedente (5.5) di IE e poi, tramite il "mattone" di crazy.cat ho reistallato l'ultima versione (6.0 SP1).
Adesso mi "riviene" visualizzato di nuovo l'homepage di wintricks che prima era scomparsa!!
Semplice? Adesso sì, ma ai comuni mortali basta un semplice Update, a me tutto questo casino!!!
Comunque visto che ci sono approfitto per conoscere anche Firefox.
A proposito sono andato sul sito per scaricarlo (www.mozillaitalia.org), ma quale file devo scaricare?:
Istaller Windows, oppure Zip windows? Chiaramente poi istallo il file
LangPack Multipiattaforma.
Dico bene?
Grazie della vostra indicazione.