PDA

Visualizza versione completa : Memoria in Win ME

card72
18-01-2001, 23.06.33
Risalve a tutti,
Vorrei chiedervi se normale che con windows Me, dopo cirac un'ora che lo uso mi dia problemi di memoria, specialmente, quando uso internet + altri programmi, le risorse del computer mi scendono anche ad un pauroso 4%, possibile??, come se la memoria non si pulisse correttamente una volta chiuso un programma.
Grazie a tutti per i suggerimenti e l'aiuto

Casper
20-01-2001, 16.10.27
scarica e installa:
http://www.jfitz.com/software/RAMpage/RAMpageDownload.html

dovrebbe essere sufficiente. in caso contrario, bussa di nuovo ;)

card72
21-01-2001, 15.35.00
Grazie Casper, ho scaricato il programma, ma il problema rimane. Ho notato che il programma in effetti libera la memoria, ma le risorse di sistema si abbassano semrpe, poco f erano addirittura a 0%, ho chiuso un paio di finestr di IE 5 e sono salite a al 6%, possibile ???, in win 98 se non mi mai successo. Qalche altro consiglio ??
Grazie per l'aiuto.

Casper
21-01-2001, 15.41.34
no, non affatto normale. c' qualcosa che non quadra... a questo punto ho bisogno dell'elenco esatto del software in funzione sul tuo PC... compreso tutto quello che parte automaticamente all'avvio, quello residente nel systray (insomma, le icone in basso a destra vicino all'orologio), la lista che compare premendo CTRL+ALT+CANC e tutto quello che stai usando mentre le risorse scendono cos in basso...
ho bisogno di sapere anche di quanta memoria RAM fisica dispone il tuo sistema.

card72
21-01-2001, 19.57.24
la mia config.
mobo asus k7v-rm
proc. athlon 700 mhz (no overclock)
ram 128 mb pc133
hd 15 gb

le applicazioni all'avvio sono:
mixer della soun blaster 128
icon audio
prog. x config mouse trust
norton creash guard
norton antivirus
msn messanger

p.s. ho notato che il problema accade soprattutto quando go!zilla per fare i download, con le risorse al 10%, ho interrotto i download, e sono di colpo schizzate al 51%,
idee?

Casper
21-01-2001, 20.33.20
davvero molto strano. se posso permettermi un suggerimento, gi che ci sei rimuovi Norton CrashGuard... un programma superato e piuttosto inefficace, oltre che inutilmente pesante per le tue risorse di sistema.

quanto a Go!Zilla non saresti il primo che lamenta un accessivo consumo di risorse... prova Download Accelerator Pro 4 (lo trovi facendo una ricerca nella sezione download di http://www.zdnet.com )che oltretutto non infetta il tuo PC con gli spyware pubblicitari che si porta dietro Go!Zilla ;)

poi clicca sul tasto START, quindi su ESEGUI e scrivi system.ini

subito sotto la voce [vcache] aggiungi questa stringa: MaxFileCache=16384

Asterix
21-01-2001, 20.57.43
Ciao Casper anch'io ho un problema simile con ME.
Solo che mi dice addirittura che non ho memoria sufficente per aprire il programma.
Ho 192 Mb di memoria e la cosa strana che quando succede, il programma WinRAM Booster Pro 2001 mi dice che ho oltre 100 Mb liberi

HD 10 GB
CPU Pentium III 600
Ram 192 MB

asterix

fantaman
21-01-2001, 23.32.21
Io il problema di card72 ce l'ho sempre avuto. Ho WinMe e infatti vorrei provare se con Win98 fa lo stesso problema, ma la pigrizia me lo impedisce sempre.

Il problema mi si presenta in particolare utilizzando Getright...
Posso utilizzare qualsiasi deframmentatore, qualsiasi cacheman, ma il problema che se all'inizio della connessione apro il misuratore risorse e sono ad esempio ad 87%, piano piano la percentuale cala...
Usando getright, gli dico di scaricarmi un file... ok, andiamo a 85%. Finito di scaricare il file, rimango a 85%. Gli dico di scaricarne un altro e vado a 83%. Finito di scaricare, rimango a 83% e cos via.

Se uso un prog. tipo RamPage, quello libera s memoria, ma le risorse di sistema se ne fregano e rimangono uguali (ma dovrebbero essere la stessa cosa o no?)

Ho provato a far funzionare Windows quasi "nudo", cio appena installato e con lo stretto necessario per navigare (+ getright) e il problema rimane, quindi ho paura che non siano le norton (che io tra l'altro neanche uso)
E se non neanche colpa di getright non riesco proprio a capire che cosa sia... (prover a cambiare download manager, anche se a get ci sono affezionato).
Sono anche passato da 128 a 256 mb di ram, ma il problema persiste, completamente invariato.

N.B. nell'utilizzo normale del computer non ho nessun problema, neanche usando videogames "stressa-ram". Ma quando vado in rete e scarico con getright un macello (ho notato che ci non accade se scarico utilizzando semplicemente IE).

Scusate la lunghezza, ma era per spiegare in dettaglio cosa succede, visto che penso che sia la stessa identica cosa che accade anche agli altri qui presenti (va beh, forse il caso di Asterix ancora + grave).

Ciao

[Edited by fantaman on 21-01-2001 at 23:37]

Ciobby
23-01-2001, 18.57.40
Non mi batterete mai...
36% disponibili, Athlon 100(9?)mhz, 128 mega di ram.
E quando copio una cosa sul blocco note mi dice "Memoria insufficiente per eseguire l'operazione"
Evvhoddetto tutto...
WinME, ovviamente :)

zed red
23-01-2001, 21.05.06
Poi non dite che non sapevate che WinME una .....ccia!!!
Quando contro tutti i consigli che mi dicevano di non installarlo e lasciare il 98 l'ho provato rimasto sul mio PC per poche ore... Subito hanno cominciato i driver mouse (N.B. un mouse Microsoft) a fare quello che volevano con il puntatore che si faceva i giri per lo schermo (N.B. ultimi driver certificati ME) poi provo Unreal e altri giochi e sorpresa??? Vanno anche pi lenti che sul 98... (e ho un K7 850@950 con 256mb di ram e GeForce 2 GTS) insomma uno schifo e non parlo della funzione Restore perch fa ridere.
Son subito tornato al mio 98 per giocare e al mio 2k per fare tutto il resto dal navigare (che con la linea ADSL la differenza notevole tra i due SO) e lavorare...
Chi ha orecchie per intendere intenda...

Benvenga Whistler....