PDA

Visualizza versione completa : Ghost 9.0 - Perchè bootable ?!

realtebo
24-11-2004, 16.43.54
Come mai per installare norton ghost 9 ho sentito che bisogna inserire il cd originale e da questo un SUO sistema operativo provvedere ad installarlo.... !?!?

Cosa fa, modifica qualcosa a livello fondamentale nell'unità?

Perchè non installarlo direttamente da windows?

Flying Luka
24-11-2004, 16.48.40
Lascia perdere Ghost 9, credimi.
E' meglio!

ceccus
24-11-2004, 16.48.49
Salve,
Personalemnte ho installato Ghost9 partendo tranquillamente da Windows.....rimuovendo preventivamente la copia di Ghost3 che avevo....

Ciao !!

realtebo
24-11-2004, 17.21.14
Originariamente inviato da Flying Luka
Lascia perdere Ghost 9, credimi.
E' meglio!

diciamo che ghost 9 l'ho in casa, per cui.... intanto lo provo.

ma ancora non so perchè deve "installarsi da solo" ...

cosa mi consigli !?

Flying Luka
24-11-2004, 17.25.43
Non lo so.
L'ho provato, testato e tolto immediatamente.
Ti consiglio, se puoi averlo, Drive Image o anche Ghost ma una versione passata.
Se vuoi qualcosa di innovativo e valido allora passa a True Image 8.
:)

realtebo
24-11-2004, 17.47.39
mai sentito true image... ora me lo procuro..

Mi chiedevo in particolare modo come realizzare quanto segue:

data 1 macchina nuova
- installare s.o. + driver
- upgrade a patch al s.o.
- installare alcuni sw
- creare cd di ripristino che sia
1) personalizzato (loghi più che altro)
2) abbia la sola funzione: ripristina / abbandona
3) esegua il ripristino senza fare intervenire l'utente

cosa mi consigli ?

mi avevan consigliato restore builder e image cast in coppia, ma non trovo una trial neppure a pagarla.

Flying Luka
24-11-2004, 17.51.31
Prova true image.
Sul sito c'è un trial perfettamente funzionante

http://www.acronis.com/homecomputing/download/

realtebo
24-11-2004, 18.20.17
potrebbe sembrare la soluzione ideale, adesso lo studio.

norton installato e gia rimosso, grazie. che schifo ! aveva il cd di ripristino con su un INTERO windows 2000 !!!! ci ha messo una cifra a partire.

Flying Luka
25-11-2004, 00.39.00
Te l'avevo detto! ;)

realtebo
25-11-2004, 07.12.24
peccato, neppure true image, almeno la trial, crea i dischi di ripristino personalizzabili e auto avvianti. Han sempre bisogno di un cd di avvio e poi dei vari cd - dvd di backup....

altre proposte !??

SP: nessuno ha idea di dove scaricare la trial di restore builder e/o image cast !?

davlak
25-11-2004, 07.50.08
Io uso ghost 2003, ho creato un cd di avvio con la seguente procedura:

http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&postid=713026&highlight=ghost%2A#post713026

metto il cd di avvio nel masterizzatore DVD, al momento in cui mi chiede dove salvare l'imagine gli dico sul masterizzatore medesimo, tolgo il cd di boot (il programma rimane in memoria) e metto un DVD vuoto...lui masterizza e quando ha finito esco da ghost, dò ctrl+alt+canc e riavvio.

ovviamente il masterizzatore cd o dvd deve essere compatibile con la versione di ghost su CD.

per ripristinare l'immagine, stessa procedura, ma togliendo il cd di avvio e inserendo il dvd contente l'immagine al momento di dargli il percorso di quest'ultima.

nel caso in cui su HD ci siano delle partizioni linux occorre usare il ghost.exe della versione corporate, il 2003 non le riconosce e dà errore.

realtebo
25-11-2004, 12.44.00
non ci siamo capito.

devo fare in modo che l'utente abbia UN UNICO cd con cui SI AVVIII il pc e che DA SOLO ma su conferma dell'utente, RIPRISTINI IL S.O. come era al momento dell'immagine.

Il mio portatile Acer ha un disco creato con ghost 3.0 che funziona appunto così. Possibile che il 9 non lo faccia + ?

realtebo
25-11-2004, 12.48.51
ehm, ora ho letto il post. mi sembra SEMPRE e COMUNQUE strano che un programma moderno non preveda:

-fai immagine
- rendia avviabile
- burn

davlak
25-11-2004, 14.25.05
Originariamente inviato da realtebo
ehm, ora ho letto il post. mi sembra SEMPRE e COMUNQUE strano che un programma moderno non preveda:

-fai immagine
- rendia avviabile
- burn
se fai il cd o dvd con la procedura che ti ho postato, quando in dos andrai a creare l'immagine su cd-dvd con relativo burn, ti chiederà se vuoi creare un cd di avvio con il ghost.exe compreso.
se gli dici di si, ti chiederà di inserire il floppy n°1 di ghost 8 (se usi ghost 2003 invece avrai un solo floppy e quello farà al caso tuo).
il cd-dvd verrà sovrascritto, ma non il settore di avvio che perciò potrai continuare a utilizzare.
sul cd-dvd così creato avrai sia il file .gho che il ghost.exe e avviando con quel cd-dvd potrai anche rispristinare il .gho presente sul medesimo.
unico inconveniente: non avrai il mouse.com (perchè ovviamente è stato sovrascritto durante la scrittura del cd-dvd) per cui dovrai operare da tastiera con i tasti freccia e il tasto tab.

spero di avere stato chiaro.

carletto
25-11-2004, 22.38.29
Originariamente inviato da realtebo
SP: nessuno ha idea di dove scaricare la trial di restore builder e/o image cast !?

http://osusls.osu.edu/upgrades/resbuildwnx.html

http://www.microwell.com/

Thanks to Google

realtebo
26-11-2004, 17.50.22
ho gia provato giorni fa a tirarlo giu dalla microwell, però la licenza trial risultava 'gia scaduta' ora sto riprovando

realtebo
26-11-2004, 18.00.22
sono certo di essere io ad essere strupido.

tiro giu dalla microwell il seguente prodotto

http://www.microwell.com/data/prodotti/Utility%20per%20reti%20LAN%20WAN/restore_builder/white_paper/RestoreBuilder_46_Evaluation.exe

Appunto l'evaluation di restore builder.

ok, lo installo e mi chiede la licenza. e non si può dire di no, sennò si ferma l'installazione... sgrunt e sgrunt e sgrun

realtebo
26-11-2004, 18.02.49
l'elenco dei programmi da cui ho preso il link è al link seguente:

http://www.microwell.com/data/download.htm

come vedete non si parla di licenze, sennò che evaluation è?

realtebo
26-11-2004, 18.05.56
oddio... a titolo di prova ho tirato giu image cast. ha due file di licenza.-.. provate voi se riuscite... mi dice che non sono valide... uffa !!!!!!

voglio restore builder |!!

realtebo
26-11-2004, 18.09.34
aggiungo che dall'altro indirizzo si trova solo e soltanto se ci ri registra... e ci si registra solo e soltanto con il numero di servizio assistenza sanitaria nzzionale - stato dell'ohio - usa

Sultano
30-11-2004, 18.38.31
Scusate la mia ignoranza.
Ma visto che la symantec ha comprato la powerquest, ghost 9 non è praticamente drive image 7, solo che è anche in italiano?
E drive image che io ricordi non era niente male e permetteva di creare un immagine avviabile da cd.

realtebo
01-12-2004, 13.48.42
gasp, ma drive image è tuttora in giro ?

augu
05-12-2004, 12.49.34
Utilizzavo Drive image 2002 poi la versione 7 ed ora utilizzo Ghost 9 e mi trovo bene. E' vero che in caso di ripristino l'avvio da CD richiede tempo, ma è altrettanto vero che si può eseguire l'immagine mentre il sistema lavora, senza dover spegnere e riavviare. Inoltre partendo con il CD di ripristino sono disponibili diverse utilità (ripristino MBR ecc.) e non ultima la possibilità di ripristinare solamente file e non l'intero sistema.Mi sembrano vantaggi da considerare, non possibili con le versioni precedenti.