PDA

Visualizza versione completa : [Win2000Pro] HELP ME Strani Problemi! Aiutooo

Pandax
04-11-2003, 16.15.26
Ho da pochi giorni cambiato il pc:

Configurazione Pc:

-Amd Barton 2500+
-MB Gigabyte 7VT600
-Ram 512 Mb 333Mhz
-HD Maxtor 80Gb formattato NTFS (diviso in 2 partizioni 1- Programmi 13Gb 2- Dati 65Gb)

E sto tentando di installare i programmi che usavo con il vecchio pc.
(win 2000 pro... e altri)

Il problema è che installato win200pro... driver vari.. e qualche programma... e usando un po il pc... succede questo:

finestrella Errore di svchost.exe (che viene chiuso)... il pulsante annulla compare e scompare subito dopo e rimane solo il pulsante ok della finestrella.. al che.. io clicco ok.. e si chiude la finestrella.

E qui iniziano i problemi.

facendo pulsante destro su cartelle o unità e poi cliccando su proprietà... non succede nulla. (se lo faccio sui file funziona)

e oltrettutto... a volte riavviando...
all'inizio quando fa il check dei dischim cdrom, masterizzatori collegati... be.. si blocca...
nel senso.. che rimane schermo nero.... e rimane li... non si riavvia.
Al che io provo a fare un reset con il pulsante.. e rifa la stessa cosa...
nessun check e poi schermo nero.. come se pensasse a chissà che...

allora... io clicco sul pulsante per spegnere il pc... e.... NON SI SPEGNE!

insomma per spegnerlo devo staccare la spina... la riattacco... lo riaccendo... e se va bne riparte win2000pro... con gli stessi problemi di prima.

Secondo voi..che problema ha...? pensavo fosse qualche Driver che fa conflitti vari...
ma non saprei...

secondo voi potrebbe essere causato anche da problemi HW..???
Però mi sembrerebbe starno... non fa le proprietà della cartellina.. per un problema HW...?!? BAH...

Consigliatemi... + che potete... perchè non so cosa fare.
Grazie a tutti.

vxcrig
04-11-2003, 16.28.39
Secondo me non è tutto un caso quello che ti è successo.O te le vai cercare o ti scovano loro...
Ma mettere su XP ad esempio?Vabbè il mio è solo un consiglio, ma visti i casini...
A presto e...quando fai un saltino a trovarmi?

Pandax
04-11-2003, 16.33.10
Ultimamente sono loro che cercano me....

a me piaceva win2000pro.....poi mi era stato consigliato (da chisai tu) per il framework .net... e per usare ASPX.

Se nessuno mi da una mano... proverò a mettere su Xp... (ehmm si possono togliere un po di fronzoli e farlo in versione 2000?)

p.s. vediamo se fai il bravo prima o poi vengo pure a trovarti :P

vxcrig
04-11-2003, 16.40.00
...Il sign.ing.proff.dott. A.M. ke ti ha detto ste cose, ha proprio cannato.Ma di brutto anche!Ho Xp da + di 1 anno e mezzo e ho fatto 2, che poi sarebbero 4, progetti in asp.net e non ho mai avuto casini.Semmai li ho avuto con quella merda di editor che ha tanto decantato.Parlo di Web Matrix.Sai perchè ? Perchè da solo ti leva righe di codice...
Quindi A.M. non bisogna ascoltarlo molto.FIDATI
Puoi chiedere a INNO e a Filippo, ma anche ad altri che hanno fatto come noi.
Fa il bravo e a presto!

vxcrig
04-11-2003, 16.42.21
...DImanticavo: x i fronzoli, xkè ti preoccupi? Hai mezzo giga di ram e un 2500 aspita!!!!

Pandax
04-11-2003, 16.44.08
....come detto prima....
se nessuno qui mi risponde... mi sa che provo con xp...

ah.. io pensavo di usare il notepad per fare i progetti... è talmente comodo. :p

vxcrig
04-11-2003, 16.55.44
Forse ti sei beccato l'MSBLAST: è un virus.Fai control alt canc e controlla se c'è un processo che si chiama MSBLAST.EXE.
Cerca con google msblast e troverai le istruzioni da seguire x levartelo dai maroni.L'anti virus non basta xkè si dev agire anche sul registro.Mettiti un firewall che così ti proteggi un pochino di +.

Pandax
04-11-2003, 17.02.26
ho già usato fixblast.exe
risultato:
W32.Blaster.Worm has not been found on your computer.

mmmmmmmm

zonzo
04-11-2003, 18.05.26
ho avuto lo stesso prob, un po' di tempo fa, non so se posso aiutarti cmq probabilmente e' un worm tipo blast che sfrutta un bug di 2k, risolvibile con una patch (kb823980) che vuole almeno il SPK2, la cosa incredibile e' che puoi anche formattare ma se non metti il spk2 e la patch torna....mi risulta che xp possa avere gli stessi prob...meglio sarebbe individuare il worm e rimuoverlo con la tool symantec adeguata....spero ti serva.

zonzo
04-11-2003, 18.10.44
potrebbe essere W32lovegate (io non riuscivo a toglierlo neanche formattando -L)

Pandax
04-11-2003, 23.49.26
ho fatto una scansione con norton antivirus 2002 aggiornato... a tutto il disco ma non ha trovato nulla....

help help help

vxcrig
05-11-2003, 00.35.46
...Metti XP e vai tranquillo.A sto punto o è qualche driver che fa lo scherzone, o il S.O. assieme a I.E.
Avrei scommesso su un virus, ma se dici che non c'è nulla...

Dark!
05-11-2003, 11.25.29
Win 2000, l'allegro trattore, il sistema più stabile della microzozz che abbia usato, non ha colpe, poverino :)

Io penso a problemi di ocnfigurazione hardware, visto il blocco durante la rilevazione delle periferiche ide al post del bios.

- controlla tutte le connessioni, assicurati d'avere l'HD come master sul primary, nient'altro su questo canale, il lettore dvd come master sul secondary ed il masterizzatore come slave sempre sul secondary.

- Entra nel bios e assicurati che tutte le periferiche IDE vengano rilevate automaticamente.

- assicurati d'avere il bios in jumperfreee mode, praticamente stabilisce lui il click della cpu, il molti, i voltaggi e le frequenze del bus pci e agp.

- Assicurati che il dissi sia montato correttamente (questo solo per sfizio, visto che non mi puzza di problema di temperatura).

- Aggiorna il bios della MoBo all'ultima release disponibile.

- Il NAV 2002 mi ha lasciato a piedi più di uan volta. Se lui mi dice che nno ho virus, farei una scansione con altri software simili, tipo il McAfee o una scansione on line.

- Assicurati di aver installato i driver per la MoBo Via Hyperion (non installare gli ultimi, i 4.49, che sono troppo giovani) www.viarena.com

- controlla nel registro eventi eventuali problemi con i servizi caricati all'avvio.

- Se hai nero, leva il modulo che a volte viene caricato automaticamente allo start up.

- Aggiorna i driver della sk video e della sk di rete.

- Ormai il SP4 è abbastanza collaudato, l'hai i nstallato? Se nno l'hai installato, provvedi.

- Windows update ma SOLO per i problemi di sicurezza.

Nei sistemi ATX, per spegnere la macchina con il pulsante, bisogna tenerlo premuto per più di 4 secondi ;)

Fai sapere :)

Dark!

Pandax
06-11-2003, 22.21.31
wow...quanti consigli... :)

Be' proverò un po' tutto quello che mi hai scritto... probabilmente la pros settimana, visto che prima non posso.

Poi ti faccio sapere. :) Intanto Grazie.