PDA

Visualizza versione completa : Word 2000

Skorpios
27-06-2003, 10.39.31
Lo avevo installato su WindowsXP Pro senza particolari attenzioni e riuscivo a copiare un post del forum senza il minimo problema, compreso il colore dello sfondo del post stesso e le faccine...

Ora, reinstallato ex novo su un'altra installazione pulita di XP pro, non mi copia un bel nulla, se non il testo puro e semplice...

Qualcuno conosce il perchè ed eventualmente come poter risolvere...?

Grazie anticipate... ed un cordiale saluto... ;)

Downloader
27-06-2003, 12.21.55
Mo dico una cosa ma non rispondo delle mie parole :D :D::
sei sicuro di aver installato word sull'altra partizione con tutte le funzionalità presenti nella partizione con "word funzionante"?

Skorpios
27-06-2003, 22.22.22
Tutto identico...
Anzi, per maggiore sicurezza ho anche eseguito l'installazione completa dal computer locale delle scelte opzionali per default... ma niente da fare: le faccine e il colore di sfondo non me li copia più...

Da premettere che lo uso pochissimo e quindi non mi sono mai neppure preso la briga di smanettare con le varie opzioni... prima mi bastava selezionare il testo e le faccine con il mouse e copiarlo in un documento nuovo col click destro... ma ora non funge più... :mad:

Downloader
27-06-2003, 22.33.19
Boh:confused:, non saprei che dirti prova a reinstallare office in modo completo da computer locale.

Lionsquid
28-06-2003, 00.37.30
hai installato le componenti aggiuntive per il web??

quella voce non è attiva di default... la devi selezionare..

Skorpios
29-06-2003, 19.33.12
Il firewall... ;)

ZA bloccava la libera uscita del file winword.exe... ma una volta concessagli la franchigia, tutto è ritornato a posto...! :p :cool: (D)

Lionsquid
30-06-2003, 20.16.26
:) caspita..., non mi è venuto in mente

(Y)

Skorpios
02-07-2003, 13.37.50
Perdonate se sarò troppo impedito, ma qualche anima pia sa come impostare un carattere predefinito per l'applicazione in titolo che non sia Times New Roman, senza doverlo settare ogni fottutissima volta...? :rolleyes: :)

Eh, Lion...? ;)

Lionsquid
02-07-2003, 13.57.39
devi agire sul modello NORMAL.DOT...

su word 2000 la procedura dovrebbe essere...(spero di ricordare bene)

File > Nuovo > nella scheda GENERALE trovi "documento vuoto", a destra "crea come" seleziona MODELLO, poi dai OK

Formato > carattere > scegli il carattere e la dimensione che ti servono... > in basso a sx c'è il pulsante PREDEFINITO , cliccaci su!

a questo punto salvi.. File > Salva con Nome > nome NORMAL2.dot > ok

Rinomina il modello normal.dot come desideri..e il nuovo col nome NORMAL.DOT... ;);)

La stesso si ottiene aprendo un nuovo documento... effettuare le modifiche che ti servono....e poi salvi come MODELLO, non ti consentirà il salvataggio col nome normal... quindi l'escamotage di rinominarlo dovrai comunque metterlo in atto :)

ciao ;)

Skorpios
02-07-2003, 18.48.41
Lo leggerò con calma... lo metterò in atto, e ti/vi farò sapere... :)

Grazie della risposta, Lionsquid. ;)

Downloader
02-07-2003, 18.52.34
Originariamente inviato da Lionsquid
devi agire sul modello NORMAL.DOT...

su word 2000 la procedura dovrebbe essere...(spero di ricordare bene)

File > Nuovo > nella scheda GENERALE trovi "documento vuoto", a destra "crea come" seleziona MODELLO, poi dai OK

Formato > carattere > scegli il carattere e la dimensione che ti servono... > in basso a sx c'è il pulsante PREDEFINITO , cliccaci su!

a questo punto salvi.. File > Salva con Nome > nome NORMAL2.dot > ok

Rinomina il modello normal.dot come desideri..e il nuovo col nome NORMAL.DOT... ;);)

La stesso si ottiene aprendo un nuovo documento... effettuare le modifiche che ti servono....e poi salvi come MODELLO, non ti consentirà il salvataggio col nome normal... quindi l'escamotage di rinominarlo dovrai comunque metterlo in atto :)

ciao ;)

L'ho provato e funziona alla grande! (Y) (Y)

Skorpios
02-07-2003, 21.03.42
Originariamente inviato da winme

L'ho provato e funziona alla grande! (Y) (Y)

Confermo! :cool:

Grazie ancora Lion. ;)

Lionsquid
03-07-2003, 09.03.02
;)