PDA

Visualizza versione completa : Client email 'trasportabile'

Hi&Low
29-09-2003, 20.30.55
Dovendo stare via per un certo tempo da casa, pensavo di attrezzarmi con un floppy o un cdrom in modo da avere con me i dati strettamente necessari, tra cui anche la posta.

E mi è venuta una curiosità..
esiste un programmino client email semplice semplice che non necessiti di installazione in modo che lo possa lanciare da floppy o cdrom (utilizzerò un cd...così mi porto un po' di roba..) ?
Niente di complicato, basta che permetta di controllare la posta e rispondere, ovviamente senza badare più di tanto all'estetica, quindi anche tralasciando il formato html....

Tra le ultime news software proprio di Wintricks era segnalato PopCorn..ha però la grossa limitazione nella versione free di poter gestire un singolo account di posta...
perciò mi domandavo se ne conoscete altri.

grazie,

Ov3rKuNtZ
29-09-2003, 21.55.54
io ti consiglio: http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=2325

Hi&Low
30-09-2003, 10.10.35
grazie....

se ho capito bene, le eventuali mie risposte utilizzano come mezzo per essere inviate il client residente sul pc che utilizzerò di volta in volta e che automaticamente si apre se decido di inviare una mail nuova o di rispondere ad una che mi è arrivata..

corretto ?

Sabba
30-09-2003, 10.18.08
esatto...(Y) (Y) (Y)

Deep73
01-10-2003, 00.08.57
Originariamente inviato da Hi&Low
Tra le ultime news software proprio di Wintricks era segnalato PopCorn..ha però la grossa limitazione nella versione free di poter gestire un singolo account di posta...
perciò mi domandavo se ne conoscete altri.

grazie,

veramente io uso PopCorn in ufficio per le caselle personali e gestisco 6 account... 1 alla volta scarichi, ma 6 definiti. L'unica pecca di quel programmino è la rubrica inesistente tranne una lista di ultimi indirizzi digitati. Cmq. assolve egregiamente al suo dovere e te lo porti in giro facilmente (sono tre files).

Hi&Low
01-10-2003, 09.14.57
in tal caso devo controllare meglio perchè mi pareva di non esser riuscito a settare più di un account, mi compariva un alert..posso chiederti che versione usi Deep73 ? Grazie.

Intanto ho trovato anche npop e Foxmail; quest'ultimo pare davvero completo e ha la possibilità di essere trasportato ad esempio in una "chiave Usb"...

Deep73
01-10-2003, 10.51.37
in tal caso devo controllare meglio perchè mi pareva di non esser riuscito a settare più di un account, mi compariva un alert..posso chiederti che versione usi Deep73 ? Grazie.

Intanto ho trovato anche npop e Foxmail; quest'ultimo pare davvero completo e ha la possibilità di essere trasportato ad esempio in una "chiave Usb"...

uso ancora la 1.24 (2002) e non l'ho cambiata perchè mi trovo egregiamente... tutte le impostazioni (compresi gli account) stanno in un banale file .ini .

Edit:

embè ho capito tutto... stì bastardoni lo hanno limitato... :mad: se vuoi ti passo la 1.24 che è free completa. Non so quante funzionalità in + ha la 1.51 ... l'ho scaricata per testarla.

Ciao.

Hi&Low
01-10-2003, 11.32.58
grazie della disponibilità, se non riesco diversamente ne approfitterò.

Intanto mi hanno segnalato Pimmy, dal sito http://www.geminisoft.com/ che permette anche di gestire una minirubrica, e di importarla/esportarla in formato csv se non erro...

Deep73
01-10-2003, 14.48.12
grazie della disponibilità, se non riesco diversamente ne approfitterò.

Intanto mi hanno segnalato Pimmy, dal sito http://www.geminisoft.com/ che permette anche di gestire una minirubrica, e di importarla/esportarla in formato csv se non erro...

carino... quasi quasi cestino PopCorn. FoxMail è troppo client posta normale... l'ho subito disinstallato.

Ora lo provo ;)

Deep73
02-10-2003, 17.00.30
ottimo stò Pimmy! (Y)

Paperinik
13-10-2003, 15.43.41
Per leggerezza consiglio anch'io magic mail monitor.