PDA

Visualizza versione completa : [RH] 9 lite edition

piedeamaro
20-11-2004, 17.11.54
Uso da circa 1 anno questa distro , presa con la rivista della ret hat.
Sono molto deluso, sopratutto per la fama di stabilità che ha linux .
Volevo chiedervi se le versioni date in edicola sono ok o in qualche modo sono castrate.
Avendo gia provato in passato una red hat 6.0 con risultati anche peggiori 6 volte reinstallata in 5 giorni di uso(limitato a capire dove erano messi i vari programi che mi servivano).
ciao

Enrico204
20-11-2004, 18.56.01
Originariamente inviato da piedeamaro
Volevo chiedervi se le versioni date in edicola sono ok o in qualche modo sono castrate.
Avendo gia provato in passato una red hat 6.0 con risultati anche peggiori 6 volte reinstallata in 5 giorni di uso(limitato a capire dove erano messi i vari programi che mi servivano).
ciao

Per quanto ne sò, le riviste si limitano a scaricare l'ISO e a masterizzarla. Nn credo che modificherebbero il sistema.

Ghandalf
21-11-2004, 00.39.27
ciao

Le ISO sono le stesse disponibili per il download.

La RH 6 è un pò vecchiotta, erano altri tempi considerando quello che sta succedendo nel mondo OpenSource per il mercato Desktop.
Non bisogna installare linux pensando di trovarsi davanti windows...altrimenti non si arriva da nessuna parte...;)..un buon sistema lo fa un utente prima che il sistema operativo stesso..:)

piedeamaro
21-11-2004, 14.25.37
Non pensavo di avere windows,
però un SO che di Sua iniziativa(ribadisco sua) riproduce file musicali all'avvio(non i wav stile win), si blocca (freez del desktop in stile win)dopo due ore di lavoro usando eslusivamente editor testuali e compilatori (i miei prog non anno bug).
Oppure i continui blocchi di konqueror della kde 3.1 quando si esplorano i dispositivi floppy e cd, le notifiche di mancanza di folder da me cancellate, il non reperire le info per la rimozione degli rpm precedentemente installati.
Ditemi se è una cosa normale per linux , e che quindi mi devo solo abituare ad aggiornare ogni conponemte in esso presente , riducendo il tempo di uso utile del pc.
Esistono distro più efficienti o sono tutte uguali??
I linuxari non si offendessero.
ciao

Enrico204
21-11-2004, 15.25.05
però un SO che di Sua iniziativa(ribadisco sua) riproduce file musicali all'avvio(non i wav stile win), si blocca (freez del desktop in stile win)dopo due ore di lavoro usando eslusivamente editor testuali e compilatori (i miei prog non anno bug).
Oppure i continui blocchi di konqueror della kde 3.1 quando si esplorano i dispositivi floppy e cd, le notifiche di mancanza di folder da me cancellate, il non reperire le info per la rimozione degli rpm precedentemente installati.
Ditemi se è una cosa normale per linux , e che quindi mi devo solo abituare ad aggiornare ogni conponemte in esso presente , riducendo il tempo di uso utile del pc.
ciao

Mi sembra un po strano che faccia queste cose. Comunque io uso la Mandrake 10.

pholcus
21-11-2004, 16.25.51
ciao

Uso linux da 5 anni e non mi e' mai capitato nulla di simile..
riproduce file musicali all'avvio? cioe'? KDE 3.1 per redhat 6? ma esiste? non l'ho mai sentito..

Cmnq, non so se sei alle prime armi o no, prova ad usare mandrake 10.1 final o fedora core 3..

PS: ma hai redhat 6 o 9? non si capisce..

Ciao

piedeamaro
21-11-2004, 18.02.09
ho la 9 (shrike).
è tutto vero.
ha fatto anche di peggio.

pholcus
21-11-2004, 18.05.41
Cambia distribuzione allora..

Mandrake e fedora core 3 se sei alle prime armi..

Vuoi delle distro stabili? Usa slackware o debian..

Ciao

JMass
21-11-2004, 19.21.59

ciao

Quotando pholcus, sono Slackware e Debian. Le mie unstable, con un pò di riguardo da parte mia, sono rock solid.

pholcus
21-11-2004, 20.06.00
Beh, la mia slackware e' sempre aggiornata al ramo current..talvolta aggiungo anche i pacchetti testing..
La slackware e' risaputo che anche in versione current e' praticamente stabile e sicura come una release ufficiale ;)

Ciao ;)

Eteria
22-11-2004, 01.42.47
Se sei abituato a lavorare su Windows (un sistema che a mio parere, oltre ai suoi famosi difetti, da anche cattive abitudini agli utenti) devi fare un bello sforzo per adattarti ad un sistema open source, ci vuole un po' di pazienza purtroppo, il bello è che pian pianino ti rendi conto di avere una padronanza del PC con cui hai a che fare, che con windows non esiste.
Così al volo, e viste le tue cattive esperienze con RedHat, ti si può consigliare di cambiare distro, provale un po' tutte e vedi un po' qual'è quella che si adatta meglio al tuo profilo hardware. Prova prima a mettere le mani su quelle più "user friendly" tipo la Mandrake o la Suse.
All'inizio qualche mese dovrai perderlo a smanettare, non perchè Linux sia difficile da usare come cerca di farti credere Cancelli, ma semplicemente perchè non lo conosci, e come avrai sicuramente vissuto da principiante i tuoi primi passi con Windows, mo se sei interessato a Linux dovrai fare altrettanto. Comunque se sei una persona curiosa è divertente, te lo assicuro :) , ti devi fare qualche mesetto passato a distruggere il sistema operativo testandolo, solo così, sviscerandolo ti farai un idea di com'è fatto. Tra l'altro c'è un sacco di documentazione online (GG opensource!!!) per qualsiasi dubbio.

Ghandalf
22-11-2004, 12.43.24
Originariamente inviato da pholcus

Vuoi delle distro stabili? Usa slackware o debian..

Ciao

io aggiungerei gentoo...:D

piedeamaro
25-11-2004, 23.52.45
SAlve adesso (1 giorno ) ho la mandrake 10.1 community
e certe cose sono migliorate.
Una domanda: Adesso il sistema vede la partizione di windows, era possibile anche son il vecchio Kernel che avevo (2.4.20), oppure è una nuova proprietà del nuo kernel 2.6.8.1(o della sua configurazione)??

Sistematicamente si blocca kfind (mandrake)quando vado in ricerca sulla ":/ "
è normale ? , si può correggere??
GRazie .

JMass
26-11-2004, 00.24.53
SAlve adesso (1 giorno ) ho la mandrake 10.1 community
e certe cose sono migliorate.
Una domanda: Adesso il sistema vede la partizione di windows, era possibile anche son il vecchio Kernel che avevo (2.4.20), oppure è una nuova proprietà del nuo kernel 2.6.8.1(o della sua configurazione)??

Era possibile anche con il vecchio kernel, ricompilandolo con il supporto al file system di windows (vfat o ntfs).

Sistematicamente si blocca kfind (mandrake)quando vado in ricerca sulla ":/ "
è normale ? , si può correggere??
GRazie .

Probabilmente lo fai da utente e lui va in tilt cercando di accedere a cartelle o file senza avere i relativi permessi. Per cercare conviene però usare find da linea di comando.

piedeamaro
26-11-2004, 13.42.24
Grazie , provero da untente root ,
per kfind