PDA

Visualizza versione completa : varie domande...

yellowduck
06-01-2001, 10.28.49
ormai ridotto a formattare il mio hd (vedi http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=4700), vi chiedo:
1) c'è qualche impostazione da salvare prima del format?
2) come salvare la contact list di icq? e quella di msn messenger?
3) quali sono i parametri x formattare in modo "strong"? magari in modo da poter reinstallare certi programmi shareware scaduti... :-)
grazie anticipato a tutti
_YD

Marko
06-01-2001, 11.28.13
Per fare una formattazione radicale dai il comando

FORMAT C: /U

Ciesko
06-01-2001, 14.57.10
Fai pure format c: /u /s con la s intendo ke sposti i files principali di avvio.

LeleB
06-01-2001, 15.13.36
Per salcìvare la contact list di ICQ dovrebbe bastare che tu ti copi la cartella "NewDB".

Per quella di Messenger non lo so!!

Se volessi mantenere i messaggi di posta con OE la procedura non e` delle più semplici, in quanto ad ogni installazione di OE5 viene creata un'identità principale (predefinita) contraddistinta da un lungo numero chiamato GUID, diverso per ogni installazione. Bisogna pertanto eseguire tutte le seguenti operazioni:
Backup:
- Tramite Start->Trova->File cercare i file *.dbx (di norma nella cartella C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Outlook Express) e crearne una copia in luogo sicuro.
- Cercare il/i file *.wab (di norma in C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Address Book) e crearne una copia in luogo sicuro.
- Esportare le seguenti chiavi dal registro (vedi nota):
HKEY_CURRENT_USER\Identities\{GUID}\Software\Micro soft\Outlook Express
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Account Manager
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Outlook Express
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\WAB\WAB4\Wab File Name
Ripristino:
- Dopo aver reinstallato OE5 (sullo stesso o su altro PC) copiare i file salvati nelle stesse identiche cartelle di provenienza
- Prima di aprire OE5, importare nel registro le 4 chiavi salvate (vedi nota) Se per sventura OE5 e` già stato avviato, sara` necessario eliminare le omonime 4 chiavi create nel registro dalla nuova installazione e solo dopo reimportare quelle vecchie).

Per le altre cose ti tocca copiartele bovianmente...credo!!

yellowduck
06-01-2001, 23.16.31
...mi rimane un dubbio... è fondamentale esportare le chiavi del registro riguardanti oe5? Lo chiedo xchè ho provato a masterizzarmi i vari file .dbx corrispondenti alle cartelle che avevo nella posta vecchia e ad aprire oe5 in uno dei profile che mi funzionano (vedi http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=4700), poi ho scelto importa/messaggi e io messaggi erano lì... :) Dunque, nella mia ignoranza, chiedo: cui prodest esportare le chiavi del registro che mi hai detto? Operazione tra l'altro che non ho mai fatto, e dunque, già agitato x la formattazione e la possibilità di perdere qualcosa di importante, mi angoscia un po'... :)
grazie a tutti di nuovo
_YD

yellowduck
08-01-2001, 02.15.23
se avete la necessità di formattare l'hd e volete mantenere la contact list di icq, trovate tutte le informazioni in http://www.icqitalia.net/icq2000/icq2000_conv.htm
saluti
_YD

Eteria
08-01-2001, 13.25.00
Per la rubrica di OE si può esportare in un file .csv mentre per quanto riguarda la cartella con i messaggi, quella la trovi dal menu "strumenti\opzioni\manutenzione\archivia cartella" di OE appunto... basta che ti copi il contenuto di quella cartella e che poi lo vai a reinfilare nello stesso posto a reinstallazione terminata.

card72
08-01-2001, 14.55.04
per OE 5, basta che salvi il contenuto della cartella identities, che si trova in Windows\applicatuion data, poi quando reinstallerai OE5, ti basterà andare nel menu file-> importa->messaggi->outlook5, e selzioni la cartella in cui si trovano gliaarchivi della tua vecchia posta. E ti ricompare la tua vechhia posta. Per i newsgroup è un pò più articolato.
se vuoi puoi anche esportare gli account con le impostazioni di posta elettronica prima di formattare, e poi reimportarli una volta reinstallato il sistema e OE5, basta andare in Strumenti->account e selezionare esporta o importa.
Metodo collaudatissimo,(già fatto una decina di volte, sul mio comp. e su quello di amici) non capisco perchè nel forum, si ostinano a complicarsi la vita copiando le chiavi del registro, quando OE5 ha questa bellissima utilità di importazione, che tra l'altro come noterai importa i messaggi da più formati diversi.

Saluti,l e buon lavoro.

torakiki78
08-01-2001, 17.33.24
Originally posted by yellowduck
ormai ridotto a formattare il mio hd (vedi http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=4700), vi chiedo:
1) c'è qualche impostazione da salvare prima del format?
2) come salvare la contact list di icq? e quella di msn messenger?
3) quali sono i parametri x formattare in modo "strong"? magari in modo da poter reinstallare certi programmi shareware scaduti... :-)
grazie anticipato a tutti
_YD

Per MSN Messenger, non serve che salvi nulla, basta solo che ti ricordi la tua password e login (il tutto è online...) :D