PDA

Visualizza versione completa : Win2k e problema con Cache in scrittura disco

TNOTB
07-01-2002, 19.56.12
Uso da poco Win2ke nn riesco a disabilitare la cache in scrittura del disco: tolgo la spunta da proprietà del disco, ma ad ogni riavvio la cache in scrittura risulta sempre attiva
Da cosa dipende questo inconveniente e come posso disabilitare la cache in scrittura definitivamente?
TnX:)ByE

TNOTB
08-01-2002, 18.09.29
Originariamente inviato da TNOTB
Uso da poco Win2ke nn riesco a disabilitare la cache in scrittura del disco: tolgo la spunta da proprietà del disco, ma ad ogni riavvio la cache in scrittura risulta sempre attiva
Da cosa dipende questo inconveniente e come posso disabilitare la cache in scrittura definitivamente?
TnX:)ByE

TNOTB
10-01-2002, 01.10.38
Possibile che nessuno sa dirmi niente?
ByE

TNOTB
11-01-2002, 12.34.29
Ma è proprio vero che con la cache attivata si corrono rischi di danneggiamento dell'hd?
ByE:)

mariuzz
11-01-2002, 14.08.24
non penso che la cache attivata ti possa dare problemi a meno che uno non spegne il pc prima che le scritture non vengano completate...
la cache serve per velocizzare l'uso del pc... quando ad esempio salvi un file di word e lui ti dice salvato non è vero... lui l'ha messo in cache e mentre te stai continando a lavorare lui con calma si salva tutti i dati in modo da evitare che uno passi parecchi secondi di attesa per salvare un documento....

TNOTB
11-01-2002, 14.56.08
sai, ho letto che con la cache in scrittura attivata, potrebbe danneggiarsi l'hd:rolleyes:....ti risulta o il problema è riferito solo ad una perdita di dati? C'è scritto anche nella guida di Win2K
Che perdo i dati me ne frego (ho un backup di tutto), ma se si danneggia l'hd ci rimarrei malissimo....

mariuzz
11-01-2002, 15.23.00
io sapevo solo della possibile perdita di dati... ma ormai anche quella è imrobabile visto che oltre alla cache software tutti gli hd hanno quella hardware incorporata... e se li fanno così non penso ci siano problemi per il danneggiamento... anzi....