PDA

Visualizza versione completa : Sarà solo sfortuna?

d34th3r
18-01-2003, 10.44.34
Mi chiedo se sia solo sfxxa o se c'è qualcosa che non torna nei conti: il mio PC è montato con i cassettini estraibili per gli HD (due utenti, due HD estraibili: soluzione diversa rispetto ad averli residenti con due boot differenti ma tesa a risolvere sempre e cmq il problema della "privacy") e un pò di tempo fa l'HD -chiamiamolo "2", quello che non uso io- si inchioda: rumore metallico, non viene più nemmeno riconosciuto in fase di boot ed è quindi inservibile (era un Quantum). L'ho cambiato con un Quantum acquistato usato da un amico fidato e andava tutto bene fino a ieri, momento in cui si è presentato lo stesso problema con gli stessi sintomi...ora mi chiedo: l'HD "1" è un Quantum comperato lo stesso giorno del primo che si è bloccato, ed il secondo (che si è bloccato ieri) è un Quantum ben più nuovo dell'HD "1" che però resta l'unico a non avere problemi.

Scusate il post eccessivamente lungo , secondo voi è da buttare anche 'sto disco?

succhione
18-01-2003, 11.05.34
..ciao d3..
..potrebbe anche essere la mother..e controller relativi...
..potresti iniziare con il sostituire il cavo IDE...( o , se conosci un'amico tecnico, fargli dare una controllata con altri HD...)

d34th3r
18-01-2003, 11.20.38
Ciao! Ma....guarda...a dire il vero io un pò ne mastico di PC:il canale IDE funziona perfettamente, tant'è vero che con il "mio" HD faccio tutto quello che voglio!
Fino a ieri sera anche con quell'altro....poi di punto in bianco...

bamby4enry
18-01-2003, 11.41.06
Non sarà che quel rack per l'hdd sia difettoso? Basta che vi sia qualche contatto per mandarti gli hdd in frittura mista!

Io proverei a sostituirlo prima di bruciare un altro hdd

byeX

Macao
18-01-2003, 12.00.55
guarda so che c'è stata una serie di hd quantum a cui hanno dato 3 anni di garanzia perchè un pò difettosetti....sul sito c'è un form apposito dove controllare tramite il serial nunber dell'hd se ha sta garanzia...cmq spese di spedizione sono atuo carico....

bamby4enry
18-01-2003, 12.13.30
Sarà macao, ma il mio quantum fireballM ata 66 7200rpm con il miglior seek time ancora in circolazione che ha 3 anni e ha ricevuto i miei personalissimi maltrattamenti proprio ieri ha retto la frequenza di 42.6MHz...mica male direi per un Quantum

byeX

Macao
18-01-2003, 13.37.23
mhmhm...nn stavo giudicando...ho solo esposto un fatto...

bamby4enry
18-01-2003, 13.39.52
Anch'io ho solo esposto un fatto...

...così come non sono a conoscenza di queste serie fallace di Quantum...gli hdd più rumorosi al mondo, ma anche i più performanti del proprio tempo ehehhe

byeX

d34th3r
18-01-2003, 14.37.43
Grazie a tutti...non riesco a trovare quel form...mi potreste dire dove lo trovo di preciso? Tnx again!