PDA

Visualizza versione completa : Win si blocca all'avvio

Polaris
25-08-2001, 13.33.52
Il mio win ultimamente mi si blocca sempre + spesso all'avvio ed in particolare quando mi carica l'applicazione antivirus
Solitamente tengo sotto controllo le applicazioni che mi vengono caricate automaticamente (msconfig)all'avvio ma non le conosco tutte e quindi quelle che non conosco le lascio spuntate
Vi chiedo allora che cosa Load power profile? visto che mi si carica per ben 2 volte?
Posso togliere il segno di spunta senza problemi?
Se ne conoscete altre di applicazioni inutili caricate automaticamente da win fatelo sapere
GRAZIE ciao :)

cnco
25-08-2001, 14.09.58
eh... mi sa che non lo puoi disabilitare... collegato a RunDLL e questo mi fa supporre che sia di sistema. Se per te lo carica due volte togline pure uno (meglio il secondo). Io porverei a disabilitare anche il controllo dell'antivirus all'avvio (lascia semmai solo la scansione boot e files di sistema).
Facce sap....

agimar
25-08-2001, 17.50.56
Concordo pienamente con la risposta di CNCO.
Lascia perdere MSCONFIG, usa StartUp (forse lo preso qui nel Forum).
Secondo me devi:
1. togliere tutto cio' che parte automaticamente;
2. elezionare cio' che ti serve REALMENTE.
agimar

Polaris
26-08-2001, 23.16.51
Ho fatto come mi avete detto e per ora (credo di avere gi fatto quasi una decina di sessioni di lavoro) non mi si ancora bloccato

Grazie x l'aiuto

The_Prof
27-08-2001, 10.35.20
Load Power Profile dovrebbe essere il task che controlla l' inattivita' del PC secondo come definito nell'opzione ENERGY STAR
Se disabiliti il task alla partenza, il PC rimane sempre acceso anche dopo lunga inattivita' (IMHO da quanto sperimentato)

Polaris
27-08-2001, 12.36.26
Mi sa proprio che hai ragione x me ne sono saltati fuori 2 da quando ho modificato le opzioni del risparmio energetico
Ciao :)

mask3
29-08-2001, 15.37.24
A questo indirizzo c' un grande elenco di applicazioni che win pu caricare all'avvio con relative spiegazioni e suggerimenti (pi o meno condivisibili per...)
Io ho tolto quasi tutto ciao

http://www.pacs-portal.co.uk/startup_content.htm