PDA

Visualizza versione completa : ciclo del sistema...assorbe tutte le risorse del pc...c'e un modo per...evitare che

elena81
24-06-2002, 21.24.05
ho notato che spesso il pc si mette a lavorare assorbendo quasi il 100 % delle risorse (verificato con task manager) e quindi diventa impossibile lavorare...bisogna aspettare che finisca...e spesso ci mette anche diversi minuti
ma non Ŕ possibile evitare tutto questo
???

The_Prof
24-06-2002, 21.35.54
Se hai potuto verificare questo problema con task manager immagino tu abbia come SO winnt 4.0 o win2k.
Dovresti andare sempre in task manager nell'elenco dei processi e verificare quale service impegna in questo modo la cpu.
In seguito posta il nome del processo.

Ciao :)

DavideDave
24-06-2002, 22.41.33
Si ma mi sembra di aver capito che il processo di cui parla Ŕ il "ciclo idle di sistema" no? ;)

strano, molto strano che ti blocchi il pc, non dovrebbe proprio :confused:

ma che programmi hai installato? antivirus? roba tipo GoBack? potrebbe pure essere il servizio di indicizzazione...

controlli meglio e poi ci fai sapere? ;)

Ciao :)

Zane
24-06-2002, 23.01.36
Anche io l'avevo, potrebbe essere un problema di preview dei file avi: sto finendo l'articolo in questi giorni, poi vi faccio avere un link!

MasterX
24-06-2002, 23.13.30
il virus klez fa proprio questo!

attento!

MasterX

Zane
24-06-2002, 23.18.01
:confused: :confused: :confused: spiegati meglio :confused: :confused:

MasterX
26-06-2002, 05.45.50
ho preso una versione di klez che mi mandava l'utilizzo della CPU al massimo (visibile da windows 2000 e nt nel taskmanager) e non potevo fare niente.
l'ho rimosso avviandolo in quella specie di modalitÓ provvisoria e mandandogli il fixklez.com ; me l'ha tolto, mi ha pulito le chiavi e ora va na bellezza, senza fomattare e senza toccare niente.
solo che poi ho dovuto reinstallare Windows installer, perchŔ si era mangiato un p˛ di antivirus...ma questa ultima cosa la fai in 5 minuti ...

MasterX