Visualizza versione completa : ...HyperLink con Macromedia Dreamweaver3...
soulfly
01-12-2000, 02.06.45
Qualcuno sa dirmi come fare (con Dreamweaver3), per evitare che i collegamenti ipertestuali vengano visualizzati con la sottolineatura.
Thanx.
LeleB
01-12-2000, 08.44.53
Devi creare un foglio di stile (sul tag <a> o te ne crei uno nuovo) e nelle caratteristiche del testo devi sopuntare la casella "NONE". Poi lo vai ad applicare sui link.
Approposito, qualcuno sa come si fa a salvare uno style-sheet? Con il 2 era facile, nel 3 ancora non ci sono riuscito!!!
soulfly
01-12-2000, 14.01.44
Non mi è molto chiaro il tuo suggerimento.
Abbi pazienza, ho iniziato ad usare Dreamweaver da poco.
Potresti decrivermi l'operazione + nel dettaglio.
Grazie.
LeleB
01-12-2000, 15.15.49
Scusami.. :) allora:
- premi F7 e ti si apre la finestra dei CSS Style.
- "Apply to" servirà ad indicare in che parte della pagina vuoi usare il foglio di stile.
- In basso a destra clicca su "New Style" e scegli l'opzione che fa per te: con "Make custom style" crei un nuovo foglio; con "Redefine HTML tag" ridefinisci un tag (per esempio potresti ridefinire quello del link <a>); con "use CSS selector" scegli che stile usare.
- quando hai scelto ti si apre una finestra dove puoi modificare tutti i parametri del testo (o del tag), qui basta che spunti "None" nella categoria Type.
- dopodichè vai ad applicare il CSS sul link o sulla selezione o sulla pagina....
Spero di essere stato chiaro, l'unica cosa che non sono riuscito a salvarli e ad ogni pagina mi tocca ricrearli!!! :(:(
soulfly
01-12-2000, 15.51.00
Grazie 1000!!!!
Ci sono riuscito.
Mi spiace ma non so come aiutarti per il salvataggio delle impostazioni modificate.
Grazie ancora.
Billow
01-12-2000, 16.08.24
Cacchio... mi credete se vi dico che io e Zenit lo facciamo in TESTO PURO ??? ;)
LeleB
01-12-2000, 23.15.46
Masochisti!!! :D:D:D:D
Anch'io all'inizio ero costretto a farlo così, ma quando ho conosciuto Dreamweaver è stato amore a prima vista!!!! :)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.