PDA

Visualizza versione completa : E-books e microsofot reader

Daniela
21-02-2001, 23.11.02
Mi è arrivata oggi una newsletter che conteneva questa notizia:

"Il 24 e il 25 febbraio sara' possibile scaricare gratuitamente
alcuni libri a scelta tra quelli proposti dal sito
http://eBook.mondadori.com
Lunedi', invece, comincera' la
vendita nel primo negozio virtuale di libri in formato
elettronico. Basta connettersi per scaricare il software
Reader di Microsoft e scegliere tra circa cento titoli del
catologo Mondadori, dai classici alle ultime novita'.
L'eBook e' un libro in formato elettronico che si puo' leggere
sullo schermo del pc, di un laptop o di un pocket pc."
e ne sono rimasta subito incuriosita. Infatti mi sto scaricando già Microsoft Reader.
Voi che ne pensate?

daniela :)

The Saint
22-02-2001, 10.39.00
Leggersi un libro intero davanti al monitor...
...ma la Mondadori fornirà anche gli occhiali?!?

Io continuerò a leggere i libri in formato ".carta" presi dalla libreria sotto casa e non da una libreria DLL!!! :) ;)

Daniela
22-02-2001, 11.48.00
Infatti il punto è questo:

già sto andando giù di collirio x un anormale affaticamento degli occhi (dovuto a un incremento esponenziale nell'utilizzo del PC!) meno che meno allora mi andrebbe di leggere un libro nel monitor.
Se hai curiosato nel link, vedrai che i libri in questo formato NON si possono stampare.... mmmh... mi sa tanto che hanno toppato facendo così!!! ;)

Confido sempre comunque in QUALCUNO che faccia in modo di abilitare la stampa... :D :D ;)

Casper
22-02-2001, 21.06.13
prima provare, poi sparare ;)

Microsoft Reader è nato principalmente per funzionare sugli E-book, in sostanza una tavoletta relativamente sottile con uno schermo ad altissima risoluzione, che di fatto può sostituire un libro senza costringere ad affogare nel collirio... ma anche su un monitor desktop decente, la tecnologia ClearType è eccezionale, vi garantisco. mai visti caratteri così nitidi e definiti, anche se ovviamente l'esperienza è completamente diversa dal leggere un libro comodamente stravaccati in poltrona. con un E-book (l'apparecchio, non il libro da scaricare) è tutt'altra cosa, a quanto pare. in certe situazioni, portarsi dietro l'Enciclopedia Britannica su una tavoletta di plastica probabilmente sarà molto più comodo che affittare un pick-up apposta per il trasporto dei volumi ;)

stampare un libro digitale è impossibile, oltre che per evitare la violazione dei diritti dell'autore, probabilmente anche perchè sarebbe un controsenso... io vi confesso che non vedo l'ora di poter leggere il giornale su questi apparecchietti portatili, piuttosto che andare in edicola e uscirne con i soliti due chili di carta, inserti, dispense, depliant pubblicitari e cellophan inclusi. sarà poco romantico, ma ho il sospetto che sia più pratico :)

Daniela
23-02-2001, 01.57.57
Originally posted by Casper
in certe situazioni, portarsi dietro l'Enciclopedia Britannica su una tavoletta di plastica probabilmente sarà molto più comodo che affittare un pick-up apposta per il trasporto dei volumi ;)

stampare un libro digitale è impossibile, oltre che per evitare la violazione dei diritti dell'autore, probabilmente anche perchè sarebbe un controsenso

E' proprio questo che mi ha incuriosito, Casper.
Penso infatti ai testi universitari, enormi e costosissimi, di cui magari ti serve solo qualche dispensa. Per me sarebbe un bel vantaggio potermeli scaricare e gestirmeli come mi pare. Domanda un po' cretina: chissà se si può fare il copia&incolla... beh, a parte queste amenità ;) comunque sia sabato e domenica sarò lì a cercarmi qualche testo interessante da scaricare.

Buon giovedì grasso (in ritardo)