PDA

Visualizza versione completa : Strani Problemi Con Geffo FX 5200

Marco Redaelli
11-04-2005, 15.24.47
ho installato Need For Speed Underground 2 sul mio macinino (duron @ 1Ghz, 256Mb di RAM, scheda video Ge Force FX 5200, 128Mb).

all'avvio del gioco non ho avuto problemi, ma quando tento di giocare, lo schermo impazzisce, compaiono linee, gli oggetti si deformano, ecc.. e non riesco a giocare. :eek;

sul portatile di mio papÓ (IBM ThinkPad T40, Centrino @ 1,5Ghz, 512Mb RAM, Scheda video Ati Mobility Radeon 7500 32Mb) gira alla perfezione.

vorrei apere se il mio problema Ŕ legato alla scheda video (ASUS V9520 Magic, Ge Force FX 5200, 128Mb) oppure Ŕ il pc nell'insieme il problema. :rolleyes:

non ho ancora provato con altre schede, ma domani dovrei provare una Ati 9200 e vi sapr˛ dire.

x adesso, avete idee su come risolvere il mio problema? (chess˛... un aggiornamento del bios della scheda video migliorerebbe la situazione...)

Grazie 1000!!! :)

Puppauz
11-04-2005, 20.15.25
Avevo problemi molto simili, mentre giocavo a Toca Race Driver, linee colorate che attraversavano lo schermo, sfondi di un unico colore, texture non ben visualizzate e crash di sistema...
Ho portato indietro la scheda (Geforce 5900XT), hanno verificato i problemi sui loro pc, me l'hanno cambiata in garanzia e ora Ŕ tutto ok...
Probabilmente si surriscaldava la GPU, il dissi era arroventato mentre giocavo...

rio2
11-04-2005, 20.40.47
sicuramente e' un problema di surriscaldamento della gpu o delle memorie,verificala prima su un altro pc potrebbe essere anche l'alimentazione insufficente.:)

Marco Redaelli
12-04-2005, 15.04.09
ok... per˛... anche solo all'inizio mi pare strano :confuse:

il dissi (passivo) non scottava, anzi... era quasi freddo.

cmq, adesso provo una Radeon 9200 SE... sperem :rolleyes:

Puppauz
12-04-2005, 18.45.10
Originariamente inviato da Marco Redaelli
il dissi (passivo) non scottava, anzi... era quasi freddo. Pu˛ darsi che sia il chip difettoso (o le ram video), io prima di portarla a cambiare avevo provato con diverse versioni di driver (anche pi¨ vecchi), direct x aggiornate e non e SO diversi...
Dovresti provare la stessa scheda su di un altro pc!
;)

Marco Redaelli
12-04-2005, 22.31.51
ho provato la Radeon 9200 SE e il gioco va benissimo!

x˛ anche con la vecchia Riva TNT2 32Mb dava questi problemi... anche disattivando il Fast Write.

mha... prover˛ la scheda su un altro pc (anche se, come aveva fatto il mio tecnico, la scheda funzionava perfettamente su un altro pc...).