PDA

Visualizza versione completa : Rimozione i.e.

gluca 1
24-03-2002, 21.09.59
Ciao a tutti, ho una questione riguardo l'articolo di MARKYNO per WinTricks http://wintricks.it/faqlamer/togliere_ie.html
Bene, ho installato un nuovo pc ed appena ho caricato il sistema operativo (win 98 s.e.) ho seguito le istruzioni dell'articolo ed ho rimosso i.e. ed ho messo la verione 6.
Ora per˛ ho molti piccoli problemi che potrebbero essere collegati alla disinstallazione: nelle proprietÓ dello schermo non mi presenta le schede addizionali delle proprietÓ della scheda video (come quelle x direct 3d, etc). Alcune volte non mi salva le immagini in outlook express proponendomi un errore che ora non ricordo. Se chiudo eed apro l'errore sparisce.
Stesso discorso in i.e. che non mi permette di salvare la pagina che sto vedendo "Impossibile salvare". Se chiudo ed apro l'errore sparisce.
Quando clikko x scaricare programmi alcun volte non scarica, neanche con getright, cevo chiudere e riaprire.
Volevo sapere se altri che hanno seguito l'articolo hanno trovato gli stessi errori e cosa posso fare x correggerli. Ho controllato i files COMDLG32.DLL SHELL32.DLL e EXPLORER.EXE. Ho ripristinato COMDLG32.DLL che era rimasto con una versione precedente da quella del cd di windows 98.
Suggerimenti?
Grazie, ciao

funnysoft
24-03-2002, 21.20.22
Markino ha consigliato, come Ŕ naturale in questi casi, di farsi un'immagine del disco. Hai provveduto a farla?
Immagino di no...:(
Mi spiace ma non ti posso aiutare...:o

gluca 1
24-03-2002, 21.22.58
Ma il problema non Ŕ dell'immagine del disco. Potrei formattare e riemttere tutto da capo ma non voglio, vorrei risolvere il problema e capire dov'Ŕ...

funnysoft
24-03-2002, 21.26.13
Markino ti risponderÓ ;)
Ciao

Marko
24-03-2002, 22.30.45
Hai installato la shell di Internet Explorer 4???
Non ho capito una cosa: hai detto di aver ripristinato COMDLG32.DLL che era rimasto con una versione precedente da quella del cd di windows 98: in che senso???
Quando hai sostituito i tre file da DOS avevi la shell di Windows 95???

gluca 1
24-03-2002, 23.02.34
Ti spiego cosa ho fatto: installato nuovo sistema, win 98 s.e.
Ho cambiato in dos i 3 files della shell con quelli del 95 scaricati dalla pagina.
Poi ho seguito le istruzioni, cancellato files e cartelle.
Pulito il sistema ed istallato le shell di i.e 4.
A quel punto ho installato i.e. 6.
Poi ho installato tutti i miei programmi.
Successivamente mi sono accorto degli errori che ho segnalato.
Oggi ho controllato le versioni dei 3 files della shell del 95 che avevi detto di copiare e li ho confrontati con quelli nel cd d'installazione di win 98. SHELL32.DLL e EXPLORER.EXE erano aggirornati, mentre COMDLG32.DLL aveva una versione meno recente di quella sul cd x cui l'ho estratto e l'ho messo in c:\winzoz\system.
La cartella di windows l'ho chiamata winzoz, pu˛ dipendere da quello. Magari win se l'Ŕ presa :)

gluca 1
25-03-2002, 19.34.35
Non vorrei dirtelo troppo presto ma con quella modifica, la sovrascrizione del file COMDLG32.DLL , sembra che le cose vadano meglio. Non ho + errori nel salvataggio delle immagini in Outlook express e nel salvataggio delle pagine in i.e.