Visualizza versione completa : VERSIONI GONFIATE, PARLIAMONE, VI VA?
davlak
06-08-2002, 03.38.24
:confused:
Mi ha "inspirato" il sofferto download di WinAmp rc5.
3,8 MEGA ???!!!
Vorrei aprire una seria discussione in generale sulle nuove versioni dei programmi che diventano sempre + ingombranti.
Vogliamo CRITICAMENTE stabilire se, quando, come e perchè, vale davvero la pena di aggiornarle?
Io ho notato che dall' autunno scorso (XP...) la frequenza di aggiornamento é esponenzialmente cresciuta, nonchè i MEGA e Kb di registro.
A quale PRO? (cui prodest? citando Billow).
Avete visto WinAmp rc5 ? Cavolo io vado alla grande con la 2.76, leggera come una piuma, con qualche plug-in e fine.
E di Clone, ne vogliamo parlare???
E Nero???
5.5.9.0 : ma che cià di + della perfetta 5.5.7.2?
A me risulta solo + 15 mega e una cinquantina di Kb in più, l' express non lo uso mai.
Ok, dico io, teniamoci aggiornati, ma CRITICAMENTE, che dite?
Scambiamoci notizie sull' opportunità CONCRETA di procedere a questi aggiornamenti "GENETICAMENTE MODIFICATI".
Che ne dite?
pablo
06-08-2002, 05.52.50
Pienamente d'accordo con te, anch'io sono un fautore del piccolo è bello...
Purtroppo però a volte è necessario aggiornare un programma; prendi in considerazione un programmone come internet explorer che, checchè se ne dica, rappresenta sempre più lo standard di navigazione, e come tale va sempre aggiornato.
Spesso mi arrivano file in format doc creati con office 2000, che a livello d'installazione è semplicemente abnorme, e non li posso leggere con le vecchie versioni di word.
Come faccio ad usare da linea di comando il buon pgp 2.6.3 con persone che miinviano messaggi criptati con la versione 7.03 ?
E decomprimere alcuni archivi rar?
I problemi di compatibilità ci saranno sempre, e non a caso, naturalmente...
Per programmi come winamp possiamo anche concederci il vezzo di tenerci una versione vecchia (e io mi ci affeziono pure, basta guardare il mio avatar...).
:)
cippico
06-08-2002, 07.15.22
la penso anch'io come pablo...escludendo i vari aggiornamenti di sicurezza tipo winupd e patch varie di ie...magari faranno bene da una parte e male dall'altra... :confused:
ciaooo
davlak
06-08-2002, 14.51.28
Originariamente inviato da pablo
Pienamente d'accordo con te, anch'io sono un fautore del piccolo è bello...
Spesso mi arrivano file in format doc creati con office 2000, che a livello d'installazione è semplicemente abnorme, e non li posso leggere con le vecchie versioni di word.
Come faccio ad usare da linea di comando il buon pgp 2.6.3 con persone che miinviano messaggi criptati con la versione 7.03 ?
E decomprimere alcuni archivi rar?
:)
La mia proposta é: segnalare solo quegli aggiornamenti gonfiati che, alla prova dei fatti, non servono:
ovvio che non vale per il caso che hai citato, come per altri aggiornamenti indispensabili.
Tanto per citare un altro esempio:
AcdSee 4 é semplicemente elefantiaco, la 3 funziona alla grande e non impegna risorse.
Chi opta per la 4 e rimane deluso lo segnala.
Chi la ritiene valida rende partecipi gli altri utenti motivando la sua scelta con dei solidi argomenti.
Tutto qui.
Questo é solo un esempio.
Tornando a WinAmp: che me ne faccio del RC5 quando comunque mi devo cuccare WinMediaPlayer (mi tengo stretta la 6.4, le varie 7 sono esagerate)?
Tra l' altro il lettore multimediale incluso in IrfanView 3.70 (freeware) mi permette di vedere .avi che né WinMediaPlayer nè WinAmpRC5 mi riescono ad aprire.
Ecco, anche suggerire alternative + leggere può essere un argomento di questo thread. ok?
Ciao.
RNicoletto
06-08-2002, 16.51.12
Tutte buone iniziative quelle segnalate da davlak, ma tra il dire ed il fare...
Prendiamo ad esempio le segnalazioni sugli aggiornamenti ingombranti; non è possibile distinguere a priori se un aggiornamento di un singolo applicativo è utile o meno perchè dipende dalle esigenze del singolo utente. Tu hai citato Nero che va sempre più ingrossandosi :grrr: mentre ritieni la versione 5.5.7.2 già ottima. Ma se io sono il fortunato :rolleyes: possessore di un Liteon CDR-6K40 devo installare la 5.5.8.x perchè è solo da questa release che il mio hardware è supportato. Lo stesso vale per qualsiasi software di masterizzazione.
Risulta invece più fattibile il fatto di segnalare delle alternative ai programmi di uso comune + blasonati. Ottimo (Y) l'esmpio di ACDSee ed InfrnView; il primo pesante ed a pagamento, il secondo leggero e free.
A disposizione x ulteriori commenti :).
SALUDOS Y BESOS !!!
succhione
06-08-2002, 17.31.33
cia...
Il software è in continua evoluzione, giusti o coreografici, gli update sono inevitabili, come saggiamente detto, sono indispensabili x alcuni, superflui x altri; chi ama il minimalismo, sicuramente può contare su una nutrita schiera di software free essenziale...dall'altra, chi preferisce che sulla versione del proprio Winamp, siano "incise" le ultime letterine in ordine cronologico...ha di che sfamarsi.
A me è capitato, curiosando su vecchi CD, di riprovare la versione 5.00 di Paint shop Pro...era velocissima e completa quanto basta x ritoccare....ma mi sentivo come alla guida di una vecchia 127..:D;)
davlak
06-08-2002, 22.46.21
Non si tratta di minimalismo.
Solo di evitare il superfluo.
Forse mi sono spiegato male: te la ricordi la seconda versione della serie 4 di Clone???
(non mi ricordo il numero, l' ho debellata!)
Il set-up era "stranamente" 4 MEGA, rispetto ai 2,8/3 delle precedenti, vabbè, faccio io, la provo:
non andava manco a calci, infatti l' hanno cambiata dopo giorni 3.
L' ultima, 4.0.1.3 é solo un impiccio di icone, e pesa una cifra.
La 4.0.1.1 é perfetta.
RNicoletto DEVE aggiornare Nero per il masterizzatore: ok, niente da dire, e aggiunge: informiamoci sulle alternative.
Esatto.
Alla fine pure io le vado a provare le aggiornate: torno al caso WinAmp rc5 che ha stabilito il record di durata all' inverso: é stato sul mio HD non più di 47 secondi, é evidente che si tratta solo di un passaggio intermedio: quando sarà perfezionata e il vecchio Bill ci DOVRA' per legge concedere la scelta di disinstallare WinMediaPlayer, giuro che ci infilo WinAmp definitiva al suo posto.
Ciao.
davlak
06-08-2002, 22.50.38
Originariamente inviato da succhione
cia...
Il software è in continua evoluzione, giusti o coreografici, gli update sono inevitabili, come saggiamente detto, sono indispensabili x alcuni, superflui x altri; chi ama il minimalismo, sicuramente può contare su una nutrita schiera di software free essenziale...dall'altra, chi preferisce che sulla versione del proprio Winamp, siano "incise" le ultime letterine in ordine cronologico...ha di che sfamarsi.
A me è capitato, curiosando su vecchi CD, di riprovare la versione 5.00 di Paint shop Pro...era velocissima e completa quanto basta x ritoccare....ma mi sentivo come alla guida di una vecchia 127..:D;)
Ce l' hai con me :) per il ciai cio cia abbreviato?!
L' ho già visto su un' altro Thread, eri tu, giusto?
Sto scherzando, mi fa sorridere che t' ha impressionato.
Stammi bene
succhione
07-08-2002, 00.11.31
Mi sono perso tra le tue parole...con il ciai cio cia..:confused: che è un fiume Cinese ?!...non ricordo di essere rimasto impressionato ultimamente...sarà il caldo :D
davlak
07-08-2002, 00.25.55
Deve essere qualcun altro che scherza perchè abbrevio c' hai in ciai che poi si dice hai....:D
Ma qui sto a quarantallombra senza ombrellone, cerca di capire...
Vabbè scusa se t' ho coinvolto, visto che c6 guarda un pò questo altro thread, se sai qualcosa:
ho installato il plugin per l' output mp3 di WinAmp (2.76), ma quando cerco di configurarlo mi dice che non ho installato il giusto MPEG Layer-3.
Infatti, in Pannello di controllo>Multimedia>Periferiche non c'é.
E' scomparso, letteralmente, dopo aver installato Win98 Lite.
Ho seguito un link e me lo sono downloaddato, un Fraunhoffer, ma il problema persiste, nonostante, adesso, compaia nelle periferiche di compressione audio.
Qualche altro link da suggerire?
Il Fraunhoffer aggiornato é a pagamento.
Alternative?
Grazie in anticipo.
RNicoletto
07-08-2002, 01.03.02
x Davlak
Ti rispondo qui (http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&postid=274589).
SALUDOS Y BESOS !!!
ekerazha
07-08-2002, 05.37.49
Se l'autore di un programma rilascia una nuova versione, vuol dire che ce n'è bisogno per continuare ad usare il software con sicurezza, stabilità e tranquillità... W LE NUOVE VERSIONI :)
davlak
09-08-2002, 17.51.15
che é uscito stamattina.
Prova a aprire un mpeg e cronometra quanto ci mette.
Poi prova col vecchio WinMediaPlayer (io ho 6.4).
Perchè l' hanno chiamato Final?
Ah, ci sono: Finalmente parte...:D
R.A.Z
10-08-2002, 05.23.51
secondo me è come l'hardware,c'è chi vuole avere a tutti i costi l'ultima cpu o l'ultima scheda video,non tanto per effettiva necessità ma per pura soddisfazione psicologica.Allo stesso modo penso che c'è chi installa nuove versioni di programmi per la curiosità di vedere le nuove modifiche grafiche.
A seguire c'è tutto un discorso economico, non vi pare strano che ogni mese escano nuove versioni (esempio nero)?Vogliono spingerci ad una sorta di "consumismo" informatico,meditate gente!:(
succhione
10-08-2002, 06.13.58
Tutto vero...la cosa positiva di tutto questo ? Ognuno ha almeno 10 varianti di software su cui poter scegliere rimanendo sullo stesso prodotto.....per evitare di dire"non sono riuscito a trovarlo":)
RNicoletto
27-08-2002, 11.35.39
Originariamente inviato da R.A.Z
A seguire c'è tutto un discorso economico, non vi pare strano che ogni mese escano nuove versioni (esempio nero)?Vogliono spingerci ad una sorta di "consumismo" informatico,meditate gente!:(
Il discorso di NERO è doppio nel senso che c'è sia una motivazione tecnologica che una commerciale ai continui aggiornamenti.
TECNOLOGICA.
Nero ad ogni release supporta nuove marche e modelli di masterizzatori; se guardate all'attuale offerta di questo tipo di hardware capite subito perchè debbe essere aggiornato così spesso :rolleyes:.
COMMERCIALE.
I vari crack e warez :devil: molti diffusi x questo genere di applicativi devono essere continuamente aggiornati; il rischio è di far danni sul PC utilizzando la versione errata :wall:. Ovvio che il problema non sussiste se il software è stato regolarmente acquistato (Y).
SALUDOS Y BESOS !!!
davlak
27-08-2002, 17.01.50
Originariamente inviato da RNicoletto
Il discorso di NERO è doppio nel senso che c'è sia una motivazione tecnologica che una commerciale ai continui aggiornamenti.
TECNOLOGICA.
Nero ad ogni release supporta nuove marche e modelli di masterizzatori; se guardate all'attuale offerta di questo tipo di hardware capite subito perchè debbe essere aggiornato così spesso :rolleyes:.
COMMERCIALE.
I vari crack e warez :devil: molti diffusi x questo genere di applicativi devono essere continuamente aggiornati; il rischio è di far danni sul PC utilizzando la versione errata :wall:. Ovvio che il problema non sussiste se il software è stato regolarmente acquistato (Y).
Sono d' accordo sulla commerciale, ma sulla tecnologica, nel caso di Nero, non tanto.
Basterebbe una dll o un vxd e una lista di nuovi masterizzatori, così uno che cià la versione registrata e ha comprato un nuovo modello di master. non si ciuccia 15 e passa MEGA di download.
E cmq, il 3d é iniziato con il fottuto WinAmp3, che é freeware, per cui vattelappesca la motivazione, non trovi? :)
Gigi75
28-08-2002, 14.17.11
Questo 3d, di per sè è un ottima idea (R.A.Z. sono d'accordo al 100% con te), ma ha avuto su di me un brutto effetto collaterale. Avete parlato così male del WA3 che m'è venuta la curiosità e lo sto scaricando...azz il risultato opposto!! :D
Bai:)
Gigi75
28-08-2002, 14.49.27
Ok, scaricato, impostato e provato per qualche minuto. L'idea di base non mi sembra affatto male, credo che con qualche miglioramento (ex: il video in zoom mi sembra troppo lento), possa diventare ottimo. Ora, per non uscire fuori topic, vi chiedo...perchè non aggiornare winamp alla v3?
aspetto critiche e (spero) qualche commento positivo;)
Se non ancora fatto volevo anche segnalare l'uscita di DFX per WinAmp3 (http://ftp.winamp.com/customize/component/3/2002/8/21/C/DFX_for_Winamp3.exe)
PS: se c'è qualche altro topic del genere non mi rimandate lì, perchè voglio sapere i vostri pareri che siete sicuramente alcuni tra i più piacevoli da leggere del forum (RNicoletto non è certo una sorpresa) ;)
bai
davlak
28-08-2002, 15.32.30
Originariamente inviato da Gigi75
Ok, scaricato, impostato e provato per qualche minuto. L'idea di base non mi sembra affatto male, credo che con qualche miglioramento (ex: il video in zoom mi sembra troppo lento), possa diventare ottimo. Ora, per non uscire fuori topic, vi chiedo...perchè non aggiornare winamp alla v3?
Perchè un altro lettore multimediale quando ci dobbiamo cuccare WMP finchè Bill non ce ne "libera"?
WinAmp é nato Audio, ok?
Fatelo uscire perfezionato video quando possiamo scegliere tra lui, WMP o altro e tenercene uno solo a nostro piacimento.
Oltre al fatto che non funzia....
Oltre al fatto che é un invasione di chiavi di registro e mega di HD?
Hai mai usato il lettore mm di IrfanView che é pure freeware?
Gigi75
28-08-2002, 15.44.53
Originariamente inviato da davlak
Perchè un altro lettore multimediale quando ci dobbiamo cuccare WMP finchè Bill non ce ne "libera"?
WinAmp é nato Audio, ok?
Fatelo uscire perfezionato video quando possiamo scegliere tra lui, WMP o altro e tenercene uno solo a nostro piacimento.
Oltre al fatto che non funzia....
Oltre al fatto che é un invasione di chiavi di registro e mega di HD?
Già...non ce ne libera, speriamo. Io intanto me ne sono liberato facendo finta che non esista. Tutto sommato Perchè un altro lettore multimediale quando ci dobbiamo cuccare WMP? Ma proprio perchè WMP fa schifo.
Non funzia?dici mai o qualche volta?ho provato un paio di avi e mpg e va, non come il migliore player del mondo, ma va!
Invasione...mmm...non ho ancora controllato..e in effetti se è così è negativo. Il bello di wa era proprio la semplicità e la "fiducia". Prima il WA Agent, e ora le skins stile WMA e mettici pure la pesantezza...insomma mi sa che (come postai qualche mese fa) siamo ad un cambio di strategia commerciale. Speriamo almeno che ne valga la pena con una maggiore qualità.
Irfan provato e riprovato. Uso quallo e/o zoomplayer in alternativa. Ma se si potesse avere un player audio/video completo e intuitivo sarebbe un bel risultato
Quello che penso è che, vista l'innovazione, prima di bocciare si può rimandare a settembre (visto che ormai ci siamo;) )...ma, ripeto, almeno l'idea mi piace
Statemi bene:)
PS: a proposito del WMP: Microsoft: in arrivo il media player di prossima generazione (http://www.zdnet.it/zdnet/jumpNews.asp?idUser=0&idChannel=863&idNews=120533)
Gigi75
28-08-2002, 15.50.49
E ora un'altra domanda...
Premesso che con la grafica giochicchio ma finisce lì (e infatti mi trovo benissimo con PSP7), vale la pena usare PhotoShop 7 per giochicchiare con qualcosa di nuovo e magari imparare + facilmente qualche altra banalità?
Non so se si è capito, ma non intendo un utilizzo prof e neanche semiprof, ma di puro svago:inn:
Vieni avanti... :D
Bai
davlak
28-08-2002, 16.03.36
Già...non ce ne libera, speriamo. Io intanto me ne sono liberato facendo finta che non esista. Tutto sommato Perchè un altro lettore multimediale quando ci dobbiamo cuccare WMP? Ma proprio perchè WMP fa schifo.
Non funzia?dici mai o qualche volta?ho provato un paio di avi e mpg e va, non come il migliore player del mondo, ma va!
Invasione...mmm...non ho ancora controllato..e in effetti se è così è negativo. Il bello di wa era proprio la semplicità e la "fiducia". Prima il WA Agent, e ora le skins stile WMA e mettici pure la pesantezza...insomma mi sa che (come postai qualche mese fa) siamo ad un cambio di strategia commerciale. Speriamo almeno che ne valga la pena con una maggiore qualità.
Irfan provato e riprovato.
All'inizio del 3d qualcuno concordava con me che ci mette un quarto d'ora ad aprire un mpeg....
Fino alla 2.8 (che guardacaso hanno rispolverato in 2.81 proprio giorni fa...) 3 mega di HD e 3 kappa di reg.
Ora siamo sui 25 mega (leggi il post dall' inizio che lo confermano altri utenti) e ho misurato 30 kb di reg.
Cioè: a livello di WMP 6.4 (la 7 non lo so non l' ho mai voluta) ;)
davlak
28-08-2002, 16.05.40
E ora un'altra domanda...
Premesso che con la grafica giochicchio ma finisce lì (e infatti mi trovo benissimo con PSP7), vale la pena usare PhotoShop 7 per giochicchiare con qualcosa di nuovo e magari imparare + facilmente qualche altra banalità?
Non so se si è capito, ma non intendo un utilizzo prof e neanche semiprof, ma di puro svago:inn:
Vieni avanti... :D
Bai
PSP 7.04 fidati...;)
RNicoletto
28-08-2002, 18.32.43
perchè non aggiornare winamp alla v3?
I motivi sono diversi:
- dimensioni del programma considerevoli rispetto alla 2.xx ;
- funzioni sovrastimate per le mie esigenze ;
- i commenti di altri membri del forum di cui mi fido (vedi qui (http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=38476)), parlano di un programma invasivo e pesante :anger:.
WinAmp é nato Audio, ok?
In realtà WinAmp perfezionato video come scrivi tu esiste già, si chiama VID4WA e funzia anche bene (Y).
Sul fatto di poter scegliere la tendenza sta cambiando (Y); con gli utlimi Service Packs (SP3 x Win2k e SP1 x WinXP) la Microsoft permetterà di non installare componenti tipo WMP.
Anche WMP e WinAmp si possono considerare free. Comunque l'ho provato e l'ho trovato potente (Y) come riproduttore video ma carente (N) dal punto di vista delle opzioni e dell'interfaccia utente.
...se si potesse avere un player audio/video completo e intuitivo sarebbe un bel risultato
Quello che penso è che, vista l'innovazione, prima di bocciare si può rimandare a settembre (visto che ormai ci siamo;) )...
Spiace dirlo :( ma chiedi molto...
Players audio ce ne sono molti e diversi di questi sono validi sia dal punto di vista commerciale (freeware o Open Source) che tecnico. Non è proprio la stessa cosa per quanto riguarda i players video; qui le alternative che hanno le caratteristiche sopra citate sono poche.
Attualmente sul mio PC ho parecchia roba installata di questo genere (WMP, InfranView, WinAmp, ZoomPlayer, ThePlaya, ecc...). Se mi dovessero dire "Scegli la configurazione minima che meglio si adatta alle tue esigenze" lascerei solo WinAmp (versione 2.xx) con il plug-in video VID4WA. ;)
Sono ovviamente d'accordo sul fatto di valutare bene un applicativo prima di ]bollarlo come evitabile.
Sono d' accordo sulla commerciale, ma sulla tecnologica, nel caso di Nero, non tanto.
Basterebbe una dll o un vxd e una lista di nuovi masterizzatori, così uno che cià la versione registrata e ha comprato un nuovo modello di master. non si ciuccia 15 e passa MEGA di download.
E cmq, il 3d é iniziato con il fottuto WinAmp3, che é freeware, per cui vattelappesca la motivazione, non trovi? :)
Non so cosa dirti per quanto riguarda Nero :confused:. Non credo che la gestione di nuovi masterizzatori si limiti ad una DLL o ad una VXD.
Per quanto riguarda WinAmp invece mi permetto di dubitare sul fatto che rimarrà freeware a lungo :crying:.
Scusate il post esageratamente lungo :inn: !
SALUDOS Y BESOS !!!
P.S. Grazie Gigi75 per gli apprezzamenti ;).
davlak
28-08-2002, 22.22.16
Originariamente inviato da RNicoletto
In realtà WinAmp perfezionato video come scrivi tu esiste già, si chiama VID4WA e funzia anche bene (Y).
Sul fatto di poter scegliere la tendenza sta cambiando (Y); con gli utlimi Service Packs (SP3 x Win2k e SP1 x WinXP) la Microsoft permetterà di non installare componenti tipo WMP.
VID4wa non l' ho mai usato, grazie per la segnalazione.
Prima avevo Jet Audio.
Per i service pack ti risulta qualcosa per il 98?
Se esiste me la scarico di corsa.
Ciao (Y)
RNicoletto
29-08-2002, 12.00.37
Per i service pack ti risulta qualcosa per il 98?
Se esiste me la scarico di corsa.
Ciao (Y)
Assolutamente NO :(.
Il fatto che i SP che ti ho indicato contengano la possibilità di non installare alcune componenti Microsoft, è il risultato di uno dei numerosi processi che la casa di Bill Gates sta affrontando negli States. La sentenza però non ha valore retroattivo e quindi niente 95, 98, ME e NT.
L'unica applicazione che ti permette di rimuovere le componenti Microsoft da Windows 98 in fase di installazione è 98lite :cool:.
SALUDOS Y BESOS !!!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.