PDA

Visualizza versione completa : info su aggiornamento pc

srmmar
25-10-2004, 17.27.09
ho un p4 1500 con 512 sdr su una qdi PlatiniX1 agp4x + geffo 4 ti 4400.
http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/Products/platinix1.htm

lo ho da 2 anni ed e' andato benissimo ma adesso comincio ad avere dei problemi con i giochi + recenti.

sarei intenzionato a cambiare il cpu e metterne uno nuovo magari un 2.5 2.6 ma chiedo se facendo questo ottengo un upgrade decente x giocare con gli ultimi giochi tenendo conto che sfrutto solo agp 4x !!!

grazie saluti.

guia69
26-10-2004, 10.41.46
ciao
comincia con il controllare sul libretto della MB se il processore che intendi comprare compatibile.
se non lo fosse conviene comprare anche una mb nuova ed il processore.
se cambi mb , valuta la ram e la scheda video 4x non adeguata.
puo funzionare bene fino a quando non fai girare software che spinga la grafica. il risultato che si pianta il pc.
valuta tu....

srmmar
26-10-2004, 11.32.48
Originariamente inviato da guia69
ciao
comincia con il controllare sul libretto della MB se il processore che intendi comprare compatibile.
se non lo fosse conviene comprare anche una mb nuova ed il processore.
se cambi mb , valuta la ram e la scheda video 4x non adeguata.
puo funzionare bene fino a quando non fai girare software che spinga la grafica. il risultato che si pianta il pc.
valuta tu....

grazie delle info ma forse mi sono spiegato male la mb supporta solo 4x non la scheda video (geffo 4 ti 4400) che funziona fino a 8x.
non so se questo crea di conseguenza un freno notevole alla potenza grafica espressa.

il dubbio era sul fatto che avere una mb con agp4x fosse di intoppo x una sv a 8x !!!

poi x il processore penso di trovarlo...penso....

saluti

Captain-Hook
26-10-2004, 11.57.25
se hai bisogno di giocare con i giochi pi recenti devi comprare una bella scheda video, magari una delle ultime radeon, per quanto riguarda l'agp, non c' nessuna differenza rilevante tra agp 4x e agp 8x.
Per upgradare il processore controlla sul manuale della scheda madre o su internet fino che processore pu supportare.

srmmar
26-10-2004, 16.24.27
Originariamente inviato da Captain-Hook
se hai bisogno di giocare con i giochi pi recenti devi comprare una bella scheda video, magari una delle ultime radeon, per quanto riguarda l'agp, non c' nessuna differenza rilevante tra agp 4x e agp 8x.
Per upgradare il processore controlla sul manuale della scheda madre o su internet fino che processore pu supportare.

grazie 1000 delle info ma visto che ci siamo senza aprire un nuovo post sapete consigliarmi qualche nuova sv da prendere senza spendere troppo ???