PDA

Visualizza versione completa : modifica ps2 two

vr46
04-03-2005, 17.27.59
Prima di cominciare la discussione volevo chiedere se mi è lecito parlare di questo argomento o se è illegale??:confused:
cmq penso di no dato che vedo manifesti nelle vetrine di negozi con la scritta"modifica ps2".
il mio problema è che ho da poco comprato la ps2 two(quella piccolina) e vorrei fare la famosa modifica, ma i prezzi si aggirano sui 110€ per quella interna, mentre per la ps2 normale 80€(e già qui nn capisco il perchè). volevo sapere se esiste un'altro tipo di modifica, ad esempio esterna che mi venga a costare di meno, max 50€.
se qualcuo ne sà qualcosa gli sarei grato se mi rispondesse anche in pvt
grazie ciao

el_gringo
11-03-2005, 13.33.07
ciao! le cifre che ti fanno pagare se chiedi di farti modificare la PS2 sono estremamente folli! Le cose stanno così:
le PS2 non sono tutte uguali. anche se in apparenza sembra di si, ne esistono 10 versioni, ognuna caratterizzata da migliorie nella piastra madre. Per tutte queste il costo del chip che serve per modificarle è di 27€, metti che arriviamo anche a 35 con le spese di spedizione e tutto il resto è guadagnato. Ovviamente c'è da dire che la modifica non è una cosa banale, e il tempo richiesto per effettuarne una è di circa un ora e mezza.
Ovviamente ci sono anche diversi tipi di mod chip, da quelli più economici (19€) a quelli più costosi (oltre i 40€). questo ventaglio è giustificato dal fatto che quelli economici non ti garantiscono un boot rate del 100% e richiedono procedure particolari per l'avvio dei giochi, mentre quelli più costosi sono più stabili e si "arrangiano" a riconoscere ed avviare i vari formati.
Quindi sarebbe buona norma conoscere in anticipo quale chip l'installatore andrà a montare sulla tua ps2, in maniera tale da avere subito idea se ti stia fregando o meno...
in ogni caso anche per la ps2 slim con 50€ sopperisci al prezzo del mod chip, il resto è tutto guadagno.

Doomboy
11-03-2005, 17.08.06
Ragazzi, vi ricordo che modificare le console NON E' LEGALE.

Percui vi diffido da andare oltre con la diffusione di informazioni volte a mettere in pratica procedure illegali.

Ricordo inoltre che una riletta al regolamento (http://www.wintricks.it/forum/regolamento.html) ogni tanto non fà mai male, visto mai ci fossero degli aggiornamenti?

Ricordo infine l'esistenza dei MESSAGGI PRIVATI.

PS: Grazie :)

Cloro
13-03-2005, 04.58.23
Doomboy, non vorrei sembrare scortese, ma dovesti rivedere le tue tesi...

Fare la modifica è ASSOLUTAMENTE LEGALE. Infatti si agisce su un hardware comprato legalmente e di cui si può far quello che si vuole (anche buttarlo a terra e romperlo...). L'unica è che si rinuncia alla garanzia (aprendo la console).
Il fatto diventa illegale, quando se ne fa un cattivo uso (farci girare i giochi copiati), ma se io mi faccio la modifica per, chessò, programmare con linux sulla ps2, è COMPLETAMENTE LEGALE.

Se dici che la modifica è una cosa illegale, è un po' come se dicessi che non si possono overcloccare i processori perchè è illegale.....

Doomboy
13-03-2005, 15.56.32
Allora:

Al di là dell'ordinanza di un giudice di Bolzano, che se vai a leggere ti rendi conto di cosa c'è scritto nella sentenza, I mod chip che permettono l'uso di versioni di software non previste in origine dalla console, sono stati dichiarati legali, ma non lo sono quei mod chip che permettono alla console di leggere giochi masterizzati.

Adesso sono più chiaro?