PDA

Visualizza versione completa : C'e' qualcuno con cellulare 3?

infinitopiuuno
18-10-2004, 18.29.50
3 is a magic number.....me l'hanno regalato sabato 16.10.2004.
C'e' qualcuno che ha avuto problemi? E soprattutto c'e' qualcuno che vuole videotelefonare?:) Tanto per sapere quali brutte faccie avete!
Cmq l'opzione mia e' molto valida (pago poco) e quando non c'e' campo si appoggia alla Tim.

Gigi75
18-10-2004, 18.55.14
Le vecchie tariffe flat erano una manna dal cielo se usate per lavoro.

Ora insomma.
Videochiamate non se ne parla nemmeno, la vera novità era appunto la flat, ormai scomparsa.

infinitopiuuno
18-10-2004, 18.57.14
Grazie Gigi75. Cos'era la flat? Sei contrario al videotelefonino?

Deep73
18-10-2004, 19.05.01
Ho preso l'LG U8110 quasi due mesi e mezzo fa e devo dire che mi trovo bene. Lo presi solo perchè era un cell. con caratteristiche pari e superiori al mio Samsung E700 e costava la metà. Non ho mai videochiamato (sinceramente 55 cent/min sono eccessivi!), però del tel sono contento e pure della 3 in genere. Se non becca va su TIM e di norma becca benissimo il segnale.

Sono un pò meno contento dei servizi UMTS, visto che il portale si carica lento e molto spesso nemmeno funziona :( pure con tacche al max. di 3G. Da quel lato là è meglio che migliorino la situazione, attualmente è come il WAP: inusabile (e costoso!).

Cmq. per rapporto prestazioni/prezzo fin'ora sono contento.

Gergio
18-10-2004, 19.10.44
@paolo280166

tariffa flat: spendi un tot al mese indipendentemente dalle chiamate effettuate.

Gigi75
18-10-2004, 19.11.43
Originariamente inviato da paolo280166
Grazie Gigi75. Cos'era la flat? Sei contrario al videotelefonino?

Come dice anche Deep, i cell forniti sono buoni, il servizio base pure.
Tutto il resto no.

Videochiamare proprio non mi interessa (con tutto il tempo che sto a telefono ci manca pure il video!).

La flat era una tariffa forfait che dava un X min al mese compresi.
Ottima (era)!

infinitopiuuno
18-10-2004, 19.16.28
Originariamente inviato da Deep73
Ho preso l'LG U8110 quasi due mesi e mezzo fa e devo dire che mi trovo bene. Lo presi solo perchè era un cell. con caratteristiche pari e superiori al mio Samsung E700 e costava la metà. Non ho mai videochiamato (sinceramente 55 cent/min sono eccessivi!), però del tel sono contento e pure della 3 in genere. Se non becca va su TIM e di norma becca benissimo il segnale.

Sono un pò meno contento dei servizi UMTS, visto che il portale si carica lento e molto spesso nemmeno funziona :( pure con tacche al max. di 3G. Da quel lato là è meglio che migliorino la situazione, attualmente è come il WAP: inusabile (e costoso!).

Cmq. per rapporto prestazioni/prezzo fin'ora sono contento.

In effetti io l' U8120 e mi e' costato 149 euro: pero' 50 euro di carica sono compresi nell'acquisto: unico neo; devo "spenderli" in 30gg. Il telefono e' fantastico..sabato mi trovavo da un concessionario e mostravo le auto in diretta alla mia tipa:cool:
Quando la telechiamo spendo solo 5 centesimi/minuto. Verso altri mi sembra 45 centesimi. La fotocamera e la videocamera sono naturalmente di qualita' scarsina, molto lontana dalla pubblicita'.

Deep73
18-10-2004, 19.26.53

In effetti io l' U8120 e mi e' costato 149 euro: pero' 50 euro di carica sono compresi nell'acquisto: unico neo; devo "spenderli" in 30gg. Il telefono e' fantastico..sabato mi trovavo da un concessionario e mostravo le auto in diretta alla mia tipa:cool:
Quando la telechiamo spendo solo 5 centesimi/minuto. Verso altri mi sembra 45 centesimi. La fotocamera e la videocamera sono naturalmente di qualita' scarsina, molto lontana dalla pubblicita'.

Non so con che promo te l'hanno dato (cmq. sì ora sta a ca. 150 euro... io lo presi a 220 con mi pare 20 euro di scheda), io ho la TuaMatic (o qualcosa del genere). 15 cent scatto alla risp. ( :mad: lo odio!), 15 cent/min. verso tutti e tutto con tariffazione al secondo (che è già meglio). 5 cent di ricarica per ogni min. ricevuto (e questo è utile... mi sono già fatto 6 euro di ricarica in 2 mesi e mezzo). NON LA CAMBIO come tariffa... a me sembra la + conveniente fra tutte.

Che video e foto fossero + scarse della pubblicità era ovvio, cmq. per un telefono sono straordinarie (+ belle del mio E700). Quello che mi ha sorpreso è l'mp3: un branetto codificato a 80kpbs in mono risulta eccezionale suonato sul cell! Addio download di suonerie! :D

Unico neo di qst. tel? La mem. non espandibile :(

infinitopiuuno
18-10-2004, 19.37.59

Non so con che promo te l'hanno dato (cmq. sì ora sta a ca. 150 euro... io lo presi a 220 con mi pare 20 euro di scheda), io ho la TuaMatic (o qualcosa del genere). 15 cent scatto alla risp. ( :mad: lo odio!), 15 cent/min. verso tutti e tutto con tariffazione al secondo (che è già meglio). 5 cent di ricarica per ogni min. ricevuto (e questo è utile... mi sono già fatto 6 euro di ricarica in 2 mesi e mezzo). NON LA CAMBIO come tariffa... a me sembra la + conveniente fra tutte.

Che video e foto fossero + scarse della pubblicità era ovvio, cmq. per un telefono sono straordinarie (+ belle del mio E700). Quello che mi ha sorpreso è l'mp3: un branetto codificato a 80kpbs in mono risulta eccezionale suonato sul cell! Addio download di suonerie! :D

Unico neo di qst. tel? La mem. non espandibile :(

A me risulta avere un'opzione tipo la tua. Pero' mi sembra 10 cent ogni minuto di ricezione (eccetto da cell. 3). L'mp3 non l'ho ancora testato. So che con il cavetto che ti danno, collegandoti al sito, puoi scaricare foto e video musicali. Comunque ero dapprima contrario ma adesso sono abbastanza soddisfatto perche' mi sembra utile: se ti trovi presso qualche negozio o localita' o qualsiasi altra cosa, potendo mostrare le immagini ad un'altra persona le potenzialita' sono davvero tante anche nel lavoro.

harman
18-10-2004, 19.43.03
Sono molto soddisfatto del mio Lg 8120,la tariffa migliore a mio avviso è la Super Tua, la TuaMatic conviene solamente per telefonate molto brevi.
Da quando mi autoricaricano 10 cent al minuto mi capita spesso di trovare pretesti per allungare le chiamate...

Deep73
18-10-2004, 19.43.06

A me risulta avere un'opzione tipo la tua. Pero' mi sembra 10 cent ogni minuto di ricezione (eccetto da cell. 3). L'mp3 non l'ho ancora testato. So che con il cavetto che ti danno, collegandoti al sito, puoi scaricare foto e video musicali. Comunque ero dapprima contrario ma adesso sono abbastanza soddisfatto perche' mi sembra utile: se ti trovi presso qualche negozio o localita' o qualsiasi altra cosa, potendo mostrare le immagini ad un'altra persona le potenzialita' sono davvero tante anche nel lavoro.

No, tu hai quell'altra. E secondo me è peggiore perchè la tariffazione è a scatti invece che al secondo. Però hai + ricarica.

Gigi75
18-10-2004, 19.45.16
Originariamente inviato da harman

Da quando mi autoricaricano 10 cent al minuto mi capita spesso di trovare pretesti per allungare le chiamate...

Ciò che vogliono loro...:)

harman
18-10-2004, 19.48.42

No, tu hai quell'altra. E secondo me è peggiore perchè la tariffazione è a scatti invece che al secondo. Però hai + ricarica.
Tua Matic è più conveniente per le chiamate fino a 39" e per quelle che vanno da 59" ad 1'20"
per tutte le altre chiamate è sempre + conveniente SuperTua...

infinitopiuuno
18-10-2004, 19.49.26

Non lo so. So che pago 10 cent. al minuto verso Tim, Voda ecc. ma se telefono 2'e 5" mi addebitano 30 cnt piu' il famoso scatto alla risposta. Comunque non lo utilizzo molto per cui va bene cosi'.
Poi non mi interessa molto il discorso della ricarica quando mi chiamano poiche' 10 minuti sono si' un euro ma chi chiama spende di piu'. E generalmente mi chiamano amici o colleghi.

harman
18-10-2004, 19.50.08
Originariamente inviato da Gigi75

Ciò che vogliono loro...:)
Loro? Intendi Tre?
La ricarica è prevista per le chiamate ricevute da tutti gli operatori fuorchè Tre

Gigi75
18-10-2004, 19.52.34
Intendevo gli operatori in genere.
In ogni caso, quando un op chiama un altro op paga un tot in più.

Perciò girano parte di quel tot a titolo di autoricarica:)

harman
18-10-2004, 19.53.21
In pratica Tre mi paga per ciò che altri spendono chiamandomi con Wind Tim e Vodafone.

harman
18-10-2004, 19.56.30
Una cosa positiva di Tre è che con la sua strategia di marketing aggressìva ha messo in agitazione il mercato della telefonia,erano anni che la "triade" dormiva sugli allori, la concorrenza di fatto non c'era proprio.

Deep73
18-10-2004, 20.02.01

Loro? Intendi Tre?
La ricarica è prevista per le chiamate ricevute da tutti gli operatori fuorchè Tre

Con TuaMatic chiunque... anche il fisso f...sso Telecom :D :D

Per la tipologia delle chiamate che faccio io, è la migliore. Cmq. per brevi conviene poco (come q.siasi con scatto alla risposta) e tanto vale mandare un SMS.

Ultima cosa: ma l'U8120 cos'ha di diverso dal U8110?

infinitopiuuno
18-10-2004, 20.02.50
Una cosa positiva di Tre è che con la sua strategia di marketing aggressìva ha messo in agitazione il mercato della telefonia,erano anni che la "triade" dormiva sugli allori, la concorrenza di fatto non c'era proprio.

Giustissimo. Mi ha pero' ricordato un operatore di bergamo che quando partira' (probabile a dicembre) il videotelefonino di Voda e Tim saranno guai per la "3". Sostiene che se tu hai un cellulare 3 e stai videotelefonando con un Omnitel, se la linea sta per cadere, hai il reindirizzamento su Tim ma solo la voce.
Pero' questo telefono ha un rapporto qualita' prezzo senza eguali. Lo sapevi che per 12 mesi non puoi sostituire la scheda interna con quella di un altro operatore?

infinitopiuuno
18-10-2004, 20.04.29

Per la tipologia delle chiamate che faccio io, è la migliore. Cmq. per brevi conviene poco (come q.siasi con scatto alla risposta) e tanto vale mandare un SMS.

Non ne ho la piu' pallida idea. Credo siano essenzialmente uguali..forse qualche c@zz@t@ in piu'. guardero' il sito.

Gigi75
18-10-2004, 20.08.46
Io passerei pure a 3, ma mi tengo la mia cara vecchia omnitel.

190 Lire fissi+omnitel+altri dalle 22 in poi e il sabato e domenica 24/24

eh, di tariffe così non ce ne sono più;)

infinitopiuuno
18-10-2004, 20.16.44

Ti diro' che quando mi ha mostrato il regalo ho ostiato come pochi!!
Ero affezionato sia a Omnitel che ad uno stupido Siemens 55. Ti diro' che e' questione di abitudine: prima, l'immaginarmi al telefono come nella pubblicita' non mi garbava molto. Ora, testando le potenzialita' del videotelefonino, l'unica cosa che non mi piace la l'ulteriore riduzione di privacy.

Deep73
18-10-2004, 20.17.36

Se è per quello io ho ancora Al Secondo Friends sulla scheda Vodafone.... e chi la cambia! Ho dato un'occhiata alle tariffe attuali ed a conti fatti risulta ancora la + conveniente.... come la famosa Tariffa Arancio della Tim :D :D :D

Deep73
18-10-2004, 20.19.59

non mi piace la l'ulteriore riduzione di privacy.

IMHO infondata e cmq. sei già privo di privacy di tuo (c/c, telefono, etc etc)... il fatto di essere in UMTS o GSM cambia poco (togli la batteria del cell. e non sei cmq. raggiungibile +). Se parli della videochiamata.... beh.... puoi sempre nn rispondere, come fai con una chiamata normale no?

infinitopiuuno
18-10-2004, 20.20.02
Hai presente nel film "Pretty Woman" quando per circa 2 secondi fanno vedere una cabrio con un uomo alla guida che telefona ed un bambino seduto lato passeggero anch'egli con un telefono rosso? La prima volta sorrisi. L'altra sera (l'ho rivisto), non mi ha colpito affatto: anzi i telefonini sembravano piuttosto pacchiani. E' questione di abitudine.

Deep73
18-10-2004, 20.21.03

Non ne ho la piu' pallida idea. Credo siano essenzialmente uguali..forse qualche c@zz@t@ in piu'. guardero' il sito.

Forse l'hanno sbloccato nelle USIM. Sul mio posso mettere USIM unicamente di 3 (a prescindere dei nuovi operatori che verranno).

infinitopiuuno
18-10-2004, 20.22.45

IMHO infondata e cmq. sei già privo di privacy di tuo (c/c, telefono, etc etc)... il fatto di essere in UMTS o GSM cambia poco (togli la batteria del cell. e non sei cmq. raggiungibile +). Se parli della videochiamata.... beh.... puoi sempre nn rispondere, come fai con una chiamata normale no?

Certo che posso rispondere come in un normale telefonino ma se ho un "videotelefono"..???? E' come comprare il televisore a colori e impostare il bianco e nero.

Deep73
18-10-2004, 20.24.39

Certo che posso rispondere come in un normale telefonino ma se ho un "videotelefono"..???? E' come comprare il televisore a colori e impostare il bianco e nero.

Per quel che mi riguarda il video è per ora solo un surplus. Se un servizio a me non è necessario non lo uso. Io vorrei piuttosto che la connettività UMTS inizi ad essere + fruibile.

harman
18-10-2004, 23.58.26

Anche con TuaMatic non si è ricaricati dai cellulari Tre...

La differenza,a parte un impercettibile restyling è nella memoria,ne ha,credo il doppio.

harman
19-10-2004, 00.08.13

Giustissimo. Mi ha pero' ricordato un operatore di bergamo che quando partira' (probabile a dicembre) il videotelefonino di Voda e Tim saranno guai per la "3". Sostiene che se tu hai un cellulare 3 e stai videotelefonando con un Omnitel, se la linea sta per cadere, hai il reindirizzamento su Tim ma solo la voce.
Pero' questo telefono ha un rapporto qualita' prezzo senza eguali. Lo sapevi che per 12 mesi non puoi sostituire la scheda interna con quella di un altro operatore?
Penso che Voda e Tim attuino una sorta di terrorismo nei confronti di Tre,la copertura umts di tre è la più ampia in Italia,poi le tariffe per le videochiamate che questi operatori attuano/attueranno sono scandalose...
Tre ha il maggior numero di number portability in entrata ed il minore in uscita, immagino che i rivenditori degli altri operatori cerchino di frenare l'emorragia di clienti verso Tre.
Il fatto che il videotelefono sia bloccato per 12 mesi è riportato nella confezione,non credo sia un problema, lo sarebbe se non venisse fatta informazione al riguardo.

infinitopiuuno
01-11-2004, 01.30.46
Non c'e' nessuno col cellulare 3...cosi' ci videochiamiamo e ci facciamo le foto...dai dai!