PDA

Visualizza versione completa : Mandrake cooker: qualcuno la segue???

Marko
26-03-2003, 21.11.00
Come da oggetto: qualcuno segue mandrake cooker???

Io ho iniziato 3 settimane fa, mi sono installato mandrake 9 e poi volevo provare a scaricare drakconf nuovo.
Poi man mano ho scaricato tutte le dipendenze per drakconf e poi drakconf nuovo kde 3.1 gnome 2.2
La final 9.1 bamboo ce l'avevo 1 settimana c.ca prima dell'annuncio ufficiale.
Adesso cooker è in freeze ma spero che riprenda lo sviluppo al più presto per iniziare di nuovo il download degli aggiornamenti giornalieri, troppo emozionante :cool: :cool:

Voi che ne pensate???

Ah unica cosa ho notato che la 9.1 finale ha il kernel 2.4.21 che dovrebbe essere un pre4, questo non me l'aspettavo mettere un kernel in fase di testing anche se grossi problemi non ce ne sono.
Mi sono anche iscritto alla mailing list di cooker.

ANDY CAPS
27-03-2003, 02.03.11
:D hanno riattivato i link della cooker e ci ho giaì trovato novità ed aggiornamenti anche per la 9.1 final

Marko
27-03-2003, 08.36.06
Originariamente inviato da ANDY CAPS
:D hanno riattivato i link della cooker e ci ho giaì trovato novità ed aggiornamenti anche per la 9.1 final

wella!!!!! Parte subito l'aggiornamento di hdlist :D:D

ANDY CAPS
27-03-2003, 16.07.53
:eek: mi è sparito tutto il resto del post

:p pazienza
comunque con questi siti cooker anchio ci sballo
i pacchetti sono disponibili a due giorni dall'uscita e è diventata un abitudine quotidiana il classico

urpmi --auto-select

anche per sapere le chicche che sono uscite
anchio mi sono divertito parecchio a vedere i vari aggiornamenti che sono stati fatti quotidianamente per risolvere i problemi che affilggevano le varie rc

hanno fatto un gran bel lavoro a mio giudizio
quasi fa impallidire la debian:D

Marko
27-03-2003, 16.16.52
:eek: mi è sparito tutto il resto del post

:p pazienza
comunque con questi siti cooker anchio ci sballo
i pacchetti sono disponibili a due giorni dall'uscita e è diventata un abitudine quotidiana il classico

urpmi --auto-select

anche per sapere le chicche che sono uscite
anchio mi sono divertito parecchio a vedere i vari aggiornamenti che sono stati fatti quotidianamente per risolvere i problemi che affilggevano le varie rc

hanno fatto un gran bel lavoro a mio giudizio
quasi fa impallidire la debian:D

già, veramente.

Ma scusa una cosa: adesso che riprenderà lo sviluppo di cooker come sarà, sarà mandrake 9.2 cooker???
Perchè io all'inizio quando ho iniziato le release note erano mandrake 9.1 cooker adesso sarà 9.2???

ANDY CAPS
27-03-2003, 23.57.52
la cooker forse rallentera perche sono finite le esigenze impellenti di fare una distro nuova per risolvere la situazione economica
comunque dal plf continueranno senz'altro a portare i pacchetti in uscita

ho gia scaricato l'ultimo mplayer e una ltra quarantina di mb di aggiornamenti

credo comunque che vadano avanti
cosi come fanno quelli di sid di debian

Marko
28-03-2003, 08.34.42
la cooker forse rallentera perche sono finite le esigenze impellenti di fare una distro nuova per risolvere la situazione economica
comunque dal plf continueranno senz'altro a portare i pacchetti in uscita

ho gia scaricato l'ultimo mplayer e una ltra quarantina di mb di aggiornamenti

credo comunque che vadano avanti
cosi come fanno quelli di sid di debian

Io adesso sto aspettando kde 3.1.1 e gnome 2.2.1

ANDY CAPS
04-04-2003, 23.45.16
è uscito oggi l'aggiornamento della cooker
con kde3.1.1-1
e altre quisquiglie per un totale di 650mb
:D sto scaricando

sembrano essere ripartiti per la mke9.2:p

Marko
05-04-2003, 19.17.22
è uscito oggi l'aggiornamento della cooker
con kde3.1.1-1
e altre quisquiglie per un totale di 650mb
:D sto scaricando

sembrano essere ripartiti per la mke9.2:p

Aggiornato hdlist sta notte parte il down :D:D:D

Senti una cosa: ho visto che mandrake-release se non sbaglio è nuovo, che versione ti segna??? 9.2???

ANDY CAPS
06-04-2003, 11.12.29
si segna 9.2 e scarica anche il kernel .014

anche se al momento ha dei problemini di conlitto tra hardrake e draktools per cui si è disinstallato mcc
comunque va tutto perfettamente:p
si riparte verso nuove avventure:cool:

Marko
08-04-2003, 17.28.55
si segna 9.2 e scarica anche il kernel .014

anche se al momento ha dei problemini di conlitto tra hardrake e draktools per cui si è disinstallato mcc
comunque va tutto perfettamente:p
si riparte verso nuove avventure:cool:

Hai scaricato anche kde 3.1.1???
Te lo chiedo perchè io l'ho appena scaricato e in mdkkdm mi segna un mucchio di utenti e poi come sessioni mi da solamente default e failsafe, ho dovuto switchare a gdm

ANDY CAPS
08-04-2003, 20.43.06
:( ti ha modificato lilo?

a me va tutto benissimo
mi sono anche inscritto alla mailing di cooker cosi seguo ora per ora gli sviluppi

su problemi con lilo non ho visto niente

io uso come server quelli di club.internet.fr e vengono aggiornati anche due o tre volte al giorno
ogni tanto non ti installa un file perche ancora non è sul server ma se aspetti qualche ora poi lo trova
se rimangono dei pacchetti non installati perche' non completa urpmi --auto-select
vado in /var/cache/urpmi/rpm
e dopo avere dato un ls
li installo con urpmi nome.pacchetto incollandoceli a gruppi separandoli con una spazio

alcuni server a volte non vanno e questo genera i problemi
solo che con il tuo modem è un impresa aggiornare la lista dei pacchetti:rolleyes:

Marko
08-04-2003, 21.24.47
No, lilo nessun problema, è con mdkkdm il nuovo login di mdk che ho problemi.
Ti spiego, ho installato kde 3.1.1 riavviato e all'avvio quando dovevo scegliere il mio nome utente ce ne erano non so quanti: apache adm etc e poi c'era marko, ho scelto marko e come sessioni c'erano solo default e failsafe.
Allora mi sono loggato in failsafe, lanciato drakconf siccome c'era il server X e ho sostituito mdkkdm con GDM e li nessun problema, c'è gnome kde windowmaker blackbox etc...
Siccome anche tu segui cooker volevo sapere se ti si era presentato anche a te lo stesso problema, con lilo no nessun problema.

ANDY CAPS
08-04-2003, 22.04.09
:rolleyes: non ci avevo capito niente..

si l'ha fatto anche a me con l'aggiornamento di ieri sera (fini a ieri era regolare)

per togliere gli utenti basta andare in kcontrol e mettere visibili solo root e l'user comunque anche a me pur essendo presente kde mette solo una consolle
da cui con init 3 si puo' fare partire kde
la situazione sulla mailing è un fermento continuo sicuramente tra qualche giorno risolveranno
certo che è strano tutto questo movimento

:confused:
i casi sono due
o si sono gasati per la 9.1 e gli è venuta voglia di sperimentare
o hanno intenzione di mettere fuori un'altra distro tra qualche mese
:rolleyes:

Marko
08-04-2003, 22.08.32

:confused:
i casi sono due
o si sono gasati per la 9.1 e gli è venuta voglia di sperimentare
o hanno intenzione di mettere fuori un'altra distro tra qualche mese
:rolleyes:

Probabile tutti e due, io spero che esca presto un nuovo drakconf per me nella nuova release lo cambieranno, ormai è dalla 8.2 che portano avanti questo stile, troppo per mandrake :D

Ah una cosa: tu hai problemi con l'audio???
Io da quando sono passato alla 9.1 non sento na mazza, ho problemi con alsa ma per il resto va tutto alla grande.

Sono "contento" di vedere che hai anche tu questo problema con mdkkdm, non contento nel senso che sono contento, nel senso che avevo paura di aver sbagliato qualcosa io, cmq se metti gdm tutto si risolve, io ho fatto così.

ANDY CAPS
09-04-2003, 01.45.08
drakconf sembra essere il piu' gettonato tra gli sviluppatori credo che ci stiano lavorando in moltissimi
:p cambiano dei file ogni 30minuti
ma non credo che cambieranno le impostazioni di fondo
a me l'audio a meravigliato perche' funziona molto meglio
ho la sb live! e sta usando i driver audigy
credo che abbia abilitato qualche funzione supplementare
ho sentito molte persone lamentarsi per l'audio integrato (prova ad installare sndconfig)
momentaneamente ho abilitato l'accesso automatico per l'user ma provero' anche gdm
l'unico rammarico è che non è stato inserito la versione dinamica di kdm che era stato sperimentato in uno degli aggiornamenti della rc2
il caricamento di kdm avveniva con le varie icone che salivano dal basso e ballonzolavano sulla barra delle applicazioni:p

di kdm ho notato che è gia presente un'altra versione in installazione pacchetti scarico e poi ti dico

Marko
09-04-2003, 05.44.02
Sono usciti un sacco di rpm interessanti oggi tra cui mozilla 1.4 alpha nuova versione di kde nuova versione di evolution, parte il download :D:D

ANDY CAPS
09-04-2003, 21.32.32
:( la versione nuova di kde non risolve il problema di kdm
ora sto riaggiornando le fonti per la terza volta oggi e sembra che ci siano delle novita

:p :p bisogna mandargli l'antidoppig

ANDY CAPS
10-04-2003, 00.27.00
in compenso:p
ultime novità in fatto di kernell...

basta installare il pacchetto kernel

ci si trova il kernel installato perfettamente funzionante con la voce aggiunta a lilo.conf ora è uscito il
2.4.21-0.15mdk:D
lo volevo installare per compilarmelo ma è gia' installato:D

pholcus
11-04-2003, 12.13.39
A proposito del kdm ..Io ho finito di ricompilare kde3.1.1 con konstruct e le icone che rimbalzano all'inizio ci sono...sono uno spettacolo..Sei sicuro che non ci sia qualche modulo aggiuntivo da installare?

ANDY CAPS
11-04-2003, 15.57.16
:rolleyes: no purtoppo ho guardato nei pacchetti e nelle opzioni do kdm ma non c'è
almeno per ora
probabilmente lo renseriranno in seguito come chicche finali

pholcus
11-04-2003, 21.59.48
Ti dicevo cosi, perche' dopo che ho compilato solo kdebase, non c'era il login nuovo..Dopo che ho compilato tutto si invece..boh, provo a cercare maggiori info.

PS: sull'ftp di kde c'e' una nuova vesione stabile: kde3.1.1a

ANDY CAPS
14-04-2003, 01.03.56
mdkkdm è tornato con la versione ballonzolante ma il bug ancora non è stato risolto
..metti gdm tutto si risolve, io ho fatto così.

:rolleyes: non trovo il sistema per mettere gdm o non me lo fa mettere ...
:rolleyes: da dove l'hai messo?
drakconf l'ho rigirato in lungo ed in largo ma non ho trovato l'opzione

ANDY CAPS
14-04-2003, 01.36.15
drakconf l'ho rigirato in lungo ed in largo ma non ho trovato l'opzione

:D trovata !!

pholcus
30-04-2003, 00.58.22
Il logo che rimbalza...trovato.. si chiama ksplahml e nn fa parte dellàinstallazione standard.. ;)

ANDY CAPS
30-04-2003, 01.37.18
si adesso è stato reintrodotto
ci sono anche varie opzioni in centro di controllo per configurarlo a piacimento

a ieri comunque mdkkdm non era stato risistemato
ma con gdm va benissimo