PDA

Visualizza versione completa : File jpg che non si aprono

gremus
05-11-2004, 17.17.14
Mi ritrovo tutta una serie di immagini (file jpg) che da un giorno all'altro, dopo essere state sballottate da una directory all'altra nel tentativo di organizzarle in raccolte tematiche, non si aprono con alcun tipo di programma dedicato. Ad esempio: windows media player, XnView, Paint, Imaging, Paint Shop 8 ecc.
Temo si siano in qualche modo danneggiati i files jpg.
Qualcuno conosce un modo o più di uno per tentarne il recupero?

Grazie, Ciao. :confused:

Dav82
05-11-2004, 18.42.43
Domanda: come cerchi di aprirli?

Nel senso: apri un programma, per esempio PSP, e da lì fai Apri -> File o semplicemente fai doppio click sul file in Esplora Risorse?

carletto
06-11-2004, 16.53.43
Non è che puoi metterne uno nel post cosicchè i maestri del forum(io no per carità) possano scaricarlo e darti la soluzione?

Trigonus
14-11-2004, 09.57.52
hai provato con scandisk?SE ti da errori, non so se puoi recuperare i file, forse prova a salvare i frammenti in file, rinominali con ext jpg e prova. Ma non credo, al max sono solo pezzi di file jpg, magari programmi come irfanview ti permettono la decodifica di parte dell'immagine, prova cmq..

Originariamente inviato da gremus
Mi ritrovo tutta una serie di immagini (file jpg) che da un giorno all'altro, dopo essere state sballottate da una directory all'altra nel tentativo di organizzarle in raccolte tematiche, non si aprono con alcun tipo di programma dedicato. Ad esempio: windows media player, XnView, Paint, Imaging, Paint Shop 8 ecc.
Temo si siano in qualche modo danneggiati i files jpg.
Qualcuno conosce un modo o più di uno per tentarne il recupero?

Grazie, Ciao. :confused: