PDA

Visualizza versione completa : Dragon NaturallySpeaking

wall3
07-06-2004, 23.43.23
Ciao a tutti,
Dragon NaturallySpeaking è un ottimo programma vocale che permette l'utilizzo completo di tutto il computer sia per poter giocare sia per poter lavorare... naturalmente utilizzando una scheda audio ha qualche piccola limitazione ma in questo momento io sto cercando di superarle tutte, attualmente sono riuscito a prendere i comandi del televisore e inserirle nel mio computer e quindi poter vedere la televisione e quindi anche sentirla tutto con Dragon senza dover aggiungere un'altra scheda audio ma soprattutto senza creare problemi di compatibilità!

niconico
07-06-2004, 23.45.08
Davvero eccezionale da come l'hai descritto :)
Dove posso prenderlo? :)

wall3
07-06-2004, 23.52.13
Ma guarda, il dove comprarlo è molto semplice... io attualmente mi sto impegnando di diffondere l'utilizzo di questo programma nel mondo del handicap e naturalmente metto a disposizione anche tutta la mia competenza per quanto riguarda l'insegnamento e l'utilizzo di questo software per questo motivo ho chiesto ad un'azienda se mi avrebbe supportato per quanto riguardava anche la vendita in modo tale da far avere direttamente il programma a tutte le persone che lo richiedono senza fargli fare il giro dell'oca... attualmente siamo alla versione 7 e ci sono tre versioni in commercio! Standard, Preferred e Professional. Lo standard costa 100 euro Iva inclusa, ma come funzionalità non ne ha molte, la Preferred costa esattamente € 200 IVA inclusa e devo dire che questa qui ha già un po' più di funzionalità mentre la Professional costa purtroppo € 800 IVA inclusa naturalmente servono computer potenti

wall3
07-06-2004, 23.52.50
Dipende tutto da quello che vuoi farci...

niconico
07-06-2004, 23.55.26
Beh mi sembra interessante, soprattutto per quelli che sono diversamente abili. Funziona bene quindi? Richiede molto tempo di pratica e di configurazione? :)

wall3
07-06-2004, 23.58.45
Io personalmente, se adesso non lo dicessi, tu non riuscirete mai a capirlo... io sono tetraplegico e di conseguenza non posso muovere nessun arto eppure riesco ad utilizzare il computer per farci di tutto

wall3
08-06-2004, 00.00.23
Per la pratica la configurazione ci vuole poco tempo poiché bisogna fare solamente i primi 15 min di addestramento iniziale dopo di che è necessario mantenere il proprio file vocale sempre aggiornato in modo da poter usare il programma con qualsiasi condizione di voce di conseguenza il consiglio sempre a tutti di utilizzare questo programma anche solamente 10 min al giorno ma comunque di farlo molto spesso

niconico
08-06-2004, 00.01.41
Davvero utile, bellissimo programma!
Lo vorrei consigliare ad un mio amico che ha dei problemi, penso che possa funzionare bene dopo quel che mi hai detto :D

wall3
08-06-2004, 00.05.10
Sinceramente credo che se questo tuo amico ha dei problemi fisici e quindi ha difficoltà nell'utilizzare il computer questo software potrebbe risolvere tutto quanto

wall3
08-06-2004, 00.06.59
L'unico requisito necessario e obbligatorio è quello di riuscire a parlare oltre naturalmente un computer potente io per esempio utilizzo la versione Professional e puoi vedere benissimo qual è la mia configurazione...

niconico
08-06-2004, 00.08.08
Originariamente inviato da wall3
Sinceramente credo che se questo tuo amico ha dei problemi fisici e quindi ha difficoltà nell'utilizzare il computer questo software potrebbe risolvere tutto quanto
Si lo credo anche io, proverò a parlargliene :)

wall3
08-06-2004, 00.12.31
Se vuoi qualche consiglio riguardante qualsiasi cosa io sono qui... ciao è stata un'ottima chiacchierata grazie

niconico
08-06-2004, 00.18.12
Ok, domani ti chiedo un pò di cose :)

qwee
08-06-2004, 00.34.37
ho letto, la discussione.
cosa fa la versione base

wall3
08-06-2004, 10.35.47
Ciao, la versione standard con precisione non può fare macro di dettatura né nessun'altra macro di comando etc. etc. però con questa versione si può scrivere, navigare in Internet, guardare la posta... insomma tutte le cose che si fanno normalmente ogni giorno

The Saint
13-06-2004, 00.16.22
Non conosco il Dragon NaturallySpeaking, xò ho avuto modo di vedere il suo antagonista, ovvero l'IBM ViaVoice e devo dire che mi ha stupito x le possibilità che offre... immagino che il Dragon non sia da meno, come funzioni credo siano molto simili.

Se ti va di scrivere una recensione sul programma, saremmo ben lieti di pubblicartela. ;)

Se vuoi ne parliamo nella sezione BT... vedi qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=662998#post662998). :)

wall3
13-06-2004, 16.08.46
Ciao,
avevo chiesto a Billow se vi poteva interessare una recensione su questo programma e mi ha detto di sì... ora gli ho inviato l'ultima che ho fatto con un po' di immagini però non so se va bene in quanto non ho potuto farla completa perché Dragon NaturallySpeaking è un programma molto grosso infatti solamente di disco fisso occupa un gigabyte mentre per la RAM ha bisogno di almeno 512 megabyte di conseguenza ti renderai conto anche tu che un programma che richiede queste specifiche ha tantissime funzioni! Ora non so se quella recensione va bene perché Billow non mi ha ancora risposto però se vuole una guida completa a Dragon io posso anche farla ma comunque viene gigantesca perché tra le immagini e tutto il resto non si finisce più. Sinceramente sono molto di più x una recensione su un modello generale e dopo di che si possono sempre fare delle domande tanto rispondo molto volentieri! In più c'è da dire che oggi i programmi vocali sono molto precisi e quindi commettono anche pochi errori. Ora se puoi possiamo parlarne comunque nella sessione BT tanto non mi costa assolutamente nulla!
:)