PDA

Visualizza versione completa : "taroccamenti" su windows 2000 :D

blamecanada
13-05-2003, 16.59.00
allora, vorrei fare un po' di "taroccamenti" grafici a windows 2000.

innanzitutto modificare la scritta sul tasto start e il logo a sinistra della scritta, e poi vorrei modificare la schermata di avvio di windows...

mi sapete indicare qualche guida o simili?

sono anche interessato ad altre modifiche di questo tipo, se mi sapete dare link utili dite pure :D

IrONia
13-05-2003, 18.27.51
taroccamenti STRAL:DL

http://windows.zdnet.it/faq/win2klogo.html

ciaoo:D:D:D

Marko
14-05-2003, 13.12.39
Originariamente inviato da blamecanada
allora, vorrei fare un po' di "taroccamenti" grafici a windows 2000.

innanzitutto modificare la scritta sul tasto start e il logo a sinistra della scritta, e poi vorrei modificare la schermata di avvio di windows...

mi sapete indicare qualche guida o simili?

sono anche interessato ad altre modifiche di questo tipo, se mi sapete dare link utili dite pure :D

Per la scritta start e la striscia a sx, devi come dici tu, taroccare explorer.exe.

Lo apri con Resource Hacker e per la scritta start devi guardare in string table, non mi ricordo più quale risorsa ma mi pare una delle prime.
Per la strisciolina a sx basta che te ne crei una e sostituisci la bitmap in explorer.exe sempre con resource hacker.

blamecanada
15-05-2003, 13.59.20
innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto :)

Originariamente inviato da Marko

Per la scritta start e la striscia a sx, devi come dici tu, taroccare explorer.exe.

Lo apri con Resource Hacker e per la scritta start devi guardare in string table, non mi ricordo più quale risorsa ma mi pare una delle prime.
Per la strisciolina a sx basta che te ne crei una e sostituisci la bitmap in explorer.exe sempre con resource hacker.

la scritta la ho cambiata senza problemi :)

però anche cambiando l'immaginetta, sempre con Resource Hacker rimane il simbolo di windows! :( :mad:

grazie x l'aiuto :)

Marko
15-05-2003, 14.10.06
Originariamente inviato da blamecanada
però anche cambiando l'immaginetta, sempre con Resource Hacker rimane il simbolo di windows! :( :mad:

Tu dici la flag con il simbolo di win???

Se si neanche io sono riuscito a cambiarla, ma puoi provare con TClock.

blamecanada
15-05-2003, 16.26.24
Originariamente inviato da Marko

Tu dici la flag con il simbolo di win???

Se si neanche io sono riuscito a cambiarla, ma puoi provare con TClock.

ma modificandola con tclock dovrei lasciare sempre attivo il programma per modificarla... :crying:

qualcuno ha qualche idea? (W)