PDA

Visualizza versione completa : norton antivirus

joey
04-07-2005, 11.56.55
uso norton antivirus 2005 (con annesso norton internet security). spesso quando faccio uno scan del sistema, trova dei file pericolosi da eliminare. per, alcuni li elimina, altri mi dice che non sono stati eliminati. vorrei sapere quindi due cose: 1) cosa fa a questi file che non vengono eliminati? li rinomina, ne elimina il codice che li fa funzionare, o cosa? 2) come posso eliminarli manuelmente io? cercandoli seguendo il percorso che mi indica? c' qualche bouna soluzione? fatevi avanti, aspetto consigli...ciao raga! :D

Flying Luka
04-07-2005, 12.21.14
Spostato in Sicurezze e Privacy

Slith
04-07-2005, 12.40.13
Originariamente inviato da joey
uso norton antivirus 2005 (con annesso norton internet security). spesso quando faccio uno scan del sistema, trova dei file pericolosi da eliminare. per�, alcuni li elimina, altri mi dice che non sono stati eliminati. vorrei sapere quindi due cose: 1) cosa fa a questi file che non vengono eliminati? li rinomina, ne elimina il codice che li fa funzionare, o cosa? 2) come posso eliminarli manuelmente io? cercandoli seguendo il percorso che mi indica? c'� qualche bouna soluzione? fatevi avanti, aspetto consigli...ciao raga! :D

In generale quando non riesce ad eliminarli li dovrebbe mettere in quarantena...Per come la vedo io hai 2 soluzioni:

1-Cerca il virus qui (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/vinfodb.html#threat_list) e vedi se funziona la tecnica di rimozione manuale del virus.

2-Togli Norton Internet Security!:eek: :eek: ! e passa per es. a Kaspersky:o

Ciao:)

einemass
04-07-2005, 12.49.09
se stai facendo una scansione completa del sistema di solito norton non riesce a togliere i file infetti che sono presenti in file compressi pur comunque avvisandoti che sono infetti. quindi toglili a mano, oppure evita di fargli fare la scansione dei file infetti
ciao
einemass

zen67
04-07-2005, 16.08.45
Originariamente inviato da Slith
2-Togli Norton Internet Security!:eek: :eek: ! e passa per es. a Kaspersky:o

Non capisco, ma il norton internet security non un firewall?
Dunque gli consigli di togliere un firewall (a parte i discorsi sulla totale mancanza di bont dei prgms norton) per installare un av (anche se il migliore)?

joey
04-07-2005, 18.34.47
ok raga, mi appello alla vostra illimitata saggezza informatica... :p quali possono essere un ottimo antivirus, un ottimo firewall, e un ottimo trojan-spyware-adware remover? grassie :D

Slith
04-07-2005, 19.17.43
Originariamente inviato da zen67

Non capisco, ma il norton internet security non è un firewall?
Dunque gli consigli di togliere un firewall (a parte i discorsi sulla totale mancanza di bont� dei prgms norton) per installare un av (anche se il migliore)?

Norton Internet Security non solamente un FW, è un pacchetto. Pesante e secondo me fa più danni che altro, a prescindere da questo, non volevo assolutamente consigliare di togliere il Firewall per un 'antivirus(che senso avrebbe:rolleyes: ), ma solamente di lasciar perdere il NIS.

Originariamente inviato da joey
ok raga, mi appello alla vostra illimitata saggezza informatica... quali possono essere un ottimo antivirus, un ottimo firewall, e un ottimo trojan-spyware-adware remover? grassie

Io personalmente ti consiglio come AV Kaspersky, un pochino pesantuccio ma decisamente il migliore(Y)

Come FW io andrei sul Sygate, ottimo prodotto.

Come antispy, in genere bastano Ad-Aware e Spybot;)

Ciao:)

joey
04-07-2005, 19.24.52
Originariamente inviato da Slith
Come antispy, in genere bastano Ad-Aware e Spybot;)

Intendi "Spybot - Search & Destroy"?

Slith
04-07-2005, 19.33.00
Yes:)