PDA

Visualizza versione completa : Qual il modo migliore per collegare masterizzatore,dvd e Hd?

koral
21-12-2001, 14.53.49
Una volta ricordo di avere letto:
Hd :ide1,primary
Dvd:ide1, slave
Masterizzatore:ide2, primary

E' il modo migliore?

halduemilauno
21-12-2001, 14.55.53
ciao.
si.
a presto.:) :)

bamby4enry
21-12-2001, 20.32.29
Ricorda sempre che importa maggiormente il fattore master/slave piuttosto che primario/secondario.

Infatti l'essere master comporta il fatto di non dover incrociare lo slave nel flusso dei dati da e verso il processore!
Che poi tu abbia 2 canali e uno sia primario, a mio avviso non crea alcun rallentamento!

Il masterizzatore si tende a mettere in master per sfruttare la massima velocit possibile offerta dal canale eide, in ogni caso per copie "al volo" da cdrom consiglio di mettere come master il cd-rom e come slave il masterizzatore onde limitare l'underrun del buffer di quest'ultimo (questa scelta da fare se si riscontrano problemi con il masterizzatore in master e il cd-rom in slave)!

Per me la scelta migliore la seguente:

Hdd primary master
Masterizzatore secondary slave
DVD secondary master (in considerazione delle copie al volo fatte da dvd che non ha velocit di lettura molto elevata per i cd)

koral
22-12-2001, 11.31.15
Il mio problema che nel pc di mio padre hanno collegato Hd primary master(ovviamente), master primary slave e dvd secondary master. E' possibile che questo collegamento porti a degli errori nella copia audio di un cd?
Il dvd un toshiba sd m1612, il master un samsung 16x10x32x. N con nero n con clonecd sono riuscito a copiare un cd audio che tra l'altro una copia a sua volta..
La copia v a termine correttamente, ma quando ascolto il cd se sente la musica a tratti, con frusci e scoppiettii..
possibile sia dovuto al modo di collegare le periferiche?o cosa???

bamby4enry
22-12-2001, 13.31.54
Originariamente inviato da koral
Il mio problema che nel pc di mio padre hanno collegato Hd primary master(ovviamente), master primary slave e dvd secondary master. E' possibile che questo collegamento porti a degli errori nella copia audio di un cd?
Il dvd un toshiba sd m1612, il master un samsung 16x10x32x. N con nero n con clonecd sono riuscito a copiare un cd audio che tra l'altro una copia a sua volta..
La copia v a termine correttamente, ma quando ascolto il cd se sente la musica a tratti, con frusci e scoppiettii..

Ti consiglio di mettere il masterizzatore in secondary slave e riprovare...probabilmente l'hdd interferisce in qlc modo con il dvd!

E poi non capisco se il problema esiste solo se fai le copie al fly da dvd o se fai prima l'immagine su hdd!

Nel caso in cui tu abbia problemi di masterizzazione consiglio copie da hdd e di effettuare la simulazione di copia che se anche dura di pi decisamente pi sicura ciao

halduemilauno
22-12-2001, 17.03.50
ciao.
per me il masterizzatore lo devi mettere secondario master .
e sul primario master hd, slave il dvd.
a presto.
:) :)

credo che tu faccia confusione con primario e master.se no scusa.:)

Lionsquid
22-12-2001, 20.06.45
Originariamente inviato da koral
............

A quale velocit effettui la copia??? E un cd audio???
Se si, rifai il lavoro non superando i 4x e abilita la correzione jitter :).

Dovrebbe funzionare! :)

bye