Visualizza versione completa : Una specie di sondaggio
LionHeart
31-10-2004, 02.46.49
Non è una questione tecnica, o per meglio dire, più umana che tecnica.
Mi chiedevo quanti Wintrickers hanno difetti alla vista.
Io sono un pò daltonico,
Fate il test (http://www.toledo-bend.com/colorblind/Ishihara.html) Miope da circa 15 anni, ma sono anche strabico e leggermente astigmatico, e la situazione peggiora con gli anni.
Temo che sia, in parte, dovuto all'uso di monitor scadenti nella mia infanzia.
Per circa 7 anni ho avuto un buon 17" Sony, ora ho il F900P. Ma spesso quando leggo un libro vedo le parole sdoppiarsi... la cosa deventa triste e fastidiosa.
E' un pò "classico" immaginare un informatico con gli occhiali, e a dir la verità tutti i "nerd" che conosco li portano, o almeno dovrebbero.
Ci sono riscontri?
(mi auguro pochi, per la salute dei vostri occhi)
exion
31-10-2004, 09.17.00
eh.... io alzo la manina perché gli occhi mi danno un pò pensieri ultimamente... Da bambino però non usavo monitor, ma la televisione perché chi era "povero" per l'MSX e il C64 usava quella e pedalare. Quindi forse è persino peggio.
Pare che in questo l'operazione di correzione della miopia aiuti tanto: senza lenti tra l'occhio e il monitor, l'occhio si affatica di meno e quindi anche soffre di meno...
Più passa il tempo, più sono tentato
Albachiara
31-10-2004, 09.23.28
Non credo si tratti solo di monitor.. Per assurdo che sia pare che faccia meno male passare un ora davanti a uno schermo piuttosto che un ora a leggere. Non lo avrei mai detto ma un dottore mi ha confermato che gli occhi si stancano di meno. Sono miope e astigmatica sin da piccola e sono sicura che i monitor non c'entrino nulla.
TyDany
31-10-2004, 10.46.30
Io ll'ultima visita (un paio di anni fa) avevo 11 decimi da entrambi gli occhi e nessun problema, spero rimanga così.
Io faccio uso intenso dei monitor fin da piccolissimo quando avevo uno di quei monitor ai fosfori, sfondo nero e scritte verde assassino :p
Cmq da quel che so il problema più grosso che portano i monitor è che rallentano o annullano lo sbattere delle palpebrebe che lubrificano gli occhi e quindi questi tendono a seccarsi ;)
infinitopiuuno
31-10-2004, 10.56.44
Originariamente inviato da LionHeart
Non è una questione tecnica, o per meglio dire, più umana che tecnica.
Mi chiedevo quanti Wintrickers hanno difetti alla vista.
Io sono un pò daltonico,
Fate il test (http://www.toledo-bend.com/colorblind/Ishihara.html) Miope da circa 15 anni, ma sono anche strabico e leggermente astigmatico, e la situazione peggiora con gli anni.
Temo che sia, in parte, dovuto all'uso di monitor scadenti nella mia infanzia.
Per circa 7 anni ho avuto un buon 17" Sony, ora ho il F900P. Ma spesso quando leggo un libro vedo le parole sdoppiarsi... la cosa deventa triste e fastidiosa.
E' un pò "classico" immaginare un informatico con gli occhiali, e a dir la verità tutti i "nerd" che conosco li portano, o almeno dovrebbero.
Ci sono riscontri?
(mi auguro pochi, per la salute dei vostri occhi)
Ho fatto il test ma ho visto solo donne nude....niente numeri.
Non credo sia daltonismo ma non so cosa possa essere.
Eccomi
31-10-2004, 11.01.53
Stai diventando presbite... Questo ti obbligherà ad usare gli occhiali per leggere, ma ridurrà anche sensibilmente la tua miopia. :) Vantaggi e svantaggi, insomma. Io preferisco veder bene da lontano e usare gli occhiali per leggere (non ne ho ancora bisogno, ma non manca molto), che viceversa. ;)
Topov
31-10-2004, 11.09.36
Io sono leggermente ipermetrope.
Sarà sicuramente per il fatto che uso poco il computer... :D
Con il CRT era davvero una tortura, ma da 4 anni ormai ho solo lcd in casa.
Televisione a parte, non la guardo mai.
LionHeart
01-11-2004, 02.30.09
infinitopiuuno guarda che il test è vero cmq:) Io leggo solo il numero 25... il resto è nebbia x me. Altri daltonici in giro?
LionHeart
01-11-2004, 02.31.38
x exion effettivamente non avevo pensato all'operazione... ma mi dico che, seppur lentamente, la miopia non si ferma mai. Ho sentito male?
TwoFace
01-11-2004, 02.46.46
Personalmente ci vedo da Dio!
All'ultima visita [un paio di mesi fa] sono risultato un falco!:cool:
Eccomi
01-11-2004, 03.00.54
Originariamente inviato da LionHeart
x exion effettivamente non avevo pensato all'operazione... ma mi dico che, seppur lentamente, la miopia non si ferma mai. Ho sentito male?
Te l'ho già detto... La miopia regredisce con l'avanzare della presbiopia. A me è successo un fatto curioso qualche anno fa: la miopia è sparita del tutto, da un giorno all'altro. Il mio ottico credeva che avessi messo le lenti a contatto! :rolleyes:
LionHeart
01-11-2004, 04.39.58
Intendevo dire che anche se mi operassi al laser per eliminare la miopia questa dovrebbe cmq tornare a farsi viva.... si insomma si deforma di nuovo la retina o no?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.