PDA

Visualizza versione completa : HP 920c e USB

redheart
24-12-2004, 16.36.06
salve, ho da alcuni anni una stampante HP 920c ed è sempre stata collegata con porta parallela ma adesso ho dovuto spostarla e dovendo cambiare il cavo ho optato x un + moderno cavo USB.

Ho reinstallato i suoi driver e funziona bene solo che ad ogni riavvio XP me la rileva dicendomi che è "impossibile installare l'hardware e no trova il file specifico" e l'unico pulsante selezionabile è "fine"... quando in realtà la stampante è ok.

Come posso fare x togliere definitivamente questo messaggio?

mao
24-12-2004, 18.56.19
avevi disinstallato la versione parallela, prima di installare quella usb?
prova a rifare tutto

prandot
24-12-2004, 20.57.03
Quando windows trova nuovo hardware prova a fargli installare nuovamente i driver (da cdrom o altro), dovresti risolvere...

rio2
24-12-2004, 23.54.52
xp le fa' queste cose prova a scaricare gli ultimi drive disponibili.:)

redheart
25-12-2004, 20.54.02
ovviamento ho disinstallato tutto il software precedente e appena collego la stampante via USB, XP me la rileva e mi appare subito l'errore di installazione della stampante e cliccando su "Fine" (l'unica cosa cliccabile) mi chiude si la finestra ma poi mi rileva ancora l'hp e così all'infinito....

Eppure la stampante l'ho installata correttamente con i suoi driver (gli ultimi disponibili).

Non è possibile evitare che mi venga rilevata in automatico la stampante?

rio2
25-12-2004, 21.20.00
ma hai prima installato i driver e solo quando te lo chiede collegato il cavo usb? :)

redheart
26-12-2004, 10.34.57
Originariamente inviato da rio2
ma hai prima installato i driver e solo quando te lo chiede collegato il cavo usb? :)

:mm: veramente no... adesso provo e spero sia quello....

redheart
26-12-2004, 11.30.47
non ha funzionato :(

però ho fatto caso a un particolare: io ho 4 uscite USB posteriori e 2 frontali e andando in gestione perifiche/controller USB ne trovo 1 occupata dal mouse e un'altra dal modem e dalla stampante insieme (con scritto supporto stampa USB) e vedo un'ulteriore riga con supporto stampa USB, praticamente un doppione...

ho provato a disabilitare quest'ultimo e il messaggio di errore non appare + ma la stampante così non funziona :(

ecco come vedo in gestione perifewriche

http://redheart.altervista.org/usb.jpg

rio2
26-12-2004, 23.21.38
se gli togli il supporto stampa non crea piu' la porta virtuale.:)

redheart
27-12-2004, 07.56.57
Originariamente inviato da rio2
se gli togli il supporto stampa non crea piu' la porta virtuale.:)

allora è normale che veda 2 volte 'supporto stampa'?