PDA

Visualizza versione completa : Aiuto....non lo so fare !!!!!!

Curioso
28-03-2003, 13.40.04
Ciao a tutti !!!!!!
mi serve il vostro aiuto...... come faccio a rendere eseguibile una stringa ?
mi spiego meglio : in ufficio abbiamo la necessita' di cambiare la password una volta al mese,e quindi , ogni volta che dobbiamo fare questo dobbiamo andare in START/ESEGUI e digitare un comando ( che poi sarebbe un programmino in LAN ........credo...cmq). C'e' un modo per eliminare questa routine ?(START\ESEGUI e digitazione),mi piacerebe avere un pulsante o un qualcosa del genere che faccia questo automaticamente e mi renda l'accesso al cambio-password in modo meno traumatico(esagero ovviamente......ma....ogni volta devo prendere il foglietto dove e' scritta la stringa).
Confido in un vostro aiuto!!!!
SALUTI

crazy.cat
28-03-2003, 14.08.33
Perchè non crei un file con estensione .Bat (lo puoi creare anche con il notepad) dove inserisci il percorso e il nome del file che devi lanciare ogni volta da start/esegui e poi crei un collegamento con un icona sul desktop a questo file Bat.
Basta che poi lo lanci quando ti serve e ti apre in automatico il file di cambio password.

Curioso
28-03-2003, 15.09.37
.....questo e' il punto........come si fa ?

Curioso
28-03-2003, 15.17.25
......qual'e' la sintassi giusta da scrivere ?

crazy.cat
28-03-2003, 16.19.31
Lanci il notepad e inserisci le righe di comando che devi scrivere nello start/esegui.Per esempio:
c:\programmi\net\*****.exe
dove i nomi dei dischi o delle directory devono essere modificati a seconda dove si trova il programma che devi lanciare.
La sintassi che devi digitare è forse NET PASSWORD ?
Se è questa la inserisci nel file che crei e la salvi dandogli un nome al file che deve terminare con .bat

exion
29-03-2003, 15.57.02
Guardate che è molto più semplice di così. :)

Sul Desktop, tasto destro del mouse ---> nuovo ----> collegamento

Quando la finestra di dialogo chiede "immettere il percorso del collegamento", inserisci né più né meno quello che inserisci abitualmente in start/esegui.
Clicchi su avanti
Ti chiede il nome per il collegamento, che altro poi non è che il nome dell'icona, e quindi ci metti quello che vuoi, quello che ritieni più appropriato (ad esempio "cambia password)
Clicchi su fine per confermare.

A posto (Y) :)