PDA

Visualizza versione completa : ...e il modem non c'è più!!

Rio
22-02-2002, 21.30.52
Problema. Perchè il mio comp (che tralasciando quanto di seguito va che è una bomba) ogni volta che tento di accedere a internet mi dice che la linea è occupata? La linea è ISDN NON è mai occupata e smanettando e rismanettando so ormai da tempo che se voglio connettermi basta che stacchi e riattacchi il cavo del mio modem Elsa ISDN (non quello della linea, quello della porta usb). Dopodichè tutto funge alla perfezione. Certo potrei continuare così all'infinito ma il "problema" mi scoccia e mi "stuzzica" vorrei risolvere evitando di dover staccare e riattacare quel maledetto cavo ogni volta per connettermi!!. Qualcuno può aiutarmi?? I driver del modem in questione sono gli ultimi prelevati direttamente dal web (Elsa microlink isdn usb) il s.o. win xp pro, la mobo una Epox 8kha+ (e chi se la leva più!!:)) le memorie samsung 256 mb, il processore un xp 1600 +, i via driver 4in1435 (quelli che sul forum via si dice siano più stabili e performanti per questa sk.), se può aiutare. Grazie a chiunque mi darà qualche suggerimento!

robur00
22-02-2002, 22.22.47
Quando ti dice che la linea è occupata non si riferisce alla linea isdn di casa tua (o dell'ufficio), bensì al provider al quale ti connetti per entrare in internet. Il fatto che, una volta staccato e attaccato il cavo usb tutto funzioni a dovere, è molto strano. Ti posso anche dire che io ho un modem interno 56k e spesso per connettermi devo fare vari tentativi per lo stesso tuo problema. Io ho risolto impostando il programma di connessione con 999 tentativi consecutivi (sono un abbonato Infostrada e uso il programma di connessione fornito da loro).

P.S. Sei entrato recentemente nel sito della Elsa? A me non riesce ad accedere alla pagina dei download dei driver, però è solamente una settimana che ci provo.

Rio
23-02-2002, 13.19.47
No, no, il fatto è che la linea è proprio libera! O meglio il mio problema non è di linea (mi collego quando voglio e quanto voglio senza problemi) ma USB. Ripeto che se non stacco e riattacco ogni volta il cavo usb prima di collegarmi la finestra di winzozz mi dice "assenza di linea o modem non collegato correttamente"...WHY???:( :( (NO, è da un pò che non entro nel sito)

robur00
24-02-2002, 11.06.22
Non so proprio cosa dirti. Comunque accontentati che funzioni, poteva andarti peggio.

Mi faresti un piacere: mi entreresti nella sezione del download dei driver del sito della elsa (www.elsa.de) per vedere se almeno tu riesci ad entrare? Grazie