PDA

Visualizza versione completa : Città o provincia?

infinitopiuuno
18-02-2005, 15.44.17
Città o provincia?

Mi è venuto questo dubbio oggi quando è venuto il falegname a casa mia per montarmi una cameretta da circa 350kg.

Ha impiegato 40 minuti da Bergamo a Treviglio e lo stesso tempo è prevedibile lo impieghi al ritorno.

Circa 2 ore e mezza per montarmi la cameretta....costo 50€.

Mi è venuto in mente "Mi manda Rai 3", dove alcune società, in quel di Milano, con nomi diversi ma lo stesso numero telefonico, pubblicizzavano il servizio di idraulico, falegname ecc. a domicilio.

Costo per l'uscita intorno ai 60€(doppio la notte) e poi ci pensavano loro a risolverti il problema o a creartelo ad hoc.

Per la questione denaro, io direi la provincia ma per le altre cose non saprei.

E voi?

Lu(a
18-02-2005, 16.34.21
Infinì... è l'ennesimo 3d che tratta l'argomento :p

Nothatkind
18-02-2005, 16.41.08
"città o provincia" in che senso? :confused:

exion
18-02-2005, 16.44.50
c'è provincia e provincia. La riviera ligure è cara quanto Milano, se non di più.

Gigi75
18-02-2005, 17.09.28
Tirando le somme direi che una provincia non troppo isolata sia la cosa migliore.
Posti come Ferrara, Piacenza, Parma, credo offrano una vita di qualità molto più alta:)

infinitopiuuno
18-02-2005, 17.13.39
Originariamente inviato da Gigi75
Tirando le somme direi che una provincia non troppo isolata sia la cosa migliore.
Posti come Ferrara, Piacenza, Parma, credo offrano una vita di qualità molto più alta:)

Quoto.

infinitopiuuno
18-02-2005, 17.16.22
Originariamente inviato da Nothatkind
"città o provincia" in che senso? :confused:

Hai ragione. In effetti sono condizionato da Milano e dintorni.
Però ci sono città come dice Gigi tipo Parma o Ferrara, assolutamente quiete e vivibili.

Città o provincia= Milano o Cassano d'adda?:D Roma o (Ostia)? Napoli o piccoli paesi nella provincia...ecc.....

infinitopiuuno
18-02-2005, 17.18.24
Originariamente inviato da exion
c'è provincia e provincia. La riviera ligure è cara quanto Milano, se non di più.

Per la liguria non avrei dubbi....CHIAVARI:D ..no seriamente la liguria, dato che è servita da autostrada e lungomare, preferirei località tipo Noli o Spotorno e se voglio la sera me ne vado a Savona...che poi sai che vita che c'è!:p

Fëanor
18-02-2005, 17.40.25
io sto tanto bene a Roma...
in provincia mi sentirei male.

Nothatkind
18-02-2005, 17.40.30
Ah perchè Bologna è economica, come città :D

Però la qualità della vita "sarebbe" la migliore in Italia...
dico "sarebbe" perchè non è tutto rose e fiori come a volte raccontano.

Gigi75
18-02-2005, 17.44.53
Per Bologna ci metterei la firma!
Ma Roma..ehhh Roma... (L);)

Fëanor
18-02-2005, 17.48.50
e molla tutto e vieni su no? :)

infinitopiuuno
18-02-2005, 17.49.37
Per Bologna ci metterei la firma!
Ma Roma..ehhh Roma... (L);)

Beh, Rome is Rome come dicono a trastevere, però avere un'auto blu anche....il traffico si sa...e poi una mansarda tipo 200mq a Piazza Navona(F) ...non voglio altro!:o

Fëanor
18-02-2005, 17.51.01
hihi 200 mq a piazza navona? :D
milioni e milioni di euro :(

infinitopiuuno
18-02-2005, 17.54.46
Originariamente inviato da Fëanor
hihi 200 mq a piazza navona? :D
milioni e milioni di euro :(

Ah si? Vado a giocare al superenalotto!!! Se vinco compro la mansardina e ti assumo come guida:)

Gigi75
18-02-2005, 17.55.04
e molla tutto e vieni su no? :)

Ma sai quante volte ci penso?
Se non dipendesse dal lavoro l'avrei già fatto da un pezzo. Anzi, sarei rimasto all'epoca.

Se salissi magari farei l'avv in uno studio da infinito+1 avv e non mi piacerebbe.
Preferisco curare l'orticello mio:)

Però Roma...(L);)

infinitopiuuno
18-02-2005, 18.06.22

Ma sai quante volte ci penso?
Se non dipendesse dal lavoro l'avrei già fatto da un pezzo. Anzi, sarei rimasto all'epoca.

Se salissi magari farei l'avv in uno studio da infinito+1 avv e non mi piacerebbe.
Preferisco curare l'orticello mio:)

Però Roma...(L);)

Beh in effetti...tra Roma e Treviglio...:D :D però tutto il nord, lo sai, non è uguale.

Se tu avessi uno studio a cui appoggiarti, una città come Bergamo non sarebbe niente male..anche se lì vanno già di gran moda gli studi associati.

A Treviglio no:) Molta gente si rivolge al classico avvocato col piccolo studio e la segretaria.

Alla fine io rischiare per rischiare opterei per Roma..poi ti ospita Fea per i primi 4 anni:D :D

Fëanor
18-02-2005, 18.14.09
infy, per farti capire:
piazza madama è VICINA a Piazza Navona :eek:

APPARTAMENTO IN VENDITA A: P.ZZA MADAMA

Per informazioni contattare: I.D.I. IMMOBILIARE
>>VEDI SITO<<< idi_immobiliare@aliceposta.it
Tel:06 3217355
Il riferimento dell'annuncio è
Casa.it 1588169 .4427

PREZZO € 2.800.000
SUPERFICE MQ. 200
CONDIZIONI: DA RISTRUTTURARE

Rif: 4427 attico - superattico sito in roma (roma) località (roma) centro storico, posto al piano 5, composto da: terrazzo, stato: da ristrutturare .

Gigi75
18-02-2005, 18.17.47
LO VOGLIO!!:))

P.zza Madama con vista su P.zza Navona però.

Vedere il Senato dalla finestra non mi interessa :D:D:D

Fëanor
18-02-2005, 18.18.53
non solo devi dargli 6 MILIARDI, ma lo devi anche ristrutturare!
fosse almeno un attico, uno un pensierino ce lo faceva... :o

:D:D

infinitopiuuno
18-02-2005, 18.21.17
non solo devi dargli 6 MILIARDI, ma lo devi anche ristrutturare!
fosse almeno un attico, uno un pensierino ce lo faceva... :o

:D:D

http://www.tecnocasa.it/commerciale/txtsearch/searchi.jsp?conf=ra&orig=Compro-Immobile

ho cercato attico in Roma....quasi tutti prezzi "riservati".

MadMark
18-02-2005, 18.30.14
Ehhh... sicuramente Città.

Io ho vissuto per 28 anni in provincia (a 28 km da Roma) e poi mi sono trasferito a Roma. Ci sto da quasi 3 anni. Prima facevo continuamente su è giu' dal paesello.

Decisamente Rome is Rome.. ma ci sono i pro e i contro naturalmente.
La vita a Roma è più varia, dinamica (molti dicono caotica), costosa per gli affitti o per comprare una casa.. economica per i beni di consumo (con tutti i supermercati che ci sono!).

La vita di provincia (e parlo di uno sputo di paese eh!?) è più tranquilla, c'è meno da fare nelle uscite serali, gli affitti costano meno.. ma i beni di consumo costano di più (anche perchè, diciamocelo sono di miglior qualità).

Pur avendo tutti questi svantaggi.. preferisco stare a Roma.. l'uomo si sà e un animale sociale.. e per quanto io sia eremitico.. il caos mi attrae. Però posso vantarmi di saper vedere cose che ai cittadini sfuggono.. proprio perchè mi sento di campagna.

E' una bella lotta, ma ripeto Rome is Rome.

Albachiara
18-02-2005, 18.55.07
Eremo !

Brunok
18-02-2005, 19.00.43
questa me la devo proprio spammare!!! :devil: :devil: merita!!!

città o provincia????

ma provincia (ancor meglio campagna) tutta la vita!!!! una qualità di vita appunto ben più salutare, sana e genuina, meglio se con qualche comfort!!! altro che palazzo madama!!!! a quel popò di cifra. :S:S:S

Originariamente inviato da Brunok
Io preferisco nettamente le zone rurali alle grandi città, nelle quali non mi ci raccapezzo per nulla. D'altro canto ho sempre vissuto in posti abbastanza tranquilli.

Il mio habitat è questo e non certo quei grattacieli che personalmente detesto e dove non ci abiterei mai e poi mai!

http://lindavista.altervista.org/cahuita.gif
http://img118.exs.cx/img118/1796/ridimensionadipiscinacasa44bh.jpg

infinitopiuuno
18-02-2005, 19.08.16
Eh no Bruno non vale! Così rischi che l'utente WT ci lasci un pezzo di cuore dentro quella villetta...eppoi così all'improvviso senza avvisare...:) :p

handyman
18-02-2005, 19.29.54
Io mi trasferirei a Sorrento senza pensarci due volte,ovviamente in una casa con vista sul mare...sto aspettando il bonifico di Paolino,appena arriva firmo il preliminare :D

Kandran Kane
18-02-2005, 19.33.14
Io adoro le città che ti costringono a camminare con il naso per aria.

Sono nato in una grigia zona nel centro di Milano - Porta Venezia - in una delle mie ennesime nascite, 34 anni fa.
All'età di 12 anni ci trasferimmo in un oscuro e al contempo solare paesello, di 1500 anime, nella verdissima provincia di Cagliari........

Sole, aria frizzante, caldo torrido, freddo umidissimo, un paesello nato in una conca circondato da sette o otto monti.

Eppure c'era un problema..... e non ve lo dirò ora....

Sono passati 13 anni da quel giorno in cui decisi di andarmene da quel posto.......

Poi Parma, Bologna, Ferrara, Piacenza, Palermo, Ravenna, Roma, Tor San Lorenzo, Savona........ e altro.......

Finché arrivai qui...... Ci passai di sfuggita nel 1994, e ne rimasi estasiato.....

La chiamano Fredda, e io la trovo calorosamente MAGICA
Dicono che è una città di operai.... eppure il suo centro è di una tale austerità da far sembrare nobili anche quelli che si vestono come i pagliacci degli spot vodaforc.

I suoi muri trasudano storia e misteri. Il palazzo del Pozzo della cisterna, il quadrilatero romano(purtroppo si chiama così), le vinerie e le enoteche che si trovano nelle traverse di via Garibaldi. Il macadam brillante di notturno di piazza solferino, la fontana dei 4 punti cardinali. Piazza Castello, Piazza Vittorio. La gran Madre, la chiesa meno chiesa che sia mai stata costruita. Il monte dei cappuccini.....
Quando tornai definitivamente nel 96, dopo aver respirato l'aria intrisa di oli e carburante per motori di treno, dissi ad alta voce: "Questa è la città in cui io mi sento POSSIBILE".

100 anni prima(circa), un'altra persona arrivandoci disse:" In questa città io mi sento POSSIBILE".

Io amo TORINO.

infinitopiuuno
18-02-2005, 19.34.44
Originariamente inviato da handyman
Io mi trasferirei a Sorrento senza pensarci due volte,ovviamente in una casa con vista sul mare...sto aspettando il bonifico di Paolino,appena arriva firmo il preliminare :D

Eh si aspettalo neh?:D Positano? Troppo piccolina?

Cambiando leggermente argomento anche di Salerno mi hanno detto bene..voi che ne dite?

Kandran Kane
18-02-2005, 19.36.29
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Cambiando leggermente argomento anche di Salerno mi hanno detto bene..voi che ne dite?

Tutto va bene nella CAMPANIA, tranne Benevento e i beneventini :D :D :D

infinitopiuuno
18-02-2005, 19.40.15
Originariamente inviato da Kandran Kane
Io adoro le città che ti costringono a camminare con il naso per aria.

Sono nato in una grigia zona nel centro di Milano - Porta Venezia - in una delle mie ennesime nascite, 34 anni fa.
All'età di 12 anni ci trasferimmo in un oscuro e al contempo solare paesello, di 1500 anime, nella verdissima provincia di Cagliari........

Sole, aria frizzante, caldo torrido, freddo umidissimo, un paesello nato in una conca circondato da sette o otto monti.

Eppure c'era un problema..... e non ve lo dirò ora....

Sono passati 13 anni da quel giorno in cui decisi di andarmene da quel posto.......

Poi Parma, Bologna, Ferrara, Piacenza, Palermo, Ravenna, Roma, Tor San Lorenzo, Savona........ e altro.......

Finché arrivai qui...... Ci passai di sfuggita nel 1994, e ne rimasi estasiato.....

La chiamano Fredda, e io la trovo calorosamente MAGICA
Dicono che è una città di operai.... eppure il suo centro è di una tale austerità da far sembrare nobili anche quelli che si vestono come i pagliacci degli spot vodaforc.

I suoi muri trasudano storia e misteri. Il palazzo del Pozzo della cisterna, il quadrilatero romano(purtroppo si chiama così), le vinerie e le enoteche che si trovano nelle traverse di via Garibaldi. Il macadam brillante di notturno di piazza solferino, la fontana dei 4 punti cardinali. Piazza Castello, Piazza Vittorio. La gran Madre, la chiesa meno chiesa che sia mai stata costruita. Il monte dei cappuccini.....
Quando tornai definitivamente nel 96, dopo aver respirato l'aria intrisa di oli e carburante per motori di treno, dissi ad alta voce: "Questa è la città in cui io mi sento POSSIBILE".

100 anni prima(circa), un'altra persona arrivandoci disse:" In questa città io mi sento POSSIBILE".

Io amo TORINO.

clap clap clap...quasi quasi mi vergogno dei miei posts....beh insomma Torino ti piace...so anche che è molto vicina a Sestriere e altre località sciistiche per cui, hai praticamente tutto.
Io ho una impiegata che ha il fidanzato di Torino...se potesse partirebbe non oggi ma adesso!

Roma, Venezia, Firenze e chi ci pensava che Torino fosse una bella città...io no ma dovrò ricredermi.:)

handyman
18-02-2005, 19.40.38

Positano è stupenda d'inverno (almeno io la preferisco così) cmq tutta la costiera sorrentina ed amalfitana è incantevole ;)

P.S. mi raccomando il bonifico entro fine mese,altrimenti mi salta il preliminare :D :p

infinitopiuuno
18-02-2005, 19.42.35
Originariamente inviato da handyman

Positano è stupenda d'inverno (almeno io la preferisco così) cmq tutta la costiera sorrentina ed amalfitana è incantevole ;)

P.S. mi raccomando il bonifico entro fine mese,altrimenti mi salta il preliminare :D :p

Ho perso le tue coordinate bancarie e...ho diff..tà col l'adsl in que momen........non ti preocc....................caduta la linea.:D

Thor
18-02-2005, 20.35.23
la città è più comoda, puoi anche fare a meno della macchina, non ti metti a bestemmiare nel traffico la mattina già dalle 7..

però fuori città si vive meglio, c'è meno caos, e le case sono più grandi e costan di meno..

pro e contro..

Brunok
18-02-2005, 21.27.12
Originariamente inviato da Thor
la città è più comoda, puoi anche fare a meno della macchina, non ti metti a bestemmiare nel traffico la mattina già dalle 7..

però fuori città si vive meglio, c'è meno caos, e le case sono più grandi e costan di meno..

pro e contro..

beh ma in periferia c'è poco traffico... è in città che è tutto congestionato e bestemmi non solo alle 7 del mattino, ma a tutte le ore! :wall:

in periferia ti puoi muovere anche in bicicletta senza respirare lo smog ed i gas di scarico...

Thor
18-02-2005, 21.29.34
Originariamente inviato da Brunok

beh ma in periferia c'è poco traffico... è in città che è tutto congestionato e bestemmi non solo alle 7 del mattino, ma a tutte le ore! :wall:

in periferia ti puoi muovere anche in bicicletta senza respirare lo smog ed i gas di scarico...
sempre se usi la car in città di giorno..cosa che io non mi sogno minimamente di fare, a Milano.

nikzeno
19-02-2005, 00.23.01

Il buon Friedrich ;)

infinitopiuuno
19-02-2005, 00.30.05
Originariamente inviato da nikzeno

Il buon Friedrich ;)

Quello fuori di testa?:D :D Nietzsche ?

Kandran Kane
19-02-2005, 00.35.19
Originariamente inviato da nikzeno

Il buon Friedrich ;)

Già proprio lui, e non era affatto pazzo come "qualcuno" sostiene....... :rolleyes: :)

exion
19-02-2005, 00.41.14
Originariamente inviato da Thor

pro e contro..

Tempo casa lavoro

Milano
1 ora 05 minuti, tanta benzina

Briga marittima
1 minuto 05 secondi, pochi passi :D

E anche abitassi a 10Km dall'ufficio, qui traffico non ce n'è e i posti liberi abbondano :p

A Milano, dopo un anno che avevo la macchina, ho capito che era inutile girare di giorno.
Solo che poi ho capito che era inutile anche tenerla ferma: due volte a settimana mi toccava spostarla per il lavaggio strade, e abitando in centro (Loreto) trovare un altro parcheggio era utopia a tutte le ore del giorno e della notte.

La volta che ho dovuto spostare la macchina da sotto casa, parcheggiarla in Porta Venezia per mancanza di posti più vicini e tornare a casa in metropolitana, ho capito che fra me e la grande città c'è un'incompatibilità irrisolvibile :mm:

infinitopiuuno
19-02-2005, 09.35.22

Già proprio lui, e non era affatto pazzo come "qualcuno" sostiene....... :rolleyes: :)

Probabilmente è difficile stabilire la linea di demarcazione e per un detrattore(uno che non lo capisce, per esempio) è facile l'accusa di folle mentre geniale è per chi non smette di capirlo.

infinitopiuuno
19-02-2005, 09.37.17
Originariamente inviato da exion

Tempo casa lavoro

Milano
1 ora 05 minuti, tanta benzina

Briga marittima
1 minuto 05 secondi, pochi passi :D

E anche abitassi a 10Km dall'ufficio, qui traffico non ce n'è e i posti liberi abbondano :p

Pochi passi..ma se poi arrivano le pecore è come stare in Loreto..alla fine nulla è veramente cambiato...è tutta un'illusione.

exion
19-02-2005, 16.43.20

Pochi passi..ma se poi arrivano le pecore è come stare in Loreto..alla fine nulla è veramente cambiato...è tutta un'illusione.

:D