PDA

Visualizza versione completa : Word XP:come eliminare i caratteri + usati dalla tendina

brogny
01-09-2003, 23.41.09
Nel men a tendina del "Tipo Carattere" Word elenca per primi i caratteri
che sono gi stati usati in passato (magari su altri documenti di 2 anni
f), poi l'elenco alfabetico completo. Qualcuno sa come si f a ripristinare
lo stato originale di questa tendina, aliminando l'elenco di quelli usati e
lasiando solo l'alfabetico? E' possibile disattivare la memorizzazione di quelli + usati?

brogny

ale_pelly
02-09-2003, 11.19.58
hai provato ad usare uno dei tanti software di pulizia che eliminano i MRU di Office? Potresti provare con MRUBlaster (free) che trovi qui:

http://www.wilderssecurity.net/mrublaster.html

ciao

brogny
02-09-2003, 17.57.30
Non conoscevo l'esistenza di queste MRU (most recently use, leggo sul sito), tantomeno l'esistenza di programmi per rimuoverle.
Provo e poi ti so dire, grazie intanto.

Brogny

brogny
02-09-2003, 23.41.34
:(

Purtroppo MRU blaster non ha sortito gli effetti sperati ( un programma un p oscuro, devo dire, si usa molto sulla fiducia), fra l'altro non ha eliminato neanche l'elenco dei file recenti di Word. Altre idee per (W) Word?

brogny

ale_pelly
03-09-2003, 01.02.25
In effetti devo scusarmi per averti consigliato un programma senza prima averlo provato... La mia intenzione era di indirizzarti su un software che facesse esclusivamente quello che hai chiesto. Un altra soluzione sarebbe di affidarsi ad uno dei tanti pulitori di sistema che tra le altre cose, rimuovono anche i MRU. Ho fatto or ora un test con WindowWasher 5 (secondo me il migliore in circolazione) e funziona: elimina sia l'elenco degli ultimi file usati sia l'elenco degli ultimi font usati (oltre ovviamente ad un sacco di altre schifezze).

Purtroppo WindowWasher NON gratuito. In ogni caso se cerchi nel web, un pulitore gratuito lo trovi senz'altro.

ciao

Bico Bico
03-09-2003, 01.07.02
Io uso Windows Washer da tanto tempo, per sono rimasto alla versione 4.8, anche perch non ce ne sono altre! Come fai ad avere la 5?? Ti sei sbagliato? :confused: :confused:

ale_pelly
03-09-2003, 01.28.30
E io che credevo di essere l'unico a postare a quest'ora della notte!!

No.. non mi sono sbagliato! Guarda l'allegato

ale_pelly
03-09-2003, 01.30.26
Scusa, l'allegato era troppo grande e non passato.... comunque vai sul sito della Webroot Software e troverai WW5

brogny
03-09-2003, 20.06.45
Ho installato WindowWasher 5, come devo settarlo perch ripulisca le MRU di Office? grazie,

brogny

Mi correggo, ho trovato come settarlo e funziona alla grande. Grazie ancora!